Operation Hack Rom!

Posts written by 80C

  1. .
    Auguri di Buon Natale!

    Dopo molti anni l'intera serie di Let's Play Pokemon Molten è stata restaurata ed è nuovamente disponibile (anche in HD).
    Il thread principale è stato risistemato e ri-aggiornato ripristinando tutti i link.

    Clicca il Banner sotto per visualizzare la Playlist completa.
    K532IrL
  2. .
    CITAZIONE (mastroh @ 24/10/2016, 22:04) 
    Ho visto i primi due video; l'hack è molto bella ha cambiato addirittura la musica, è un peccato che non l'abbia completata, due cose che non mi sono piaciute sono il pokèmart a due piani con gli stessi prodotti e il fatto che abbia così tanti allenatori già in principio, poi una cosa grave è il bug delle pozioni

    Grazie per aver risposto!

    In realtà l'autore non ha messo o aggiunto musica nuova, ad essere stati cambiati sono i Sound Effects, nel primo episodio gli SFX si sentono appena in sottofondo, l'effetto sonoro nuovo più in evidenza è sicuramente il suono della chiusura della textbox.

    Ora, è tempo di postare due degli episodi più recenti che mostrano invece le cose più belle di quest' hack (fino ad ora):



    L'autore ha avuto un sacco di immaginazione nel creare quella situazione nella casa dei giochi.
    Notare anche il cameo della MURAROOOH! che oltre a smaltire i frigoriferi ha smaltito anche i NES.



    Qui si vedono i primi eventi iperbolici. WOW.
    L'hack prende anche una certa piega perversa ad un certo punto (Pokémon GRIGIO SFUMATO confirmed?)
  3. .

    80C \ WHAT THE F-HACK PRESENTA:
    Un' ennesimo let's play di un' ennesima hack retrò, ovvero:


    LET'S PLAY POKEMON HAIIRO



    Lista Episodi:
    80C e What the F-Hack presentano una nuova stratosferica serie su una hack retrò di Pokémon.
    Stavolta si tratta di un' esotica hack di 2a Generazione, Pokemon Haiiro.

    L'autore filippino, Red Cabusao, iniziò quest' hack nel lontano 2012 per poi lasciarla dopo un anno e mezzo circa di sviluppo, l'hack è dunque incompleta ma è abbastanza sviluppata da offrire almeno il 30-35% del gioco completo, pur sempre una porzione notevole visto che il gioco completo avrebbe dovuto essere veramente enorme.

    L'Hack è a cambiamento totale ed include alcuni degli script più avanzati e raffinati mai visti in un' hack di seconda generazione, tra cui eventi personalizzati, scelta del personaggio ad inizio gioco tra 4 personaggi possibili, la possibilità di fare Sub e moltre altre modifiche ed eventi mozzafiato.
    Peccato per la grammatica che spesso fa invidia a Vietnamese Crystal.
    Ancora più peccato il fatto che quest' hack ad oggi è introvabile sul web dato che fu rimossa dall' autore stesso poco dopo il rilascio della Beta v1.1 (questa versione).

    L'autore in seguito si dedicò ad un progetto ancora più ambizioso: Pokemon Hoenn League, ovvero Pokemon Smeraldo ma in Generazione 2.
    Questa però è l'hack che ha dato il via alla sua brillante carriera.

    L'avventura ti aspetta, nella Regione di Haiiro.

    ----------
    Di seguito ecco i primi due episodi della serie per incuriosirvi:





    Edited by 80C - 11/11/2016, 18:56
  4. .
    Con 20 giorni di ritardo pubblico anche l'Episodio #09 che caricai con fretta e che lasciai nel dimenticatoio per 3 settimane, per fortuna ci lavorai un bel po' sopra prima di pubblicarlo.


    HIGHLIGHTS: 09:25, 09:58, 01:30 (non ascoltare quel pezzo con gli auricolari e non ascoltare se siete suscettibili, vi ho avvisati!), 05:23

    Grotte mappate con Paint (quello di Windows 1), Pokeball incastrate in mezzo alla roccia, e ovviamente un sacco di pipistrelli selvatici pronti ad attaccarsi ai capelli e fare cose sconce da toilette... fare campeggio nella Regione di Goan non è mai stato così spassoso...

