Installare HomeBrew Channel su Wii aggiornata a 3.1 / 4.1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paolo203
        Like  
     
    .

    User deleted


    Installare HomeBrew Channel su Wii aggiornata a 3.1 / 4.1



    Premessa:

    La seguente procedura spiega come installare l’Homebrew Channel su Nintendo Wii con aggiornamento 4.0 /4.1. Grazie ad esso è possibile eseguire applicazioni non ufficiali sul Wii. La procedura non dovrebbe comportare rischi per la console, ma tengo a sottolineare che non mi assumo alcuna responsabilità sia sull’operazione in sè stessa, sia sulle eventuali conseguenze (es. danni alla console). Se avete un firmware inferiore al 4.0 potete aggiornare e poi utilizzare questa guida. Se non volete aggiornare e avete quindi un firmware più basso di 4, allora utilizzate questa guida. Fatta questa premessa, vediamo come installare l’Homebrew Channel sul Wii.

    Requisiti:
    Nintendo Wii con firmware versione 3.1 / 4.1
    Il Wii deve essere connesso a Internet
    Scheda SD da 2Gb max
    Bannerbomb: www.corradoboatti.it/wp-content/uploads/wii/bannerbomb.rar
    Cios Rev9 Creator: http://www.corradoboatti.it/wp-content/upl...9%20creator.rar
    CMDVDX34: www.corradoboatti.it/wp-content/uploads/wii/cmdvdx34.rar
    HomeBrew Channel 1.01 wad: www.corradoboatti.it/wp-content/uploads/wii/HBC1.01.rar
    Wad Manager IOS35: http://www.corradoboatti.it/wp-content/upl...ger%20ios35.rar

    Come potete vedere, non serve il gioco Zelda TP, diventato carissimo e introvabile in Italia. La procedura può risultare complessa, specialmente in caso di errore.

    Procedura:
    1)Dopo aver scaricato tutti i file necessari, scompattiamo il contenuto del file BaNNeRBoMB.rar nella root (radice) della schedina SD, ottenendo una cartella chiamata private.
    2)Scompattiamo il contenuto del file CMDVDX34.rar nella root (radice) della schedina SD, ottenendo un file boot.dol.
    3)Accendiamo la Wii ed inseriamo la schedina SD.
    4)Andiamo nelle opzioni, selezioniamo gestione dati, canali, scheda SD, e carichiamo il file boot.dol, come da richiesta. Nota: se questa versione di BannerBomb vi da errore, cambiate versione.
    5)Ora dobbiamo eseguire il Downgrade IOS35 e attendere il termine del processo, con conseguente ritorno al menù. Torniamo al menù Wii.
    6)Ora torniamo a lavorare sul PC e scompattiamo il contenuto del file cios rev9 creator.rar in una cartella qualunque, in modo da ottenere i files che potete vedere nell’immagine seguente.
    image
    7)Eseguiamo il file downgradehelper.bat (utenti windows vista. click con il destro e selezionate “esegui come amministratore”), premiamo il tasto “1″, ottenendo la seguente schermata (da compilare come da immagine)
    image
    7)Clicchiamo su “Start NUS Download”, lasciamo che il processo arrivi alla conclusione; dopo chiuderemo il programma e otterremo il file “ciosv9.wad“, vicino al 8)downgradehelper.bat.Se non riuscite a crearlo, scaricatelo da questo link: www.corradoboatti.it/wp-content/uploads/wii/ciosv9.rar
    Dalla cartella ottenuta scompattando “Wad Manager ios35″, prendiamo il file boot.dol e copiamolo sulla SD, sempre nella root. Il file sostituirà quello già presente sulla SD.
    9)Creiamo, se non esiste, una cartella WAD sulla SD e copiamoci al suo interno il file “cios9.wad” ottenuto al punto 8, e il file HomeBrew Channel.wad
    10)Ora inseriamo la SD nel Wii, andiamo nelle opzioni, selezioniamo gestione dati, canali, scheda SD, e carichiamo il file boot.dol, come da richiesta.
    11)Installiamo i wad cios9 e hbc (i wad si installano premendo “+”). Se otteniamo l’errore “ret- 2011″ provate ripetendo i punti 4 e 5.
    12)Una volta terminata di installare i wad, tornando al menù principale della Wii, troveremo l’Homebrew Channel installato! Et voilà!

    Cosa fare in caso di errore:
    Punto4: in caso la Wii si blocchi senza caricare il boot.dol, provate con altre versioni di bannerbomb, scaricabili dal sito ufficiale. Se il CMDVDX34 vi dice: “Failed to add title, maybe you already ran this?“, allora dovete creare il file IOS35-64-v1040.wad con il downgradehelper.bat premendo “2″ invece che “1″ seguendo le istruzioni che compariranno successivamente. Una volta che il file sarà stato creato, mettetelo nella cartella WAD della scheda SD e installatelo tramite il solito Wad Manager. Questa operazione deve essere fatta prima di installare il cios e l’homebrew channel. Se il CMDVDX34 vi dice: “you’re a pirate” allora dovete utilizzare anytitle deleter per cancellare tutti le tracce dei canali di Virtual Console e/o WiiWare installati senza averli regolarmente acquistati; successivamente dovrete utilizzare shared2clean. Solo allora potrete ripetere tutto il procedimento che vi ho spiegato.

    Conclusioni:
    La procedura può andare via liscia come l’olio, così come dare luogo ad errori. Con un po’ di calma e di pazienza si può superare l’ostacolo. Vi invito a scrivere le vostre esperienze e i vostri commenti.
     
    .
0 replies since 1/6/2010, 13:37   237 views
  Share  
.