Pokemon Grape

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Piccolo Hacker

    Group
    Member
    Posts
    636
    Likes
    +33

    Status
    Anonymous


    Il thread può mettere qualche secondo in più del previsto per caricarsi del tutto a causa della sua mole, abbiate pazienza.


    lmpZlAL

    "Welcome to the Region of Frejo!"



    bandiera-italia-immagine-animata-0019
    ITALIANO



    Pokemon Grape è una hack classica ambientata nella Regione di Frejo.
    Include 248 specie di Pokémon e ogni aspetto del gioco è stato modificato profondamente.



    DOWNLOAD FINAL v1.5
    README - Informazioni, FAQ, Guida Strategica (ENG)


    NB: L'hack è in inglese, la patch va applicata su una ROM pulita di Pokemon Red (USA) v1.0 senza modifiche di alcun genere.
    Attualmente non sono in corso progetti di traduzione/adattamento per questa hack.



    <span class="mw-headline" id="Informazioni">

    schede01_zpsf6b3a728

    Questa è una hack di Pokemon Red (USA), l'autore è 80C e questa è la sua prima hack.
    Iniziato alla fine del 2012, Pokemon Grape ha avuto quattro pubblicazioni Demo: Demo1 e Demo2 nel 2013, Demo3 e Demo3.1 nel 2014. Ogni Demo differiva enormemente da quella precedente.
    L'hack in seguito subì un travagliato processo di sviluppo che la vide trasformarsi completamente di volta in volta, nel corso di 5 anni e mezzo di bug fixing, aggiunte e ritocchi, fino all pubblicazione della prima Versione Finale il 31 Dicembre 2019. La versione attuale è la Final v1.5.

    Quest' hack è una hack "Totale" che cambia anche radicalmente tutti gli aspetti del gioco. Per quanto la maggior parte del sistema di lotta e degli eventi sia riutilizzato dalle versioni originali, vi sono massicce dosi di cambiamenti non indifferenti. E' la terza hack GB a cambiamento totale ad essere stata pubblicata completa. Questa è l'ultima hack classica a conversione totale ad essere stata creata con metodi obsoleti quali hex-editing.

    L'hack è unica nel fatto di includere tre scenari principali: il Primo (fino alla Lega Pokémon), il Secondo (Post-Lega) e la "Hidden Quest", divisa in due parti ed intrecciata tra i due scenari principali. Oltre a ciò l'hack è stracolma di segreti da scoprire, premi da ricevere ed enormi dosi di backtracking.

    Attualmente quest' hack è considerata tra le migliori disponibili di 1a generazione.

    <span class="mw-headline" id="Storia">


    1999.

    Per 1000 anni la regione di Frejo, remota regione del mondo dei Pokemon, ha avuto il controllo della zona della Lega Pokemon di Frejo, uno degli enti più potenti al mondo, ma quel territorio era stato rubato ad un' altra regione, Kelgo.

    Scoppiò uno scandalo, e per evitare la guerra le 2 regioni decisero di iniziare una sfida: ciascuna delle 2 scelse un giovane allenatore senza esperienza, per non avere troppi vantaggi; la regione di Frejo scelse un ex-giocatore di baseball, il protagonista, Marquis.
    La regione di Kelgo, soprendentemente, scelse un altro allenatore di Frejo, Paul, il figlio del Boss criminale locale, sfuggito da Kanto alla distruzione di Team Rocket.

    In accordo con Kelgo, Team Rocket è pronto a saccheggiare Frejo per cercare di indebolire la regione e boicottare la sfida a suo favore. Il giorno prima della competizione, un gruppo di Rocket fa irruzione alla Lega e distrugge il mainframe, distruggendo tutti i dati relativi ai pokemon e facendo crollare le quotazioni in borsa per le attività riguardo i pokemon.

    La Lega, preoccupata, chiama un lontano cugino di Oak, il Prof. Bek, che assegna ai due sfidanti Marquis e Paul una missione aggiuntiva: completare il pokedex per poter ripristinare tutti i dati precedenti.


    Chi vince prende tutto.