    Edited by 80C - 25/12/2022, 12:19
  5. .
    Episodio #08 di Pokemon Molten!



    HIGHLIGHTS: 00:00, 04:51, 02:26

    In questo episodio affrontiamo la seconda palestra e la sua capopalestra alquanto succinta (cioé poco vestita).
    E' stato incluso un nuovo annuncio pubblico riguardo i contenuti esagerati, ormai è una tradizione.

    Edited by 80C - 25/12/2022, 12:19
  6. .
    @Sx9999
    Il IV Reich è il revival moderno del nazionalsocialismo, è estremamente popolare tra 1)I detenuti 2)I bimbonutella anch'essi detenuti.
    C'era da aspettarselo tra Call of Duty, Wolfenstein e la metà dei film storici che sono usciti in questa decade (specie a partire da "Gli ultimi giorni del Fuhrret").

    CITAZIONE (eMMe97 @ 13/1/2016, 23:21) 
    Troppo belli questi video!!! Sono i soli che "durano poco" per quanto sono divertenti xD

    Mi stupisco anch'io della mia stravaganza certe volte, spesso non ho idea di come sia stato capace a tirare fuori certe battute,
    forse è merito di un capanno della colla che bruciò 10 anni fa a causa dei satanisti, ed essendo rimasto esposto a tutta quella nube tutto il giorno l'effetto esilarante mi è rimasto... O.o


    Sì, mi sono auto-imposto una deadline di 10 minuti per episodio, qualche volta posso comunque concedermi un minuto extra nel caso si sia vicini ad eventi chiave, proprio come in questpo episodio: l'Episodio #07 di Pokemon Molten, la continuazione di quello precedente:



    HIGHLIGHTS: 07:16, 07:49, 01:22, 02:50, 03:10, 04:49

    Il miglior Episodio di sempre, guardatevelo tutto, è da scompisciarsi.
    Tra allenatori glitchati dall' Ebola e satire quasi a luogo a spese sia della Scienza che della Fede e addirittura dell' Industria Cinematografica 80C\What the F-hack ci offre l' EPISODIO PIU' VOLGARE DI TUTTI I TEMPI (!) con un sacco di commenti spin-off e osservazioni ridicole anche senza l'uso di turpiloquio, il tutto condito anche da osservazioni tecniche sul gioco mentre cerchiamo di uscirne vivi e vegeti dal Covo di Team Rocket\ISIS tra una sorpresa e l'altra...

    (Tenete conto che esagero apposta, non prendete nulla sul serio, ero reduce da anestesia locale mentre registravo quest'episodio).

    Edited by 80C - 25/12/2022, 12:18
  7. .
    CITAZIONE (Sx9999 @ 7/1/2016, 18:37) 
    CITAZIONE (80C @ 7/1/2016, 01:04) 
    Episodioc #04

    proprio come in uno shelter infestato da truppe del quarto reich, mitragliano dall' altra parte del muro chi si azzarda anche solo a sbadigliare...

    La C per cosa sta? :asd:

    E cos'è il IV Reich? :asd:

    Ottimo episodio!

    Rispondo velocemente alle vostre domande:
    1) Tutorial #02 su come bestemmiare in incognito;
    2) A questa rispondo nel prossimo video (il #07), sarà decisamente più interessante;

    E ora I 2 episodi più recenti approdano!


    HIGHLIGTS: 01:49, 06:02, 06:14.

    In questo episodio ho vomitato in diretta.
    Purtroppo in questo business nessuno può richiedere un risarcimento per gli effetti collaterali causati dagli obbrobri presenti nelle hack ROM Pokémon.
    Abortitemi now.



    HIGHLIGHTS: 01:45, 05:21.

    Ordunque siamo giunti alla città della 2a palestra e ci prepariamo ad assaltare il covo dell' ISIS...
    Questo episodio include una filippica unica sul conto degli chef .-.

