[HGSS] soluzione completa al 100

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    Borgo Foglianova

    Si parte dalla vostra stanza. Scendete e vostra madre vi fermerà, dicendovi che vi ha cercato il prof Elm. Vi consegnerà il pokégear e vi spiegherà le sue funzioni e vi farà scegliere il giorno e l' ora solare o legale, che come la scelta dell ora influiranno sul gioco. image Uscite e andate nel laboratorio del prof Elm (se noti fuori c'è un tizio dai capelli color arancione, e se proverai a parlargli lui ti manderà via. Il prof. Elm ti chiede di andare da Mr. Pokémon a Fiorpescopoli a prendere qualcosa d'interessante che dice di aver trovato. Puoi scegliere tra 3 pokemon: imageTotodile (acqua), imageCyndaquil (fuoco), imageChikorita (erba), a livello 5 e con una Bacca. Fate la vostra scelta, prendete il numero di telefono di Elm ed andatevene. L'assistente di Elm vi fermerà per darvi una POZIONE. Ora uscite e dirigetevi a ovest.


    Percorso 29

    Cominciate ad allenare il vostro Pokémon fino ad un buon livello, possibilmente intorno al 9, se non di più. Se seguite il sentiero stretto a nord-est troverete una POZIONE. Lungo la via troverete un
    casello che porta al Percorso 46, dove potrete trovare Geodude, Spearow, Rattata e Jigglypuff. Sul Percorso 29 c'è anche un albero con una BACCA. Qui potrai trovare Marta, una dei Fratelli Settedì; questa apparirà di Martedì e ti darà il Fiocco Rosa, che potenzia gli attacchi normali. Lungo la strada trovi



    Fiorpescopoli


    image

    Parlate al vecchio e accettate la sua offerta di mostrarvi la città; alla fine del giro vi regalerà la SCHEDA MAPPA per vedere la mappa sul Pokégear. Non potete ancora acquistare le Poké Ball, quindi per il momento continuate a nord.
    Una volta ottenuto Surf, tornate qui e raggiungete l'uomo sull'isoletta per ottenere l'ACQUA MAGICA.


    Percorso 30

    Nel primo albero troverete una BACCA, e l'uomo nella casa accanto ve ne darà un'altra. Proseguite verso nord e troverete la casa di Mr. Pokémon, accanto alla quale c'è un albero con una BACCANTIVELENO. Entrate nella casa e parlate a Mr. Pokémon, che vi darà l'UOVO MISTERO. A questo punto il Prof. Oak vi verrà incontro e vi donerà un POKéDEX prima di andarsene.
    Se tornate qui dopo aver ottenuto la Squama Rossa, Mr. Pokémon vi darà in cambio il CONDIVISIONE ESPERIENZA.
    Ora uscite e Elm vi chiamerà al telefono, chiedendovi di tornare a Borgo Foglianova. Se il vostro Pokémon non è ancora almeno al livello 9, portatecelo, poi curatelo al Centro Pokémon e proseguite.
    Appena prima di uscire da Fiorpescopoli il ragazzo con i capelli rossi che avete visto fuori dal laboratorio di Elm vi sfiderà.image

    1° sfida vs il rivale

    Il Rivale ha il Pokémon con il vantaggio elementale sul vostro: se avete Chikorita ha Cyndaquil, se avete Cyndaquil ha Totodile e se avete Totodile ha Chikorita. Se il vostro Pokémon è almeno a livello 8, la battaglia non dovrebbe essere difficile visto che il vostro avversario non ha ancora mosse contro cui il vostro Pokémon è debole. Attaccate senza sosta e dovreste vincere senza difficoltà.

    /-------------------------------------------------------------/


    Ora tornate a Borgo Foglianova e andate da Elm. La polizia vi chiederà il nome dell'individuo che avete appena battuto; dategliene uno. Ora Elm, visto il Pokédex, vi manderà in viaggio
    per diventare maestri di Pokémon e raccogliere informazioni su di essi. Il suo assistente vi darà poi 5 POKé BALL.

    Andate dalla Mamma, che da ora in poi potrà risparmiare il vostro denaro e usarlo per acquistare oggettini per la vostra stanza, e potrà cambiare l'ora legale o solare.

    Tornate verso Fiorpescopoli e il primo ragazzo sul Percorso 29 vi mostrerà come si catturano i Pokémon.


