Operation Hack Rom!

Posts written by eMMe97

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    Annunciando che la versione con script uscirà per il periodo Natalizio, vi informo che NEVICA!
    Ma non più quella forfora bruttissima di prima, adesso i fiocchi di neve cadono davvero! :D



    In più poi è stata implementata la musica di HG/SS per tutta Kanto e Johto, ci sono riuscito finalmente :)

    Per il momento le modifiche grafiche che mostrerò sono terminate, le chicche le tengo per dopo (anche perché non le farò io dato che non sono capace, quindi quando il mio collaboratore segretissimo avrà finito il capolavoro, le vedrete provando l'hack!), adesso inizia la fase di script che dovrò fare da capo dato che avevo fatto un pastrocchio, per fortuna ho già qualche script di base pronto. Spero di aver tempo per fare alla svelta.
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    No no è molto più semplice.
    Vai su header di advance map ed in map script selezioni nel menù a tendina la voce "On entering map/not on menu close [03]" a questo punto crei uno script con questo comando
    movesprite2 0x[n ow] 0x[coordinata x] 0x[coordinata y]

    puoi anche cambiare il comportamento (es. guarda su, cammina a destra e sinistra, etc) con il comando
    spritebehave 0x[n ow] 0x[n comportamento] (il numero lo vedi dal menù a tendina su advance map)

    Ti consiglio di impostare una flag, così la nuova posizione ed il nuovo comportamento verranno sbloccati solo in un secondo momento.
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    Mi fa piacere! :D
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    Come richiesto da molti utenti ho aggiornato la prima pagina dell'hack!
    Nella locandina un riassunto delle maggiori funzioni implementate, qualche spoiler di funzioni non ancora rivelate ed un riassunto di tutto ciò che si può trovare nell'hack.
    Come sempre grazie dell'attenzione!
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    Ci sono veramente molti errori in questo script, molti dei quali mi fanno dubitare che tu abbia letto con attenzione le guide (es. dopo il messaggio di testo hai messo un "release end"??? Perché????).
    I movimenti sono giusti sia come hai detto te che come ti ha riportato mastroh, dipende da quale versione di xse utilizzi. Se ti funzionano allora lasciali in quel modo ;)
    Avevi sbagliato a compilare il messaggio si/no, non hai inserito la variabile (LASTRESULT), in questo modo era impossibile per il gioco determinare la tua risposta e ti dava sempre il si.
    Questo è lo script corretto (non l'ho testato perché sono su cellulare), dovrei averlo corretto tutto, anche negli altri errori presenti. Cerca anche di essere più ordinato nella compilazione - la Nintendo docet xD - quindi metti tutti i movimenti raggruppati insieme e stesso discorso per i dialoghi. Se inizi a compilare script molto lunghi capisci la differenza ;)

    HTML
    #dynamic 0x800000
    #org @inizio
    lock
    faceplayer
    checkflag 0x1726
    if 0x1 goto @iniziosecondo
    msgbox @mesinizio 0x5
    compare LASTRESULT 0x1
    if 0x1 goto @rispostasi
    if 0x0 goto @rispostano
    end

    #org @iniziosecondo
    lock
    faceplayer
    msgbox @mesiniziosecondo 0x6
    release
    end

    #org @rispostasi
    msgbox @mesrispostasi 0x6
    applymovement 0x1 @movrispostasi
    waitmovement 0x1
    setflag 0x1726
    release
    end

    #org @rispostano
    msgbox @mesrispostano 0x6
    applymovement 0x1 @movrispostano
    waitmovement 0x1
    setflag 0x1726
    release
    end

    #org @movrispostasi
    #raw 0x06 0x03 0xFE

    #org @movrispostano
    #raw 0x07 0x02 0xFE

    #org @mesinizio
    = messaggio di inizio

    #org @mesiniziosecondo
    = messaggio due dopo flag

    #org @mesrispostasi
    = risposta uno si

    #org @mesrispostano
    = messaggio rispostano
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    Forse dovresti aggiungere le tue competenze in fatto di hacking, cioè cosa sai fare (sprite, script, etc).
    Così renderai il tuo annuncio un po' più allettante ;)
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    Nella pagina precedente devi fare click sulla faccina così :D
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    Grazie per averlo provato! Mi è stato segnalato giusto un piccolo errore nel caso si prenda Ettore, poi non dovrebbero essercene altri.
    Sarà corretto nella prossima versione dove saranno implementati gli script ;)
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    Signori e signore oggi rilascio una primissima versione di quella che sarà l'hack!
    ATTENZIONE: questa NON è la versione beta, ma bensì l'alpha! NON è una versione "giocabile" ma si baserà solo sull'esplorazione.
    In questa versione presento una nuova intro, con una nuova modalità di scelta del personaggio ed anche una nuova modalità di presentazione.
    Nel gioco per il momento NON è presente alcuno script, è possibile visitare le mappe totalmente rinnovate in grafica e morfologia.
    Ho deciso di rilasciare questa versione "esplorativa" per far vedere i progressi dell'hack e per chiedere aiuto ai più audaci per segnalarmi i vari errori di mapping che riscontreranno.