    Edited by 80C - 25/12/2022, 12:17
  8. .
    CITAZIONE (Sx9999 @ 23/12/2015, 13:53)
    CITAZIONE (80C @ 22/12/2015, 21:38) 
    EpisoDio #03!

    Come mascherare una bestemmia - Tutorial #1

    Lol! Siamo giusto in tema, poiché è arrivato l' Episodioc #04 di Pokemon Molten!



    HIGHLIGHTS: 02:51, 05:11, 05:30, 05:56.

    Questo episodio di Pokemon Molten ci offre un 80C con una voce trattenuta a causa dei suoi vicini talmente cattivi che, proprio come in uno shelter infestato da truppe del quarto reich, mitragliano dall' altra parte del muro chi si azzarda anche solo a sbadigliare... la voce trattenuta non impedisce tuttavia una telecronaca degna di What the F-Hack O.o
    L'Episodio? Ah giusto, fino ad ora è il più volgare della serie.

    (PS: Oltre ai Tepig Volanti come al solito fornisco anche un po' di spiegazioni tecniche sul gioco come faccio anche in questo Episodio, tenete conto che i commenti e gli effetti speciali servono a sdrammatizzare certi punti noiosi o tediosi del gameplay).

    Edited by 80C - 25/12/2022, 12:16
  9. .
    EpisoDio #03!



    HIGHLIGHTS: 05:35
    Jet Ketamina in azione, tutti gli allenatori Pokémon della regione di Goan sfidati in una sola volta, e sassi parlanti che avvertono di chiamare i pokésbirri, che altro?

    Edited by 80C - 25/12/2022, 12:16
  10. .
    L'ho scelta apposta poiché è una hack carina con bella grafica e regione nuova ma con molte cose orripilanti allo stesso tempo, il che è perfetto per questa serie.

    E ora... Episodio #02 di Pokemon Molten!



    Gasp... è confermato: questa è la prima Hack ROM Omofoba di Pokémon!
    (Per chi non se lo ricordasse: alcuni mesi fa ci fu un dibattito riguardo ai Pokémon e\o personaggi considerati diseducativi, nel corso del dibattito si parlò anche di tale argomento).
    Nel frattempo siamo a quota 2 con i Pokemon della squadra.

    Edited by 80C - 25/12/2022, 12:15
  11. .
    CITAZIONE (mastroh @ 8/12/2015, 12:53) 
    Non si può dire che è fatta bene però carina l'idea degli sprite stalker 😆

    Sono rimasto colpito anch'io all' inizio, se fosse stata una cosa voluta avrei certamente fatto salire il giudizio finale, tuttavia questo è dovuto ad un glitch per l'utilizzo improprio di alcuni programmi per Pokemon Gold\Silver Tedeschi (D) (difatti, a differenza di Gen1, le ROM di Gen2 sono più facili da modificare per l'ampia disponibilità di programmi e per i dati di gioco in generale più "stabili").

    Le sprite che seguono il personaggio (chiamato in gergo "Caterpillar System") furono programmate fin dai tempi di Pokemon Giallo, in Pokemon Oro\Argento ci sono molte funzionalità ereditate dalle versioni precedenti (dato che Pokemon Oro fu creato a partire da Pokemon Blu JAP), il destino ha voluto che MewTu Hacks abbia fatto sì che tale funzionalità latente nel codice di programmazione fosse attivata per errore in quel percorso, tuttavia, non essendoci una sprite predefinita per questa funzione (cioè Pikachu di Pokemon Giallo) la Funzione "Special" in questione funzionava con certi pedoni, prima ha agito sulla PokéBall contenente la pozione, successivamente fatta sparire la PokéBall ha agito sulla donna che nel gioco originale parla dei dislivelli del terreno su cui si può saltare (e che qui parla di un certo Mewtwo maniaco che uccide gente).

    Tutto questo è dovuto al fatto che lo script originale che ha luogo sul percorso (lo Script Mappa) è stato corrotto poiché sovrascritto da altri bytes durante l'uso improprio degli Hack Tools, questo spiega anche perché lo script non ha più effetto una volta lasciato il percorso e perché non accade anche nei percorsi successivi.
  12. .

