Pokemon Chion

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Charizard 759~
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    3jdYkkb

    Salve! Sono lieta di presentarvi il mio primo progetto RPG!
    Dopo anni di ripensamenti, finalmente ho deciso di fare questo fatidico passo. Per me è una cosa molto importante, davvero, soprattutto perché ho deciso di lavorare da sola, senza un team, quindi ho dovuto imparare a muovermi in ogni campo, dal lavorare con i tileset al creare eventi complessi.
    Senza ulteriori indugi, passiamo alla trama!


    Trama

    Storia di Poochyena.
    La prima parte della storia avrà luogo in una terra deserta, totalmente innevata e apparentemente disabitata. Non essendoci traccia di esseri umani, i Pokemon, quelli che sono riusciti ad adattarsi all'ambiente, hanno preso il controllo del luogo. Tuttavia la mancanza di cibo, costringe alcuni di loro a cacciare i membri più deboli della loro stessa specie. E' il caso di Poochyena, primo protagonista di questa storia, che dovrà guardarsi dal suo stesso branco...

    Storia di Alexis.
    In un bosco spettrale, dalla neve, si risveglia una ragazza senza alcun ricordo di sé stessa, se non del suo nome: Alexis. Vagando nel bosco, sola e impaurita, nota delle tracce di sangue sul terreno e decide di seguirle.
    Ben presto si renderà conto di non essere sola.


    I personaggi

    fa8ll3 Alexis


    poochyena Poochyena

    Screenshots



    Features
    Una storia che differisce sensibilmente dal franchise Pokemon;
    possibilità di giocare entrambi i personaggi durante alcuni eventi;
    lotta in stile B/W;
    nuova grafica;
    il primo Pokemon in squadra seguirà il giocatore, come in HeartGold e SoulSilver;
    Poochyena sarà un personaggio inseparabile che giocherà un ruolo importante durante tutta la storia, pertanto non potrà essere depositato, liberato o scambiato.

    Crediti:
    Creatrice e unico membro del progetto:
    Soulwolf759 aka Mellan aka Charizard759

    RISORSE UTILIZZATE

    Softwares:
    RPG Maker XP
    Paint
    Gimp

    Scripting:
    Flameguru
    Maruno
    Peter-0
    Help14
    Rayd12smitty
    zingzags
    KleinStudio
    venom12
    Luka S.J.
    Nuri Yuri
    GiraPrimal
    FIRELIGHT TECHNOLOGIES PTY LTD
    FL
    shiney570


    Tileset e grafica varia:
    Kymotonian
    Minorthreat0987
    Destinedhero
    Wesleyfg
    Kyledove
    Bomxbig
    Alucus
    Tyranitardark
    Chimcharsfireworkd
    Scarex
    englishkiwi
    nsora96
    shawnfrost
    The-Red-Ex
    Hydrargirium
    Klein Studio
    spaceemotion
    Cails Project
    Dante
    pikachumazzinga

    Soundtrack:
    presence-of-music.com
    Beethoven, Moonlight Sonata, 1st and 3rd mov (i midi sono di proprietà di Bernd Krueger). Licenza


    Bannerino per la firma



    HTML
    [URL=http://operationhackrom.forumcommunity.net/?t=57869162][IMG]http://i.imgur.com/acZxvfh.png?1[/IMG][/URL]


    Edited by ~Charizard 759~ - 4/12/2015, 19:10
     
    .
  2. ~Charizard 759~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aggiunti gli screens!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hacker Campione della Lega

    Group
    Moderatore GDR
    Posts
    5,925
    Likes
    +20

    Status
    Anonymous
    MA ma è spettacolare *-*

    Interessante, ma la trama a cosa punta? Non l'ho capito...

    Le mappe sono fantastiche *-*
     
    .
  4. ~Charizard 759~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Update: aggiunto nuovo logo!

    CITAZIONE (Sx9999 @ 22/7/2015, 17:57) 
    MA ma è spettacolare *-*

    Interessante, ma la trama a cosa punta? Non l'ho capito...

    Le mappe sono fantastiche *-*

    Sono felice che ti piaccia!
    Diciamo che questa è solo la prima parte della storia. Non voglio rivelare nulla, nemmeno il nome delle mappe, fino al rilascio della beta 2. Questo per fare in modo che il giocatore si identifichi completamente nel personaggio (che non ha idea di dove si trovi e di cosa sia successo precedentemente) e, motivo del quale, nella prima beta non ci saranno dialoghi. Chi gioca dovrà immaginare cosa passa per la testa di Alexis.

    EDIT: scusate, mi sono appena resa conto che senza i profili dei personaggi è difficile capire la trama. xD Li metterò appena possibile!
    Ero troppo concentrata sul gioco.