    LUOGHI ESPLORABILI:
    Kanto: Biancavilla, Percorso 21, Percorso 1
    Johto (solo Ettore): Borgo Foglianova, Percorso 27

    Le aree non accessibili dentro il gioco (es alcuni piani delle case, laboratorio etc) saranno accessibili nella versione finale sotto forma di bonus, tramite eventi sbloccabili. Le modalità di sblocco saranno rilasciate dal sottoscritto alle persone che mi saranno d'aiuto nel trovare eventuali bugs in queste prime versioni del gioco, come riconoscimento dell'aiuto che mi hanno fornito ^^

    Spero che qualcuno troverà il tempo e la pazienza di provare questa primissima versione NON GIOCABILE ma esplorabile e sia anche cortese da segnalarmi eventuali bugs e nel caso dare anche le proprie impressioni.
    FILE AGGIORNATO ALLA VERSIONE 0.1 - correzione di alcuni bugs
    Ecco qui il daunlod del file ips :D

    Edited by eMMe97 - 20/10/2016, 12:21
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    La guida riporta questo script

    #dynamic 0x800000
    #org @inizio
    lockall
    setvar 0x5000 0x1
    msgbox @messaggio1
    callstd 0x6
    releaseall
    end

    #org @messaggio1
    = Ciao!

    Se utilizzi xse 1.1 al posto di callstd metti lo 0x6 accanto al msgbox. La variabile ha lo 0x1 non lo 0x0 era una errore che commisi anche io. Per il resto il procedimento è esatto ;)
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    Non sapendo che fare in questi giorni, dato che fuori piove, ho pensato di aprire un piccolo "off topic" su tutte le leggende metropolitane che si sono venuto a creare nel corso degli anni sui giochi pokémon.

    Ho deciso quindi di verificare via via quelle più "carine" e "credibili", facendo una vera e propria classifica, iniziando dalla decima posizione fino ad arrivare al podio.

    Vediamo quindi cosa (più o meno) succede ad applicare le leggende metropolitane sui Pokémon!

    Posizione 10: Prendere Mew

    Se vai nella palestra di Blaine e sbagli tutti i quiz lui ti dirà "sei proprio una frana con i quiz" e ti dara uno strano biglietto che ti fara andare nell'isola dei quiz. Se in quest'isola vinci il torneo dei quiz ti daranno come premio mew al lv 100.

    Iniziamo subito con una delle più semplici da verificare, ma non per questo meno fantasiose. Onestamente non è poi così impossibile, dato che il giocatore tenderà sicuramente a rispondere correttamente alle domande, anche se...per quale motivo se siamo delle frane dovremmo andare all'isola dei quiz? Boh...



    Posizione 9: La propria palestra/la casa di Mew

    Penso che molti di voi abbiano già capito di cosa stia parlando: il vecchietto di Aranciopoli che col proprio Machop sta preparando il terreno per la costruzione.
    Come è ovvio che sia, sono state create mille e più leggende su questo tizio, anche perché tutti morivamo dalla curiosità di sapere cosa dovesse edificare.
    Onestamente io per la prima volta lo ho incontrato su pokémon giallo, abilmente sgraffignato al mio fratellone, ed al tempo si vociferava che il vecchietto stesse costruendo una casa, la sua per l'esattezza, al cui interno si sarebbe trovato anche Mew.
    Altri invece dicevano che se si fosse aiutato ci avrebbe costruito la nostra palestra. Ora onestamente questa cosa mi sembra improbabile nonché inutile, anche perché cosa mai ci avremmo fatto? E poi perché avrebbe dovuto costruire una palestra proprio per noi? Che sia in realtà il nostro padre che in nessuna parte del gioco sembra essere presente? Non lo so...comunque ha poco senso.
    Tuttavia ho cercato in lungo ed in largo di ricostruire il procedimento iniziale per attivare questa fantomatica funzione e dopo tanto girare per i vari forum, le condizioni base erano queste:
    1) il nome del giocatore deve essere Giovanni (non chiedetemi come sia possibile dato che è di 8 lettere ed il nome giocatore, come vedremo nel video, può essere massimo di 7, ma va be');
    2) battere un numero imprecisato di volte la Lega, numero che va da un minimo di 30 ad un massimo di 100;
    3) avere 10 pokémon al livello 100 (non ho idea del motivo, dato che si possono portare a giro al massimo 6, però ok...).
    4) non utilizzare MAI volo, scarpe da corsa e bicicletta per gli spostamenti, perché si azzererebbero le informazioni (forse era per far durare di più la speranza prima di vedere il giocatore inc**** sul serio?)

    Bene, dopo aver "soddisfatto" le condizioni base, ho verificato cosa sarebbe accaduto ed onestamente qualcosa accade davvero (seh...come no...)
    Vi lascio al video ;)



    [IN AGGIORNAMENTO...]
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    Esattamente
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    Quelle porte sono gestite da un level script, che cambia il tileset in automatico facendole comparire, gli script gialli servono a farle scomparire quando hai la chiave :)
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    Cioè...ma cosa è??? Ma è una versione triste e buggatissima di Emerald xD
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    CITAZIONE (~Bayleef98~ @ 1/3/2016, 17:18) 
    Preferisco la nuova versione, ma per una ragione non tecnica: preferisco di più i nuovi colori (anche se non ci vuole niente a cambiare giudizio, dipende dallo stato d'animo) e il fatto che la Mappa sembri più tridimensionale. Quindi accetto ben volentieri queste modificazioni, ma... Più che perdere tempo in parole, mi piacerebbe deliziare i miei occhi con altre Mappe

    Grazie Bay! I colori sono stati adattati a quelli degli ow, e poi mi piaceva dare un tocco di brio alla grafica xD
    Le mappe e le funzioni più fyghe rimarranno top secret fino al rilascio dell'alpha a 80C, ma credetemi questa volta, manca davvero poco!

    CITAZIONE (Sx9999 @ 1/3/2016, 17:28)
    Mah, io preferisco la vecchia, i colori spenti e opachi mi aggradano di più. Della nuova salverei le case e i fiori.

    Eh purtroppo i colori più accesi in generale sono piaciuti, sorry :(
249 replies since 9/10/2014
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