Operation Hack Rom!

Votes given by Sx9999

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    Auguri di Buon Natale!

    Dopo molti anni l'intera serie di Let's Play Pokemon Molten è stata restaurata ed è nuovamente disponibile (anche in HD).
    Il thread principale è stato risistemato e ri-aggiornato ripristinando tutti i link.

    Clicca il Banner sotto per visualizzare la Playlist completa.
    K532IrL
  2. .

    zapPuZY
    Per festeggiare il natale, stasera alle 21:00 sul canale twitch degli ignavidellacumpa verranno mostrate alcune novità riguardo il progetto!
    Detto questo, vi auguro buon natale!

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    Cazzo devo farla davvero mi sa, roby19962 non ti deluderò mia regina.......................
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    Buongiorno a tutti e benvenuti nell'ultimo aggiornamento del 2021.
    Quest'anno è stato un anno particolarmente fortunato per il progetto, tant'è che è stata rilasciata la prima beta, la quale è stata accolta positivamente da tutti voi e per questo vi ringrazio infinitamente.
    Inoltre, in questi mesi sono stati fatti numerosi progressi sia a livello di mappe sia a livello di implementazioni, per cui sono particolarmente soddisfatto di come sta procedendo lo sviluppo.
    Sperando che anche il prossimo anno sia altrettanto produttivo, mi auguro che il 2022 possa finalmente chiudere questo "cerchio" aperto ormai dieci anni fa.
    Detto questo, possiamo passare alle novità di oggi.

    1. Nuova Intro
    La prima novità che vorrei mostrarvi è la nuova intro:

    La sequenza animata realizzata mostra varie scene in pixel art del primo evento della storia, quello che poi darà inizio a tutti gli eventi successivi che caratterizzeranno l'avventura.
    Ci tengo a precisare che le nuvole visibili nelle prime due scene sono state disegnate da Fintaman.

    2. Mappe Interne
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    In quest'ultimo peridodo la maggior parte del tempo dedicato al progetto è stato rivolto alla realizzazione delle mappe interne.
    Focalizzandoci sul primo screen, possiamo osservare una piccola cucina di un ristorante presente a Ethereal City.
    Qui potrete assaggiare il cavallo di battaglia dello chef: le dolci e gustose malasade.
    La realizzazione di questa mappa è stata fortemente ispirata da un lavoro in pixelart di Doctorcello, cioè https://pixeljoint.com/pixelart/117670.htm
    Passando oltre, all'interno del secondo screen troviamo il casino di Neomoor city.
    Come nei titoli principali della serie, giocando ai vari minigiochi disponibili nella mappa si potranno acquisire dei gettoni e i quali potranno poi essere scambiati con dei premi.
    I tile dei tavoli e delle slot machine sono stati realizzati da Vazquinho25, mentre gli altri tile interne sono stati disegnati da zero dal sottoscritto.

    3. Nuovi enigmi

    L'ultima novità di questo aggiornamento sono gli enigmi.
    Infatti, al fine di rendere più avvicenti determinate sequenze di gioco verranno proposti al giocatori alcuni enigmi da risolvere.
    Il primo che vorrei mostrarvi è quello visibile all'interno del video, in cui dovremo riordinate i fili nel quadro elettrico in modo tale da ripristinare il circuito originale e avere la possibilità di aprire la porta della stanza.

    Sperando che le novità siano state di vostro gradimento, vi auguro buone feste.
    Ci vediamo il prossimo anno, precisamente a marzo 2022, con il prossimo aggiornamento!
  5. .

    jZ1SqNW
    "Scrivo questa lettera con la speranza che qualcuno la legga e possa aiutarmi.
    Non mi sento al sicuro, sento le voci, qualcuno mi osserva.
    Lascerò questa casa domani mattina all'alba, cercando un posto che possa ospitarmi e proteggermi".

  6. .
    Buongiorno a tutti!
    Il mese di Settembre è arrivato e, com'è stato specificato nello scorso aggiornamento, è il momento di addentrarci nelle novità relative al progetto.
    Durante il periodo trascorso dall'ultimo update, mi sono concentrato principalmente sullo sviluppo delle ultime mappe visitabili durante la storia!
    Tra queste, due sono quelle che oggi vorrei mostrarvi!