    ...O almeno questo è il presupposto.
    La realtà è che la storia si complicherà durante il corso dell'avventura, lasciando spazio a colpi di scena, decisioni inaspettate e misteri da scoprire!


    Questa sarà un' avventura inaspettata.

    <span class="mw-headline" id="Contenuti">

    • Esplora la Regione di Frejo E la Regione di Kelgo! Ognuna ha una Mappa Città esclusiva ad essa dedicata. Frejo è molto più vasta che Kanto;

    • Esplora Kelgo, la sua dozzina di mappe, inclusi il Pokémon Communication Center con le Terme perfettamente funzionanti ed un Dungeon. Si può viaggiare tra le due Regioni via terra oppure via Treno;

    • 248 Pokemon appartenenti alle Generazioni 1-6; 2 Fakemon sono inclusi;

    • 11 Leggendari, con nuovi eventi inclusi - per esempio Mew sotto il furgone al Porto all'Evento di Ho-Oh stile RossoFuoco/VerdeFoglia!;

    • 10 tipi aggiuntivi: Acciaio, Buio, Fata oltre ai nuovissimi tipi Atomo, Legno, Vento, Suono, Gas, Luce ed Osso! Troppo per il mio cervello!;

    • Grafica aggiornata sia per i Pokémon che per gli ambienti, molto più dettagliata che nei giochi di 1a generazione;

    • Phisical\Special Split Attack come in Gen4;

    • 70 nuove mosse aggiuntive (incluse 3 mosse offensive per ciascun nuovo tipo), nuove animazioni di mossa, nuovi effetti extra per attacchi;

    • Nuovi metodi di evoluzione tratti dalle generazioni successive :) (Prima hack Pokémon in assoluto ad implementarlo) ;

    • Testo colorato, non colorato in battaglia, testo scuro e persino Braille!

    • Una marea di nuovi oggetti, alcuni usati per nuove evoluzioni e altri per nuove funzionalità inedite anche fuori dalla lotta, come l'Accendino, il Martello Magico, Piccone e molto altro!;

    • Nuovi tipi di PokéBall: Fast, Net, Nest, Dive, Dusk, Timer, Repeat e Heal Ball, assieme alla Dope Ball, Shiny Ball E anche la Snag Ball – per catturare i Pokémon degli allenatori! :v

    • Una grande varietà di ambienti nuovi e dettagliatissimi: Foreste, paludi, fogne, vulcani, aree orizzontali multiple, grotte, grotte ghiacciate e persino sott'acqua! Ci sono anche meccaniche come Cascate animate, Magma animato, Ghiaccio Scivoloso e trappole mai viste prima!;

    • Scarpe da Corsa + Turbo x4 per il Kart :D ;

    • Schermate introduttive extra prima delle schermate iniziali;

    • Sistema di repellenti importato da Black2/White2;

    • Mini Sprite personalizzati per i Pokemon della squadra come in Gen3;

    • Barra esperienza come in Gen2;

    • Nuove nuvolette per emozioni, maggiormente utilizzate che nelle versioni originali per nuovi eventi;

    • Nuova musica;

    • Damage Counter - stile Final Fantasy;

    • Medikit sparsi in zone strategiche della Regione di Frejo;

    • Posti segreti e puzzle nascostissimi, come il Hidden Palace (c'è anche da trovare Wally)!;

    • Compatibilità con giochi di 1a e 2a Generazione e persino altre hack (in qualche modo);

    • Tantissimo humor, citazioni e persino linguaggio osceno auto-censurato stile Conker Bad Fur Day!

    • Tantissimi glitch lasciati nelle versioni originali dagli sviluppatori sono stati sistemati;

    • e tanto altro...

    Tutto il resto, capipalestra, allenatori, pokemon selvatici, mappe, tilesets, TMs ecc ecc è stato completamente cambiato.
    In poche parole, questa è davvero una versione nuova per la 1a generazione.