    Percorso 30

    Tornate al Percorso 30 e proseguite da lì. Ora la strada è agibile, ma da ora in poi incontrerete gli allenatori avversari. Il Percorso 30 ne ospita 3.

    Bullo Gennaro (#tel) image
    4 Rattata image
    $64

    Bullo Gaspare image
    L2 Pidgey image
    L4 Rattata image
    $64

    Pigliamosche Din image
    L3 Caterpie image
    L3 Caterpie image
    $48



    Percorso 31

    Nulla di speciale su questo percorso, a parte Bellsprout, che può essere scambiato nella prossima città. L'allenatore Fab può informarvi per telefono nei giorni in cui si tiene la Gara Pigliamosche.

    Pigliamosche Fab (#tel) image
    L2 Caterpie image
    L2 Caterpie image
    L2 Caterpie image
    L3 Weedle image
    $32


    L'uomo addormentato accanto all'albero di BACCA AMARA possiede la MT 50, ma potrete ottenerla solo più avanti. Su questo percorso c'è l'accesso anteriore della Grotta Scura; a quello posteriore potrete accedere solo molto più avanti.



    Grotta Scura (1° parte)

    Potete entrare e cercare di raggiungere a tentoni la POZIONE. Prendetevi uno Zubat e/o un Geodude se volete. Dunsparce è rarissimo, a meno che l'Avventuriero Nan non vi abbia informati per telefono di un'improvvisa abbondanza.



    Violapoli


    image

    Nella casa a ovest del Centro Pokémon potrete scambiare un Bellsprout per un Onix (Nixy), che potrebbe tornarvi utile nella Palestra. A nord del Centro c'è un'Accademia ( nella città troverete Primo, il maestro, che vi guiderà) dove potrete ricevere alcune informazioni. A nord della palestra c'è la Torre Sprout, dove potete andare subito o dopo aver vinto la Medaglia. (si vince la MN 5 Flash)
    Quando avrete Surf, potrete attraversare gli stagni e prendere il PP-
    SU e la CARAMELLA RARA.

    e adesso la 1° palestra!!


    Palestra di Violapoli

    prima di sfidare il capopalestra dovrete vedervela con

    Avicoltore Renzo image
    L9 Spearow image
    $216

    Avicoltore Italo image
    L7 Pidgey image
    L7 Pidgey image
    $168

    Adesso sfidate Valerio, il capopalestra di pkmn uccello. Consiglio onix (che troverete nella città scambiandolo con un bellsprout) e geodude. Solo l'attacco fangosberla (riduce la precisione e arreca danno) può crearvi qualche problema.

    VALERIO

    image

    L7 Pidgey image
    L9 Pidgeotto image

    Vincita: $900
    Medaglia Zefiro
    MT 31 (Fangosberla)

    /--------------------------------------------------------------------/


    Una volta vinta la Medaglia, Elm vi avvertirà della presenza del suo Assistente al Centro Pokémon della città. Andateci e accettate l'UOVO. Portatelo con voi e dopo un bel po' si schiuderà, facendo
    uscire Togepi. image
    Se tornate a Borgo Foglianova e mostrate Togepi a Elm, riceverete la PIETRASTANTE.
    Ora dovete dirigervi alla Torre Sprout.



    Torre Sprout

    Se vi chiedevate perché questo posto si chiama così, affrontate un allenatore e lo saprete. Se avete cyndaquil sarete avvantaggiati, usatelo spesso x farlo allenare, e anche i pkmn coleottero, ai quali quelli erba sono deboli. Se è notte, potreste catturare un Gastly. Gli oggetti sono tutti ben in vista. questi sono i vostri avversari:

    Saggio Plato image
    L3 Bellsprout image
    L3 Bellsprout image
    L3 Bellsprout image
    $96

    Saggio Renato image
    L3 Bellsprout image
    L3 Bellsprout image
    L3 Bellsprout image
    $96

    Saggio Orazio image
    L3 Bellsprout image
    L3 Bellsprout image
    L3 Bellsprout image
    $96

    Saggio Talete image
    L6 Bellsprout image
    $192

    Saggio Livio image
    L6 Bellsprout image
    $192

    Saggio Aristo image
    L7 Bellsprout image
    L7 Hoothoot image
    $224

    Saggio Vico image
    L7 Bellsprout image
    L7 Bellsprout image
    L10 Hoothoot image
    $320
    MN 05


    Prima di affrontare Vico incontrerete il Rivale, ma questa volta non si fermerà a sfidarvi. Battete il Saggio per ottenere la MN 05, che vi sarà utile per illuminare le caverne. Ora uscite e dirigetevi a sud della città per trovare una BACCA ANTIPARALISI e l'ingresso al Percorso 32 e alle Rovine d'Alfa, la vostra prossima destinazione.



