[Hack Rom School] ¬Haxo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hacker Novello

    Group
    OHR Premium User
    Posts
    2,180
    Likes
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Bayleef98~ @ 28/3/2014, 18:49) 
    Aspetta, mica hai salvato l'immagine dopo averla indexata e dopo ancora hai invertito le Palette? D: O l'hai copiato con Irfanview? °L°

    Apro l'albero con Irfanview.
    Image-->Decrease Color Depth--> 16 Colors (4 BPP).
    Image-->Palette-->Edit Palette--> Scambio il primo colore con il colore di sfondo. (45,55,43; 255,1,255) diventano (255,1,255; 45,55,43).
    Mi ritrovo come sfondo il colore quasi-nero (ex-primo colore) e con alcuni contorni fucsia (ex-colore di sfondo).

    Ora, sia incollando tramite Paint la vecchia immagine sulla nuova immagine, sia recolorando a mano via Paint, mi ritrovo in ogni caso con le palette precedenti (ovvero il primo colore 45,55,43 e come terzo colore 255,1,255).
     
    .
  2. ~Bayleef98~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non riesco a capire come mai, non mi è mai successo questo problema ò.ò Ecco, te lo faccio io:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hacker Novello

    Group
    OHR Premium User
    Posts
    2,180
    Likes
    +8

    Status
    Offline


    Ho provato a sostituire le palettes ma vengono colori sfusi e sbagliati.. come faccio a capire l'effettivo ordine con il quale devono essere posizionate? :C
     
    .
  4. ~Bayleef98~
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ordine delle Palette deve seguire quello dell'albero, solo così andranno bene ù.ù Mi spiego meglio: mettendo in ordine le Palette dell'insieme dei pezzi di Tileset come quello dell'albero, tutti i colori che hai modificato prenderanno il colore nuovo con cui li hai sostituiti. Il problema però in questo caso non devi fartelo perché a me interessa solo l'albero (te lo devi fare per esempio quando devi inserire altri Tileset con le stesse Palette, però in ordine diverso; in quel caso, devi fare il cambiamento con Irfanview e Paint come ti ho spiegato prima, solo che non capisco perché Paint vi modifichi di nuovo l'ordine delle Palette :/). Comunque, COME TI AVEVO GIà DETTO (qua mi avete fatto scimunire per una scemenzuola, che sapevo pure lol), le Palette devono avere valori multipli di 8 e questo albero che ti ho dato non li ha (colpa mia ), perciò ho aggiustato:
     
    .
18 replies since 24/3/2014, 16:49   293 views
  Share  
.