Operation Hack Rom!

Posts written by Castell Saiyan

  1. .
    Certo nelle prime rom e soprattutto nella prima c'era MissingNo, un bug di cui si parla ancora a volte. Riguardo a lavorare su rom già fatte, un'altro ostacolo che almeno io troverei, è, oltre alla scelta della rom, il tipo di rom, ovvero gba o nds. In gba ci sono molti più programmi ed è anche più semplice scriptare se non sbaglio, mentre per nds però, il fatto bello sarebbe appunto poterlo giocare addirittura su nintendo ds (non ci ho mai provato ma se è .nds dovrebbe andare) ed inoltre ci si gioca non solo con le freccie ma anche con l'ausilio del mouse, ed inoltre ci sono quelle innovazioni tipo pokegear che rendono il gioco pokemon per nintendo molto bello. Riguardo ora proprio i giochi per nintendo ds, anche lì il salvataggio dovrebbe essere lo stesso o sbaglio? Secondo te andrebbe bene anche su un gioco pokemon per nintendo ds?
  2. .
    Quando ho letto il titolo di questa guida credevo, non so perché, che ci fosse dietro una persona che non sapeva ideare una storia e ne volesse una "grossa", bella. Ora però che ho letto ho capito che ero molto distante
    Riguardo quest'idea, davvero brillante. Io non ci ho mai pensato, solo perché non creo hack rom, però si potrebbe fare, perché difatti il salvataggio usato è lo stesso (anche se sarebbe un po' scomodo tornare nello stesso punto per andare da una regione all'altra). Comunque questi metodi per creare hack rom, continuo nel mio parere che non servono a nulla, proprio per le limitazioni. Penso che le hack rom migliori si facciano partendo da zero (o con Pokemon Essentials se qualcuno ha bisogno di aiuto iniziale), quindi giochi fatti con RPG Maker, ma anche giochi fatti in maniera diversa, sfruttando altri linguaggi di programmazione, anche perché non ci sono limiti di spazio, e non ci sono mappe, storia predefinita da modificare, testi da modificare ecc... Ma si fa tutto da capo. Per il resto però, l'idea che ti è venuta potrebbe andar bene. L'hai già testata?
  3. .
    Sembra molto promettente, non abbandonarla. Una piccola correzione: il pokémon si chiama Mewtwo e non Mewtoo.
  4. .
    Purtroppo solo i file .mid si possono aprire con FL Studio (oltre ovviamente ai file di FL Studio, ma è quasi impossibile che si siano). I .mid con molti programmi si possono aprire. A creare una canzone da 0 per me non è impossibile però mi mancano i suoni e non li trovo per nessuna ragione...
  5. .
    CITAZIONE (Charmy-San @ 10/9/2014, 17:57) 
    Ciao a tutti!
    Non è un buon giorno per noi, visto che due membri dello staff, Vin ed Archer. hanno lasciato il nostro team. Ovviamente, gli auguro un buon proseguimento e spero di essere di nuovo insieme a loro nel mio prossimo progetto.
    Oh! a proposito di membri dello staff, stiamo cercando persone disposte ad unirsi a noi! Precisamente stiamo cercando:
    - Spriter(s)
    - Overworld Maker (sì, il termine corretto sarebbe character, ma è per far capire a chi non conosce RPG Maker)
    - Composer (dovrebbe bastare qualche capacità di remixing di base per tracce già esistenti)
    - Scripter (richiede la conoscenza del linguaggio RGSS)
    - Un piccolo ruolo per tutti: potete compilare i dati dei Pokémon (come le loro statistiche base) e cose di quel tipo. E' un compito veramente facile perciò chiunque volesse entrare potrebbe farlo. E' un po' noioso, ma necessario per gli stravolgimenti del gameplay. Dopotutto, se dovessi fare l'intero gioco e modificare tutto, ci vorrebbe molto, molto di più per rilasciare il gioco..
    Ok, per oggi niente screens, ma vorrei parlarvi dei prossimi aggiornamenti: so che molti di voi appezano gli aggiornamenti grafici quindi... Cambieremo i tilesets! Tuttavia, non riceverete aggiornamenti per più tempo...

    Se hai i MIDI (.mid) delle tracce già esistenti potrei provare a fare qualcosa per remixarle.
  6. .
    CITAZIONE (~Bayleef98~ @ 1/9/2014, 15:47) 
    CASTELL, NON SPARIRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Charm, aggiorna con qualcos'altro prima di partire u.u

    Non sto sparendo, tranquillo, pubblicherò ciò che sto facendo non appena uscirà, però prima di postarlo dovrei chiederti il permesso...
  7. .
    Davvero bello, sta uscendo un bellissimo lavoro, complimenti. Anche secondo me Bulbasaur dovrebbe essere solo tipo Erba, è bruttissimo vedere uno starter già con doppio tipo.
  8. .
    Di niente


    ...rimasi con un vuoto e senza desiderio espresso; amareggiato, mi diressi lentamente verso la città di...
  9. .
    ...e quella cosa era il drago Shenron che riprese il suo posto uccidendo la scimmia...

    Contento Bayleef?
  10. .
    CITAZIONE (~Bayleef98~ @ 23/4/2014, 18:02) 
    Castell, tranquillo, è una scemenza alla fin fine ù.ù

    Benvenuto! :) Per creare una nuova modalità di battaglia, non esiste un programma specifico, perciò ti sconsiglio di hackare su una Rom GBA, ma ti consiglio di creare un gioco su RPG perché fare questa cosa su una Rom GBA diventa altamente improbabile <.<

    Da quello che dici, e da quello che anche io penso, credo che nel forum si debbano inserire più guide riguardo a RPG Maker visto che il gioco lo crei tu da 0, puoi decidere tutto, e non c'è l'imbarazzo della scelta tra GBA e NDS, ma direttamente un eseguibile.
  11. .
    Benvenuto Dlasterdragon. Devo dire che sei come me, pieno di idee, ma intanto io non so scriptare anche se son certo che imparerò in futuro.
  12. .
    Scusatemi, premetto che non vedo un gioco pokemon da 3 anni (intendo platino), ma non dovrebbe starci l'acqua dove c'è il percorso che porta al parco amici?
  13. .
    Davvero bel programma, complimenti!
  14. .
    Allora ho sbagliato di tanto i calcoli LOL
    Vabbé, magari se mi viene qualche altra formula la scrivo. Per ora non scelgo nessuna delle 2.
  15. .
    Si dovrebbe trovare una formula un po' più completa. Io avrei pensato a questa:
    [Att+(Lv-LvA)]*Pot/2Dif*Ef
    Dove:
    At è l'attacco/attacco speciale del pokemon
    Lv è il livello del pokemon attaccante
    LvA è il livello del pokemon avversario
    Pot è il danno della mossa del pokemon
    Dif è la difesa del pokemon avversario
    Ef è l'efficacia della mossa

    NB: Se il valore della differenza tra il livello del pokemon attaccante e del pokemon avversario è negativo, è da considerarsi 0, quindi nessun bonus di danno.

    Ho fatto 2 calcoli e mi escono danni accettabili, provate anche voi a calcolare qualche danno con la mia formula, e vedete cosa vi esce. Se non dovesse andare bene dovrei trovarne una semplice che sostituisca l'originale, togliendo alcune cose.
648 replies since 2/4/2012
.