    Rovine d'Alfa

    Questa è solo la prima parte delle Rovine d'Alfa, e vi darà accesso al primo dei quattro puzzle e al laboratorio di ricerca. Gli altri ingressi e lo spiazzo d'erba possono essere raggiunti più tardi, con
    Surf; per il secondo ingresso basta Surfare a sud del primo, per gli altri due bisogna arrivare dai sotterranei della Grotta di Mezzo.
    Entrate nella stanza più a nord e completate il puzzle di Kabuto. Cadrete nella stanza principale delle Rovine e potrete catturare gli Unown. Catturatene 3 diversi e uscite; parlate allo scienziato e vi porterà nel laboratorio, dove potenzierà il Pokédex in modo che mostri gli Unown presi in ordine di cattura.Se catturate tutti i 26 Unown, potrete usare la macchina nel laboratorio per stamparne le immagini con la Game Boy Printer.
    Una curiosità: nella stanza principale, se sintonizzate la radio sulla frequenza 13.5 sentirete una stazione misteriosa. Non sembra, però, che sintonizzarcisi produca qualche effetto.

    qui potete sfidare

    Psiche Natale image
    L26 Girafarig image
    $832

    Adesso dirigetevi al Percorso 32.



    Percorso 32

    Qui potete sfidare:

    Bullo Rocco image
    L6 Rattata image
    L8 Zubat image
    $128

    Picnic Girl Liz (#tel) image
    L9 Nidoran F image
    $180

    Pescatore Ennio image
    L8 Poliwag image
    L8 Poliwag image
    $320

    Pescatore Marino image
    L5 Magikarp image
    L5 Magikarp image
    L5 Magikarp image
    L15 Magikarp image
    $200

    Pescatore Lillo (#tel) image
    L10 Goldeen image
    $400

    Campeggista Kaos image
    L9 Nidoran M image
    $180

    Bullo Nerone image
    L10 Wooper image
    $160

    Avicoltore Peter image
    L6 Pidgey image
    L6 Pidgey image
    L8 Spearow image

    Parlate al primo uomo che incontrate: se avete la Medaglia Zefiro, vi darà il MIRACOLSEME (potenzia mosse erba). Proseguendo vedrete un uomo dietro dei cespugli; quando avrete
    Taglio, tornate qui, tagliate l'albero a sud e parlategli per ricevere la MT 05 (boato)
    Prendete assolutamente il numero di telefono di Lillo, che vi
    informerà della presenza di Qwilfish quando ce ne sarà abbondanza.
    Incontrerete un uomo che vuole vendervi una Codaslowpoke (999999$), ma non avrete mai abbastanza soldi, quindi lasciate perdere. Entrate nel Centro Pokémon e parlate col pescatore per ottenere l'AMO VECCHIO. Se venite qui il venerdì incontrerete Veronica, un altra dei fratelli Settedì, che vi darà il VELENACULEO (potenzia mosse veleno)
    Proseguite verso sud nella Grotta di Mezzo.

    Amarantopoli

    image

    Per prima cosa, andate al Centro Pokémon. Bill vi informerà che la Tempocapsula è ora utilizzabile (ma dovrete aspettare la mezzanotte perché funzioni), e tornerà a Fiordoropoli. Andate a trovarlo per avere Eevee. Andate nella casa vicino alla palestra per farvi dare il DETECTOR. Nella casa a nord del Centro Pokémon troverete le Kimono Girl, ognuna delle quali possiede una diversa evoluzione di Eevee.

    Kimono Girl Yuki image
    L17 Flareon image
    $1224

    Kimono Girl Sayo image
    L17 Espeon image
    $1224

    Kimono Girl Kana image
    L17 Umbreon image
    $1224

    Kimono Girl Keko image
    L17 Jolteon image
    $1224

    Kimono Girl Maki image
    L17 Vaporeon image
    $1224


    Sfidatele, e quando le avrete battute tutte l'uomo col cappello vi darà la MN 03 (SURF) con la quale potrete recuperare un'infinità di oggetti dai posti che avete fin qui visitato (quindi prendetevi un po' di tempo per farvi un giro). In questa città troverete due torri, la Torre Bruciata e la Torre di
    Latta. Andate alla Palestra.