    Per ulteriori informazioni è caldamente cosnigliato rivolgersi al README contente tutti i dettagli su contenuti, Pokémon, mosse, combinazioni tra tipi, Lista di TM, Lista di Oggetti, FAQ e molto altro ancora.
    <span class="mw-headline" id="Bug e particolari noti">

    • [color=blue]Particolari noti (non sono veri e propri bug);

    • Glitches di Pokemon Red (USA) originale che sono stati sistemati;


    • La musica di Rustel City ogni tanto cambia aggiungendo nuovi strumenti o cambiando tonalità. Non è un bug ma è la musica che è un poco più grande dell' originale, ho deciso di lasciare il tutto così perché è qualcosa di unico che normalmente non accade nei giochi di Pokemon e quindi è un tocco di originalità in più (PS: la musichetta di Rustel City è "California Gurls" di Snoop Dogg) :)


    • I glitch lasciati dalla GF qui risolti sono fin troppi per essere elencati qui, al momento si faccia riferimento al README per maggiori informazioni.
    <span class="mw-headline" id="Screenshots">

    AbUZtBl mLkPJOH lSRoyXY AhyoOdU O0GDfPQ 57QjFuj mZZY1yl AdNiz5l YVTG6m2 p9l7cyy RWIYcBk nzsZtNF YLjupg3 EonrFoY 3yen3DV 2YT0Wxt rZ5ztx1 TmUHxxq 9BqkIVQ ljkwcrH Ikq1saq ksDJM3r ZSO7UVb BeR84aX xzoAWxR qgDDIiN OV4omXs zCXtFCu 40kNtbV dJJ2qtu B8jKo0S ekvn085 mJp7suH U39h9cd am7NrPX HScpC2D 1YeAgkB s5vPBAi G3jjCSu zsI4yFa

    <span class="mw-headline" id="Videos">

    Pokemon Grape Trailer 2015


    https://youtu.be/foEFVks2TGc

    <span class="mw-headline" id="Download e pubblicazioni">

    DOWNLOAD FINAL v1.5
    README - Informazioni, FAQ, Guida Strategica (ENG)

    <span class="mw-headline" id="Premi">

    j7lfwLU

    <span class="mw-headline" id="Credits">
    CREDITS FINAL VERSION:

    • 80C: Autore;

    • @"uac.dario" : Beta Tester, Z80 ASM;

    • ShantyTown: Musica, Z80 ASM;

    • ~Red (a.k.a. AshAndMisty): Musica;

    • Danny-E 33: Versione originale della Danny-E 33's Red Graphic Patch;

    <span class="mw-headline" id="Ultime note, banner e supporto">

    Last Notes:




    • Non fornisco ROM già patchate, usate un utility tipo Luner IPS o qualcosa di simile, il tutto è facile da trovare;

    • Se trovate un glitch non postatelo sul thread, inviatemi un MP o un' e-mail con un elenco dettagliato di cosa è successo, come si è verificato, che settaggi e che emulatore si usa e anche la piattaforma se necessario, se possibile fornite uno o più screenshots;

    • Io non so rispondere a domande circa il completamento delle nuove versioni di pubblicazione, le pubblico appena sono pronte, messe a posto e testate per bene.

    • L'hack è in inglese. No, attualmente non sono in corso progetti per adattarla in italiano.


    Banner (by 80C):
    9Cv1Zkf





    Edited by 80C - 15/11/2020, 02:19
     
    .
  2. Masaikezero
        Like  
     
    .

    User deleted


    Solo una domanda: aggiungerai tutti i pokémon e le mosse?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Piccolo Hacker

    Group
    Member
    Posts
    636
    Likes
    +33

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Masaikezero @ 16/1/2014, 12:11) 
    Solo una domanda: aggiungerai tutti i pokémon e le mosse?

    Già fatto:

    in Demo 2 puoi catturare dei Pokemon della 2a e 4a generazione e hai già disponibili alcune nuove mosse di nuovi tipi (tipo Buio o fata ad esempio), in Demo2 ci sono già ben 40 Pokemon oltre il #151 (#193 per essere precisi), cmq arriverò ben oltre 230 ed includerò Pokemon di tutte le generazioni (ad eccezione della 5a) inclusa la 6a.

