Operation Hack Rom!

Votes taken by Lawzě

  1. .
    bene bene, oggi ho deciso di fare una guida facile per chi non ha capito nulla su come modificare i tileset (questa volta tileset, la prossima sarŕ sul cambio delle palette dei tileset)

    bene ecco cosa bisogna avere:
    Rom Pokemon
    A-map versione 92
    Paint

    modificare alberi, erba ecc. :
    caricate la rom
    dopo di che, apriamo littlerot ( io uso ruby eng, il nome italiano non me lo ricordo )
    bene, dopo essere andati su littlerot ( usiamo questa dato che ho gli screen su questa )
    guardate questo screen ( si prega di non fregarmi i tileset, dato che sono privati, (per precauzione lo postata in JPG)grazie )
    image
    allora come vedete in questa immagine, io ho cliccato su quel pezzo di puzzle, che ti apre i tileset, dopo di che, fare come illustrato, ovvero salvare i tileset con le palette 2

    bene, dopo aver fatto questo, modificate con paint un blocco, tipo erba albero,
    dopo di che, salvare e importare con a-map, per importare, dovete andare sotto quel salva,
    dopo di che fate ricarica blocchi e il gioco e fatto ;)

    seconda parte: Le case.

    Molti di voi, vi chiederete come cambiare le case, perche non si vedono intere, quello che dovete fare ( agiamo sempre su littlerot ) e del tutto cancellare i tileset

    per salvare i tileset, andare come detto prima, solo che bisogna fare salva tileset 2

    in che senso cancellare?

    dovete prendere con paint, il colore dietro e cancellare tutto, dopo di che, incollarci la casa.

    ATTENZIONE:
    se importate una casa con palette diverse, sballera il tutto, la questione delle palette verra spiegata in seguito.

    poi, dopo averla importata, modificare i blocchi con l'editor blocchi.




    Edited by Lawliet96 - 3/8/2009, 08:51
1 replies since 17/4/2009
.