    1. Mondo Distorto
    dqm7w3mnsncluiBc0BRJU
    È inevitabile.
    Nel momento in cui pensiamo a Giratina, basta poco per affiancare alla sua figura il mondo distorto.
    Per quanto mi fosse possibile, ho cercato di riproporre le peculiarità e le meccaniche che contraddistinguono questo ambiente.
    In particolare, affinché gli elementi di sfondo di muovessero più lentamente rispetto alla camera principale, e quindi dare l'idea di profondità, ho utilizzato la tecnica del parallasse.
    Inoltre, mediante lo scambio degli input del player in corrispondenza delle piattaforme verticali, è stato possibile donare anche un effetto tridimensionale!
    Successivamente, com'è possibile osservare nel secondo screen, sarà possibile vedere la silhouette di Giratina svolazzare velocemente tra le piattaforme!
    Infine, in riferimento al terzo ed ultimo screen, l'overworld di Giratina sarà animato!
    Per riassumere tutto ciò che ho detto, vi lascio un breve gameplay all'interno della suddetta mappa:

    Tutti i tile presenti nella mappa sono stati realizzati da Spaceemotion!

    2. Base del Team Rocket
    Nella parte finale della storia, il player si ritroverà a fronteggiare il team rocket all'interno della loro base:
    gp3Zs6y
    Ho sempre avuto una visione del loro covo molto avanzata dal punto di vista tecnologico, ragion per cui cercato di inserire numerosi elementi che richiamassero quel tipo di estetica, tra cui numerosi monitor, cavi elettrici, luci, ecc...
    I tile del cestino del computer a sinistra sono stati realizzati da Kyledove, mentre quelli restanti sono stati disegnati da me specificatamente per questa mappa!

    Spero che nonostante la quantità ridotta, le novità presentate oggi vi siano piaciute!
    Ancora non so se questo sarà l'unico aggiornamento autunnale, per cui vi consiglio di controllare il topic nelle prossime settimane.
    Diversamente, ci sentiamo direttamente a Dicembre!
  7. .
    Buon pomeriggio a tutti e benvenuti in un nuovo aggiornamento!
    Ormai sono passati tre mesi dall'ultimo vero aggiornamento riguardo il progetto, cioè quello relativo al rilascio della nuova beta.
    Penso sia arrivato il momento di procedere oltre e concentrarci sulle novità che saranno presenti in futuro nel gi.

    1. Nuova città
    Per prima cosa, voglio introdurre una delle città che saranno visitabili nella beta finale, cioè [b]Snoweil City[/b]:
    MiPCJRi
    Essa è una piccola cittadina a nord della regione di Shinzo.
    A causa della sua posizione geografica, il clima è perennemente freddo, con temperature molto rigide al di sotto dello zero.
    Questo luogo è raggiungibile attraverso la metropolitana, oppure dal percorso 8.

    Per poter apprezzare appieno l'ambientazione di questa mappa, sia di giorno che di notte, vi riporto un breve gameplay:


    2. Animazioni
    Una parte del lavoro che sto svolgendo riguarda la realizzazione di nuove animazioni, le quali verranno mostrate in determinare occasioni durante il gameplay.
    Nello specifico, oggi vorrei mostrarvene un paio:
    mK76nA6wFQmoWU
    La prima sequenza, ancora incompleta, mostra alcuni dettagli di Neomoor City.
    Tale animazione verrà riprodotta poco prima di un evento molto importante che avverrà nella città appena menzionata.
    Nella seconda animazione, invece, si può osservare una breve animazione di un treno in una galleria ed essa verrà caricata ogni qualvolta il player utilizzerà il sistema ferroviario della regione!

    Prima di salutarvi, vi annuncio anche che questo sarà l'unico aggiornamento estivo.
    Ulteriori novità verranno pubblicate a settembre!
    Sperando che quello che vi ho mostrato oggi sia stato di vostro gradimento, ci vediamo ad un prossimo aggiornamento!
  8. .
    Ci siamo!
    Dopo poco meno di due anni dal primo rilascio della vecchia alpha, ecco la nuova beta (scaricabile cliccando sul banner sottostante):

    uWbLS9r


    Ho deciso di accompagnare questo rilascio con un piccolo regalo, una pietra idrica, scaricabile tramite l'opzione dono segreto inserendo il codice "260321" (il dono sarà ritirabile dal postino presso un qualsiasi pokémon market).
    Tornando alla rom, di seguito sono presenti in bug noti:
    - L'icona del cuore ha le palette errate
    - Può capitare che velocizzando il gioco e muovendosi rapidamente in alcune mappe (Fattoria Momo & Percorso 5), i tile vengano leggermente distorti.
    Per risolvere, aprite/chiudete una delle opzioni del menu start.

    Colgo l'occasione anche per ringraziare tutti gli utenti che in questo lungo periodo hanno continuato a supportare il progetto, lasciando commenti di incoraggiamento e suggerimenti per migliorarlo.
    Inoltre, ringrazio sentitamente Flygon, ~ Ketan, Shippo, eMMe97 and JackHack96, grazie ai quali è stato condotto un beta testing molto intenso sulla sulla rom, permettendomi di individuare e correggere tantissimi problemi che affliggevano la rom!