    Ci sono anche 2 Fakemon:

    *1 è Uranytar (c'è negli screen del primo post) ed è un pokemon nato da un "rumour" su un'ipotetica evoluzione alternativa di Pupitar (proprio come Politoed che è un'evoluzione alternativa di Poliwhirl) - non aveva nome, c'era solo un fan art circolante in rete, ho creato le sprite e gli ho dato un nome - e ha come tipo Roccia\Luce che comporta come combinazione notevoli vantaggi;
    * L'altro è il Leggendario di questa hack, Driadjin (gli ho dato il nome io) ed è il fakemon che appare sulla copertina del bootleg di Telefang chiamato Pokemon Diamond:
    Pokemon%20Diamond-full
    Dato che non è mai stato usato nè in Diamond Bootleg nè in alcuna hack di Pokemon che mi risulti l'ho inserito io, è di tipo Drago\Luce.


    Le mosse le ho aggiunte, ce ne sono circa 40\50 nuove (alcune hanno pure un'animazione personalizzata), l'unica cosa è che nella Demo2 non avevo fatto in tempo a far sì che Metronomo usasse anche le mosse nuove, mentre ora può.

    Ci sono anche delle Mosse Speciali chiamate "Signature Moves" e sono mosse potenti che solo certi Pokemon possono utilizzare, ad esempio Idrocannone per Blastoise e molte altre.
    Ho messo anche mosse degli altri 9 tipi aggiunti (Acc.io, Buio, Fata, Anormale, Legno, Vento, Suno, Gas e Luce) e delle nuove mosse ad esempio "Freezebreath" che è di tipo Gas, potenza 75 e ha una percentuale di congelamento del 30% (la imparano Kingdra, Weezing e pochi altri) o "Light Ring" che è di tipo Luce e funziona come Turbofuoco che attacca per 2-5 turni impedendo al nemico di muoversi e toglie 30 arrivando al massimo a togliere 120 (è una mossa speciale che impara Ampharos e Magmortar e pochi altri Pokemon).
     
    .
  4. Masaikezero
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come mai la 5a generazione no?

    edit: ho provato 2 emulatori, uno mi da schermo bianco e l'altro schermo nero D:

    Edited by Masaikezero - 16/1/2014, 18:58
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Piccolo Hacker

    Group
    Member
    Posts
    636
    Likes
    +33

    Status
    Anonymous
    No 5a Generazione per 2 motivi:

    1) Perché ho finito lo spazio a disposizione;
    2) Perché non c'erano Pokemon della 5a generazione "imparentati" con quelli di 1a o 2a e quelli che ho messo della 3a non hanno ulteriori evoluzioni.


    Riguardo all'emulatore devi fare così: quando usi VBA devi andare su "Impostazioni Emulatore" ed impostarlo su "SGB" invece che su "Automatico", lo schermo bianco è causato da una protezione anti-pirateria che ho applicato in modo tale che la hack possa essere giocata solo su Emulatore e non messa su cartuccia e venduta illegalmente.
    Questa protezione non ci sarà più in futuro perché ora ho inserito un avviso all'inizio del gioco in una delle schermate extra e quindi la Protezione non sarà più necessaria.
     
    .
  6. ~Bayleef98~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Trama e contenuti fantastici! Mi piace che sei riuscito ad ottenere tutti questi risultati nell'Hacking GB (si trovano molte difficoltà nel GBA, figurarsi nel GB!) e mi piace anche che le Mappe siano state completamente modificate ^^ Questa sarà forse l'unica Hack GB che emulerò XD Ovviamente se finisce v.v Finisci, finisci, finisci, finisci e.e
    Mi dispiace soltanto che non puoi inserire anche i Pokémon di 5^ Generazione <.<
     
    .
  7. Masaikezero
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ora il problema è un altro: apro il vba con grape, lo schermo è bianco, metto sgb, lo schermo continua a essere bianco, vado su colors, lascio default e premo ok, lo schermo diventa quello normale ma in bianco e nero, inizio l'avventura senza colori e gli overworld sono completamente bianchi
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Piccolo Hacker

    Group
    Member
    Posts
    636
    Likes
    +33

    Status
    Anonymous
    Quando si mette l'emulatore su "SGB" bisogna chiudere l'emulatore e riavviare, a meno che non stia usando una versione di VBA più recente che io non conosco... hmm, vorrà dire che mi riscaricherò la Demo e gli annullo la protezione, amen, ad ogni modo farò uscire una "Demo 3" ad edizione limitata con lo screen che avvisa che il gioco non è a pagamento, mi auguro che nel frattempo nessuno metta il gioco su cartuccia e la venda su e-bay, riaggiorno il link appena ho finito la modifica.
     