    Palestra di Amarantopoli
    tipo: spettro

    Il pavimento è invisibile e interrotto da buche. Per avanzare dovete camminare in linea con lo sguardo degli allenatori (che quindi vanno tutti battuti) e non oltrepassare, in larghezza, la
    verticale delle due colonne che ci sono all'ingresso, altrimenti si ritorna al punto di partenza. Gli allenatori sono:

    Saggio Plinio image
    L16 Gastly image
    L16 Gastly image
    L16 Gastly image
    L16 Gastly image
    L16 Gastly image
    $512

    Sensitiva Emma image
    L20 Haunter image
    L20 Haunter image
    $800

    Saggio Cicero image
    L22 Haunter image
    $704

    Sensitiva Lia image
    L18 Gastly image
    L20 Haunter image
    L20 Gastly image
    $800



    Capopalestra


    ANGELO image

    L21 Gastly image
    L21 Haunter image
    L23 Haunter image
    L25 Gengar image

    Vincita: $2300
    Medaglia Nebbia
    MT 30

    Vinta la Medaglia, dirigetevi alla Torre Bruciata.



    Torre bruciata


    Qui si può sfidare:

    Mangiafuoco Dodo image
    L17 Charmeleon image
    $816


    Mangiafuoco Lupo image
    L15 Koffing image
    L16 Growlithe image
    L15 Koffing image
    $720


    Appena entrati, verrete sfidati dal Rivale image

    L20 Haunter image
    L18 Magnemite image
    L20 Zubat image
    L22 Bayleef o Quilava o Croconaw imageimageimage
    $1320

    Uno Psico su Haunter, Fuoco su Magnemite e Bayleef, Elettro su Zubat
    e Croconaw, e Acqua su Quilava.



    Adesso esplorate la Torre e prendete gli oggetti. Avrete bisogno di Spaccaroccia per poter procedere, e di Forza per arrivare alla MT 20. Catturatevi Magmar e Koffing.
    Se cadete nel buco centrale del pianterreno, arriverete davanti a tre statue che al vostro arrivo prenderanno vita e scapperanno: sono Raikou, Entei e Suicune, i tre felini leggendari. Finita l'esplorazione, procedete a ovest sul Percorso 38. Ma prima...



    Surf Tour


    Ora che avete Surf, potete superare molti specchi d'acqua che portano a un bel po' di cosucce interessanti, e cioè:

    -Il laghetto di Fiorpescopoli, per l'ACQUA MAGICA.

    -I due laghetti di Violapoli, per un PP-SU e una CARAMELLA RARA.

    -Lo stagno sud delle Rovine d'Alfa, che porta al secondo puzzle.

    -Gli specchi d'acqua della Grotta di Mezzo, che vi condurranno agli altri allenatori, a Lapras, agli ultimi oggetti e al terzo ingresso delle Rovine d'Alfa (per il quarto serve anche Forza).

    -Il Percorso 34, per la SABBIA SOFFICE.

    -Il Percorso 35, per la BACCA MISTERIOSA.




    Percorso 38

    Qui potrete sfidare

    Marinaio Alberto image
    L19 Wooper image
    $760

    Pupa Daniela (#tel) image
    L18 Flaaffy image
    L18 Psyduck image
    $432

    Bellezza Vale image
    L17 Hoppip image
    L17 Skiploom image
    $1496

    Scolaro Loris (#tel) image
    L17 Mr. Mime image
    $608

    Avicoltore Tobia image
    L15 Doduo image
    L16 Doduo image
    L17 Doduo image
    $408


    Questo percorso è brevissimo e ha fin troppi allenatori. Prendete assolutamente il numero di Loris, che vi chiamerà quando gli Snubbull invaderanno il percorso. I giocatori che si ritengono molto
    bravi nella cattura troveranno qui pane per i loro denti, perché senza le Ball speciali di Franz catturare i Pokémon di questo percorso può essere un incubo.