    Edited by ~Charizard 759~ - 22/7/2015, 18:39
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Apprendista Hacker

    Group
    OHR Premium User
    Posts
    440
    Likes
    +87

    Status
    Offline
    Mi piace davvero molto questo progetto! A parte già scegliere l'ambientazione tra la neve gli fa guadagnare 100 punti, ma anche questa doppia storia è molto innovativa (secondo me c'è un legame particolare tra la protagonista e poochyena, che sia lo spirito di un amico o parente perduto?).
    L'unica nota dolente secondo me è la grafica, da un progetto rpg mi aspetto di più, non avendo le limitazioni del gba.
    Molto audace la scelta di fare tutto da sola, complimenti!
    In bocca al lupo per il tuo progetto!
     
    .
  6. ~Bayleef98~
        Like  
     
    .

    User deleted


    La trama è davvero interessante! ^^ Specialmente il fatto di dover impersonare un Pokémon che è costretto a scappare dal suo stesso branco per salvarsi e l'alternanza della storia tra Pokémon e umano! Comunque, da quello che ho capito, la protagonista è solamente femminile: un'altra chicca per il tuo progetto! Peccato che tu faccia le cose da sola (specialmente su RPG), dato che sarà un lavoro davvero impegnativo <.<
     
    .
  7. ~Charizard 759~
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eMMe97 @ 23/7/2015, 22:42) 
    Mi piace davvero molto questo progetto! A parte già scegliere l'ambientazione tra la neve gli fa guadagnare 100 punti, ma anche questa doppia storia è molto innovativa (secondo me c'è un legame particolare tra la protagonista e poochyena, che sia lo spirito di un amico o parente perduto?).
    L'unica nota dolente secondo me è la grafica, da un progetto rpg mi aspetto di più, non avendo le limitazioni del gba.
    Molto audace la scelta di fare tutto da sola, complimenti!
    In bocca al lupo per il tuo progetto!

    Grazie mille! Riguardo alla grafica, purtroppo non ho potuto trovare di meglio. Ho editato i tileset al meglio che potevo per adattarli alle varie mappe e per creare l'atmosfera che volevo. Alcuni RPG hanno una grafica mozzafiato, questo è vero, ma sono anche composti da un team formato da più persone che si specializzano in diversi rami, ottenendo un risultato quasi perfetto in ogni ambito. Oppure c'è chi addirittura può permettersi di assumere una persona che si occupi della grafica (pixel artist) e di comprare tileset su commissione. Purtroppo io non dispongo dei mezzi necessari per permettermelo. Se ne avessi le capacità, ci penserei da sola, ma purtroppo, se mi concentrassi troppo sulla grafica, rischierei di non finire il gioco.
    Ti ringrazio per aver trovato il tempo di leggere il mio topic, farò del mio meglio per rendere il gioco più godibile anche sotto un punto di vista grafico.

    CITAZIONE (~Bayleef98~ @ 24/7/2015, 11:39) 
    La trama è davvero interessante! ^^ Specialmente il fatto di dover impersonare un Pokémon che è costretto a scappare dal suo stesso branco per salvarsi e l'alternanza della storia tra Pokémon e umano! Comunque, da quello che ho capito, la protagonista è solamente femminile: un'altra chicca per il tuo progetto! Peccato che tu faccia le cose da sola (specialmente su RPG), dato che sarà un lavoro davvero impegnativo <.<

    La quantità di lavoro non mi spaventa. ^^ Lo faccio per hobby. Se fossi in un team dovrei rispettare delle scadenze e a me piace fare le cose con i miei ritmi. xD Comunque si, nel gioco si potrà impersonare solo un personaggio femminile (oltre a Poochyena ovviamente).
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hacker Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,783
    Likes
    +117
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    NO OK GIA RITORNI TOTALMENTE A CASO
    POI PROPONI UN RPG CHE MI FA VENIRE L'HYPE COME NON SO COSA
    Voglio piangere è bellissimo :cry: :cry:
    Tralasciando la mia solita scenetta, è stupendo, davvero.
     
    .
  9. ~Charizard 759~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi ero completamente dimenticata di aver postato questo progetto anche qui, mespiace.
    Va bene, anche se è un aggiornamento un po' vecchio, lo posto lo stesso!

    x5mFn3l

    La prima immagine mostra il bosco in cui si sveglia Alexis, che è cambiato molto dalla sua prima versione, e nella seconda vi mostro una feature che mi è sempre stata cara in tutti i videogiochi: i mugshot! Come potrete vedere, ho apportato delle modifiche all'ow di Poochyena, spero sia migliore del primo!
    La texbox ora è cambiata, e non è più quella dello screen, così come l'ow di Alexis.


    Per farmi perdonare ne approfitto per informarvi di più sul gioco.