    .
  9. Masaikezero
        Like  
     
    .

    User deleted


    Potresti mettere adesso lo screen di avviso e aggiornare il link
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Piccolo Hacker

    Group
    Member
    Posts
    636
    Likes
    +33

    Status
    Anonymous
    Non è così semplice come sembra: aggiungere quei 2 screen ha richiesto aggiungere una marea di dati, inoltre queste modifiche appartengono non alla Demo2 (l'ultima disponibile) ma alla beta che sto facendo ora, ad ogni modo quest' anno faccio uscire una Demo 3, adesso il link è aggiornato ed è tutto ok.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hacker Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,898
    Likes
    +139

    Status
    Offline
    Grande! Mi piace molto questa hack e la nuova musica per il finale è fantastica!
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Piccolo Hacker

    Group
    Member
    Posts
    636
    Likes
    +33

    Status
    Anonymous
    Di recente ho completamente cambiato l'hack a livello strutturale e ormai è anni luce lontana persino da Pokemon Rosso

    Buone notizie, l'aver rimesso in ordine le mappe sta dando i suoi frutti, ci vorrà del tempo per finire il tutto, per fortuna promette bene.

    Ho persino editato la mappa dove ci si teletrasporta dopo aver parlato con Abe alias Fuji, sto tenendo in conto di tutto: con questa modifica strutturale dovrò cambiare una marea di roba, inclusi gli oggetti nascosti, le persone che appaiono o vengono nascoste a causa delle flag, ho già cambiato tutti i warp e anche gli abbinamenti delle musiche con le mappe: direi che già a livello di struttura l'hack è decisamente diversa dalle altre, figuriamoci il resto.

    Le altre buone notizie sono che ho scoperto un modo per aggiungere un piano sotterraneo extra al Centro Commerciale senza sostituire i piani precedenti (sarà quindi come in Oro\Argento) e l'altra è che finalmente sono riuscito a fare un assembly che mi consente di aggiungere i salti tipici dei terreni rialzati anche in altri Tileset, ecco qualche screen:

    b6vh w6za pefv

    L'unico intoppo fin ora è che non so nulla riguardo alle mappe buie (manca la documentazione a riguardo), mi toccherà investigare a riguardo, magari potrei pure scoprire un modo per far buie altre mappe (così come ho fatto per l'ascensore).
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hacker Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,783
    Likes
    +117
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    COMPLIMENTONI!!!!
     
    .
  14. Charmy-San
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo lavoro!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Piccolo Hacker

    Group
    Member
    Posts
    636
    Likes
    +33

    Status
    Anonymous
    DEMO3promo_zps94128cd0

    Pokemon Grape ritorna nel 2014 con l'uscita di Demo 3: si tratta di un EP (Extended play) della Demo 2 ma con tantissime nuove aggiunte, tra le più notevoli, il passaggio da 193 Pokemon a 210 e l'inclusione di una marea di funzionalità nuove tramite asm.

    La build privata in questione (che diventerà pubblica sotto il nome di Demo3) è la buildt che è stata fatta subito dopo Demo2 e quindi non c'è ancora quel Piano Sotterraneo sotto il Market di Cherry City.

    Ho altre questioni da sbrigare ben più importanti di una hack di Game Boy che richiedono tempo, pertanto sarà necessario aspettare alcuni mesi, anché perché la build in questione necessita più tempo per le rifiniture ed il testing.


    Ecco come piccolo teaser una delle tante novità introdotte in Demo 3:

    expbar_zps294c3710

    Notato nulla a parte i colori?
     
    .
48 replies since 15/1/2014, 23:43   1007 views
  Share  
.