    Concludo questo breve discorso, comunicandovi una novità che esula dal rilascio di questa beta, cioè che il progetto "Giratina's Legend" ha subito un cambio importante a livello concettuale, trasformandosi in qualcosa di diverso rispetto a quello concepito inizialmente: questa hack rom diventa ufficialmente una mini-hack, ossia una rom caratterizzata da un'avventura più breve rispetto a quelle standard.
    Sia chiaro, per voi non cambierà assolutamente nulla, ma per me invece è passo particolarmente importante.
    Infatti, da questa decisione né consegue che non solo il tempo rimanente affinché il progetto venga completato si accorcierà drasticamente, ma avendo anche meno materiale su cui lavorare, potrò curare ancora di più le poche location/eventi che mi rimangono da realizzare.
    È ancora prematuro parlarne, ma dalle considerazioni fatte precedentemente posso dirvi che la prossima beta che verrà rilasciata, ossia la versione 2.0.0, sarà la beta finale e coprirà l'epilogo della storia e il post game.

    Detto questo, vi auguro buon divertimento e ci sentiamo presto!
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    CITAZIONE (Sx9999 @ 3/6/2020, 10:47) 
    Che figata! Sei sempre incredibile quando lavori. ^_^
    Grazie anche per l'impegno che impieghi per postare anche in questo forum ormai caduto, non è mica da tutti avere questa considerazione!

    Grazie mille, gentilissimo!
    Devo essere sincero, negli ultimi anni la pubblicazione degli aggiornamenti si è focalizzata su altri forum, mentre ho tralasciato il circuito forumcommunity per diversi motivi, tra cui anche quello della inattività...
    Tuttavia, se capita, mi piace lasciare qualche messaggio ogni tanto!
  11. .
    aRRRRAQ
    Ci troviamo all'interno di [i][b]Neomoor City[/b][/i], la più grande città della regione.
    Una vera e propria metropoli in continua espansione, frenetica e movimentata.
    Le insegne al neon, le luci, i negozi e gli altissimi palazzi le conferiscono un aspetto futuristico.

    Ovviamente, questa mappa prende ispirazione da Tokyo.
    In particolare, questa porzione di mappa è ispirata al quartiere di kabukicho, il cui punto d'ingresso più importante presenta un grosso arco rosso illuminato.
    Di seguito vi lascio i crediti dei tile utilizzati:
    Hydrargirium: forma base degli edifici
    Monecranestpourri: disegno base di alcuni cartelli
    Magiscarf: strade e pavimentazione
    Zetavares852: rotaie metro (non visibile in questo screen)


    Per poter apprezzare appieno l'ambientazione di questa mappa, sia di giorno che di notte, ho deciso di pubblicare anche un breve gameplay:

    Il midi presente in sottofondo mi è stato consigliato da @"LD3005", che ringrazio tantissimo!

    Detto questo, ci vediamo ad un prossimo aggiornamento!
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    La rom è ancora in sviluppo ed è stata aggiornata recentemente, trovate le modifiche nel primo post nello spoiler del changelog ;)
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    Disponibile la nuova versione 0.51 dell'alpha, in cui sono stati corretti i seguenti bug:
    - Schermata bianca iniziale dopo l'intro di gioco
    - Se si riniziava il gioco con un salvataggio già presente, la prima parte dell'intro del professore non veniva caricata correttamente
    - Reset temporaneo delle palette del giocatore in alcune aree del gioco (laboratorio, percorso 4)
    - Movimento di alcuni NPC
    - Bug grafico durante l'interazione con gli oggetti sparsi nei vari percorsi
    - Bug grafico durante la schermata di consegna del pokédex
    - Se si rinominava un pokémon catturato durante le battaglia in doppio selvatiche, vi era la possibilità che questo diventasse un BadEgg
    Per poter scaricare la nuova versione, cliccate sul banner nel post precedente!
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    Grazie mille!

    Buongiorno a tutti!
    Sono lieto di annuciarvi che l'alpha di Pokémon Giratina's legend, versione 0.5, è finalmente disponibile.
    Per poterla scaricare, cliccate sul banner sottostante:


    L'alpha contiene tre città e tre percorsi, per un totale di circa un'oretta e mezza di gioco.
    Segnalatemi tutti i bug che trovate, magari allegando anche uno screen!

    D'ora in avanti, pubblicherò un codice al mese per poter scaricare un dono segreto.
    Il primo dono segreto è un MUNCHLAX con baccaliegia, ottenibile con il codice 110597.
    Esso sarà ritirabile presso il postino in un qualsiasi pokemon market.

    Vi annuncio anche che sono già iniziati i lavori per la beta 1.0, nuovi screen presto in arrivo!

    Detto questo, spero vi divertiate a giocare alla ROM.
    Al prossimo aggiornamento!
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    Trailer di lancio del progetto:
242 replies since 7/7/2014
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