    Aspetto grafico
    Attualmente sto lavorando anche a un restyling di Alexis. Non cambierà di fisionomia o altro, è solo un miglioramento allo sprite dato che il primo che ho fatto sembrava pelato! Un tempo ero bravina con gli sprite, ma ora ho perso la mano. Sto lavorando inoltre a un nuovo menù, che ormai è quasi completo.
    Non vi saranno ulteriori miglioramenti per quanto riguarda i tileset, a meno che non lo ritenga necessario. Questo significa che lo stile del gioco rimarrà quello della 4a generazione.

    Beta ed evoluzioni della trama
    La beta sarà molto corta perché altrimenti dovrei aspettare TANTISSIMO tempo prima di pubblicare qualcosa di giocabile, quindi ho deciso di lanciare una sorta di "alpha" per darvi un'idea su come io intenda impostare il gioco in futuro. Che significa? Significa che il gioco si impronterà soprattutto sulla trama e sulle relazioni tra i vari personaggi! Palestre, lega, Pokédex saranno secondari! Sto anche pensando di eliminarli eventualmente, vorrei una vostra opinione a riguardo.
    Tutto questo non significa che il gioco sarà "facile" o una ripetizione infinita di dialoghi interminabili, ci sto mettendo l'anima affinché non sia così! E vi assicuro che non lo sarà! Voglio offrirvi un altro modo di giocare a un titolo Pokémon. Voglio offrirvi un mondo più verosimile (senza tralasciare l'aspetto fantastico e fiabesco) e dei personaggi MOLTO più umani, con dubbi, perplessità, mutamenti, momenti di gioia e di sconforto. Sarete, insomma, partecipi dei loro problemi e delle loro evoluzioni caratteriali (sia in peggio sia in meglio).


    Ma quindi questa alpha???
    Se non mi investe un autobus spero di pubblicarla prima della fine di quest' anno.

    Se avete delle domande (oltre a questa qui sopra) o se sono stata poco chiara, come al solito risponderò a tutto.

    Edited by ~Charizard 759~ - 8/11/2015, 13:35
     
    .
  10. ~Bayleef98~
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Be', la grafica è splendida! Comunque, sì, l'Ow di Poochyena adesso è migliore di prima (adesso sembra tridimensionale, mentre prima sembrava spiaccicato a terra ). Per Alexis, invece, vedremo... :rolleyes: Per quanto riguarda la trama dell'aplha, la tua scelta va più che benissimo (dopotutto erano queste le intenzioni iniziali e mi piacevano già prima), ma, estendendo il discorso a tutta la storia, se tu decidessi di aggiungere le Palestre, la Lega e quant'altro, dovresti comunque cercare di coinciliare tutto (trama classica e trama innovativa) - l'unica cosa su cui voglio darti un'opinione sicura è il Pokédex, nel senso che è un elemento peculiare del mondo Pokémon e mi piacerebbe vederlo, poi ,naturalmente, spetta a te la decisione!
     
    .
  11. ~Charizard 759~
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno! Finalmente vi posto qualcosa di concreto!
    Bene, iniziamo dallo sprite di Alexis, con il quale ancora non mi do pace e che con ogni probabilità rifarò da zero.

    3dLDjC3



    Aggiorno la pagina principale con questi screen!
    Il penultimo screen mostra un abbozzo della nuova UI del menù di pausa (le icone si colorano quando vengono selezionate).

    AVi5Pvw



    Tra una settimana circa arriveranno gli interni, i nuovi mugshot e il menù completo, e subito dopo rilascerò la alpha.
    A presto! :D
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hacker Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,783
    Likes
    +117
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Davvero stupenda. Complimenti!
     
    .
  13. ~Bayleef98~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tutto fantastico *-* Il Mapping sembra favoloso (non te l'avevo già detto? Ora lo sai) e lo Sprite di Alexis è ottimo (molto "poochyoso"). Ho solo una cosa da ridire: non so di cosa lamentarmi
     
    .
  14. ~Charizard 759~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti dei complimenti! ^^
     
    .
  15. ~Charizard 759~
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera! Come vi avevo anticipato, eccovi un'anteprima della UI del menù!

    Da notare che le palline con le iconcine dei Pokémon non appaiono se in squadra non avete nessun Pokémon, se non fosse ovvio. :v

    15gMtwV

    Sto ancora lavorando un po' sull'aspetto grafico, ma per ora sono abbastanza soddisfatta.

    Cosa ne pensate?


    Realizzato grazie alla HUD di FL e al menù in stile B/W di shiney570. :)
    Le icone in stile D/P appartengono a spaceemotion, mentre quelle dei Pokémon sono di pikachumazzinga.
     
    .
20 replies since 21/7/2015, 22:49   445 views
  Share  
.