Pokèmon Angel&Devil

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Bayleef98~
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, non intendevo il Tipo xD Intendevo che voglio sapere da quale punto arriva la luce per lo Sprite (ad esempio, può venire dall'angolo in alto a sinistra o a destra).
     
    .
  2. Angelo98
        Like  
     
    .

    User deleted


    la luce viene dalla sinistra
     
    .
  3. ~Bayleef98~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questi sono gli errori di luce ed ombra che ho trovato: in particolare, non capendo bene la costituzione del Pokémon (è formati da cristalli o sono piume colorate?), ti ho evidenziato in rosso quelle che dovrebbero essere le zone di luce, quindi le aree che dovrebbero essere più luminose (dato che la luce arriva da sinistra).

    Riguardo alla provenienza della luce, voglio fare una precisazione: in questa posizione, il Pokémon avrebbe potuto ricevere la luce anche da dietro; questo significa che la luce comunque arriva anteriormente (devi immaginare lo Sprite in 3D, dunque potrà venire non da 4 soli angoli, ma da 8 - dato che, in un cubo, abbiamo 8 angoli possibili di origine della luce, escludendo ovviamente tutte le altre e varie posizioni da cui la fonte luminosa può provenire). Quello che voglio farti capire è quindi da dove arriva la luce in questo caso.
    Riprendendo il discorso della costituzione del Pokémon, se esso è formato da piume, allora le ombre devono essere più morbide, mentre, se è formato da cristalli o roba simile, devono essere più lineari!
     
    .
  4. Angelo98
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Bayleef98~ @ 20/10/2015, 17:48) 
    Questi sono gli errori di luce ed ombra che ho trovato: in particolare, non capendo bene la costituzione del Pokémon (è formati da cristalli o sono piume colorate?), ti ho evidenziato in rosso quelle che dovrebbero essere le zone di luce, quindi le aree che dovrebbero essere più luminose (dato che la luce arriva da sinistra).

    Riguardo alla provenienza della luce, voglio fare una precisazione: in questa posizione, il Pokémon avrebbe potuto ricevere la luce anche da dietro; questo significa che la luce comunque arriva anteriormente (devi immaginare lo Sprite in 3D, dunque potrà venire non da 4 soli angoli, ma da 8 - dato che, in un cubo, abbiamo 8 angoli possibili di origine della luce, escludendo ovviamente tutte le altre e varie posizioni da cui la fonte luminosa può provenire). Quello che voglio farti capire è quindi da dove arriva la luce in questo caso.
    Riprendendo il discorso della costituzione del Pokémon, se esso è formato da piume, allora le ombre devono essere più morbide, mentre, se è formato da cristalli o roba simile, devono essere più lineari!

    grazie mille mi metto subito a correggere gli errori,comunque è fatto di piume ;)

    intanto dopo brutte esperienze passate mi sono riavvicinato allo script editor ed ho aggiunto l' hud bar

    a me personalmente piace ;)
    credit
    SunakazeKun
     
    .
  5. ~Bayleef98~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come aggiunta è interessante, però io (che non sono nessuno) non la gradisco molto: è come se togliesse un po' di spazio alla visione della Mappa.
    Poi, boh, mi ricorda un po' i giochi di lotta, ma non so perché
     
    .
  6. Angelo98
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Potrei adottare due soluzioni ,posso allargare lo schermo e modificare lo script per far apparire la barra in basso così che durante un discorso lo schermo non sia coperto per metà ,entrambe sono semplici😉
     
    .
  7. Angelo98
        Like  
     
    .

    User deleted


    Attualmente ho aggiunto un nuovo script per lo schermo inferiore ,ora sto cercando di capire come modificare lo script dell 'hud bar per farlo apparire nello schermo inferiore ;)
     
    .
66 replies since 11/9/2015, 16:20   598 views
  Share  
.