    80C\WHAT THE F-HACK PRESENTA:


    LET'S PLAY - POKEMON MOLTEN



    Clicca il Banner sotto per visualizzare la Playlist completa.
    K532IrL



    Lista Episodi:
    Dopo aver finito il mio Let's Play di Pokemon Team Rocket Edition e aver quasi finito la prima stagione di What The F-Hack ed aver abbandonato un progetto di let's play di un' altra Hack ROM Retrò rieccomi a presentarvi la hack retrò più paradossale di tutti i tempi: Pokemon Molten.
    A voi questo primo episodio:



    Pokemon Molten, una Hack ROM del 2009-2010 basata su Pokemon Red... ed è semi-sconosciuta: in definitiva sembrerebbe qualcosa di interessante! E lo è difatti... ma nel senso opposto D:

    Piccolo briefing su questa hack:
    Pokemon Molten è una hack ROM del 2009-2010 basata su Pokemon Red (USA), l'autore è IronNidow.
    L' Hack fa parte di un gruppo tripartito di 3 Hack ROM ovvero Pokemon Artic, Pokemon Zap e Pokemon Molten, tutte create da IronNidow,
    sono tutte e 3 la stessa hack ma si presentano in 3 versioni differenti (proprio come gli originali Rosso\Blu\Verde), tra versione e versione vi sono lievi differenze quali:
    *Pokemon selvatici differenti;
    *Leggendari differenti alla fine;
    *3 mosse aggiuntive, 1 per versione, con dei nomi che sono il massimo dell' originalità: "Punch", "Snow" e "Zap" (forse l'ultimo è un po' più accattivante come nome);
    *Stando ad alcuni che provarono le hack ai tempi alcune versioni hanno dei glitch in più rispetto le altre.

    L'hack è ambientata in una nuova Regione (Goan) e presenta nuova grafica, nuove mappe e, ahimé, nuovi testi... a volte degni di Pokemon Vietnamese Crystal ( O___O ).
    L'Hack è incompleta MA (sì, c'è un "ma") è stata sviluppata parecchio e giunge quasi al termine (è completa circa al 75%) e per me 3\4 di una Hack ROM sono meglio di 0\4: c'è più che abbastanza per giocarci per un po' di tempo.

    Qualche info in più sotto spoiler:
    L'autore è IronNidow, per chi non lo sapesse (ovvero nessuno) egli è l'autore della primissima Patch grafica mai creata per Pokemon Red, ovvero la patch che sostituisce tutte le sprite dei pokemon di Pokemon Rosso con le sprite di Pokemon Giallo. Conveniente, no? Nel 2009 Lo era eccome Molte hack retrò hanno usato la sua patch, e ad un certo punto l'autore era diventato abbastanza popolare, tuttavia sul finire del 2011, quando ci si stava avvicinando al rilascio di una Beta 3.0, IronNidow annuncia che l'hack non poteva continuare; stando alla sua versione egli afferma di aver erroneamente glitchato la Hack ROM in maniera grave ed irreparabile... senza backup (è alquanto strano avere 3 versioni della stessa Hack ROM e dichiarare di aver perso tutto il lavoro danneggiandone una quando ti restano comunque le altre 2... ma fa niente, ciò resterà un mistero).
    Da allora IronNidow è sparito ed è completamente irriperibile da diversi anni ormai, non vi sono più segni di sue attività di alcun genere... questa hack è il suo epitaffio mutilo in tutta la sua gloria e "obbrobrio".


    Edited by 80C - 25/12/2022, 12:12
  13. .
    Finalmente, nonostante tutti pensassero fossi disperso... EPISODIO #8 DI WHAT THE F-HACK, POKEMON MEWTWO WARS!




    In attesa dell' Episodio 7 di Star Wars ho inconsciamente scelto di recensire Pokemon Mewtwo Wars, hack di Pokemon Gold che non avevo mai provato prima. I risultati sono stati grotteschi... imbarazzanti... O___O
  14. .
    L'hack preferita del Signor Grey è finalmente approdata all' episodio #7 di What the F-Hack, non potevo non presentarla:
  15. .
    Un paio di novità:



53 replies since 18/5/2013
.