    Percorso 39

    Qui potrete sfidare:

    Psiche Achille image
    L17 Slowpoke image
    L20 Slowpoke image
    $640

    Pokéfan Ettore (#tel) image
    L17 Pikachu image
    $1360

    Pokéfan Osvalda image
    L17 Pikachu image
    $1360

    Marinaio Adelmo image
    L17 Poliwhirl image
    L17 Raticate image
    L19 Krabby image
    $760


    Nella Fattoria MuMu potrete comprare il Latte MuMu per $500, a patto che riusciate a curare la Miltank che troverete nella stalla. Per guarirla servono sette Bacche, e dovete mettercele tutte voi. In cambio riceverete anche la MT 13.

    Olivinopoli


    Siete quasi in Palestra quando il Rivale spunta fuori dicendo che il capopalestra non c'è e se ne va. Fatevi un giretto in città. Nella prima casa c'è un pescatore che vi regalerà l'AMO BUONO, e in quella vicino al Centro Pokémon un marinaio vi darà la MN 04 (FORZA). Nella casa a sinistra dietro il faro potrete scambiare un Krabby per un Voltorb.
    Il faro è più interessante. Innanzitutto, ci sono molti allenatori. In secondo luogo, ci potete trovare molti oggetti interessanti.

    Ecco gli allenatori del Faro:

    imageimageimage
    imageimage
    image

    Gentiluomo Walmer image
    L20 Noctowl image
    $1440

    Marinaio Paride (#tel)image
    L18 Poliwag image
    L18 Poliwhirl image
    $720

    Avicoltore Romeo image
    L17 Pidgey image
    L15 Pidgey image
    L19 Pidgey image
    L15 Pidgey image
    L15 Pidgey image
    $360

    Gentiluomo Cini image
    L18 Growlithe image
    L18 Growlithe image
    $1296

    Marinaio Roberto image
    L20 Poliwhirl image
    $800

    Pupa Micol image
    L21 Marill image
    $504

    Marinaio Cesare image
    L18 Krabby image
    L20 Krabby image
    $800

    Marinaio Ernesto image
    L18 Machop image
    L18 Machop image
    L18 Poliwhirl image
    $720

    Avicoltore Berto image
    L18 Spearow image
    L20 Fearow image
    L18 Spearow image
    $432

    In cima c'è la Capopalestra Jasmine con il suo Ampharos malato. Jasmine vi chiederà di andare a Fiorlisopoli a prendere una medicina per curare il Pokémon. Dal momento che è l'unico modo per farla tornare in palestra, vi conviene farlo. Andate dunque sul
    Percorso 40.


    Percorsi 40 e 41

    Allenatori (tutti Nuotatori):

    Simone image
    L20 Tentacool image
    L20 Tentacool image
    $160

    Nella image
    L21 Staryuimage
    $420

    Paola image
    L19 Staryu image
    L19 Shellder image
    $380

    Randiimage
    L18 Shellder image
    L18 Shellder image
    L20 Wartortle image
    $144

    Duccio image
    L16 Tentacool image
    L17 Tentacool image
    L16 Tentacool image
    L17 Tentacool image
    L19 Staryu image
    L19 Remoraid image
    $152

    Ciccio image
    L21 Shellder image
    L19 Tentacool image
    L19 Tentacruel image
    $152

    Tina image
    L18 Goldeen image
    L20 Goldeen image
    L20 Seaking image
    $400

    Susiimage
    L20 Psyduck image
    L22 Goldeen image
    $440

    Kirk image
    L20 Gyarados image
    L20 Gyarados image
    $160

    Viola image
    L20 Staryu image
    L20 Starmie image
    $400

    Rosa image
    L22 Seel image
    $440

    Bartoimage
    L23 Qwilfish image
    $184

    Teo image
    L23 Krabby image
    $184

    Nillaimage
    L21 Horsea image
    L21 Horsea image
    $420

    Questo braccio di mare comprende le Isole Vorticose, inaccessibili senza la MN 06. I giocatori della Versione Argento potranno visitarle abbastanza presto, mentre chi gioca con la Versione Oro dovrà aspettare un pezzo.
    Sulla spiaggia del Percorso 40, il lunedì incontrerete Luana, che vi darà il BECCAFFILATO.



    Fiorlisopoli

    image

    Se avete uno spazio vuoto nella squadra, andate nella casa a sinistra del Centro Pokémon; il vostro Rivale è stato qui e ha spaventato parecchio il padrone di casa, che vi affiderà il suo SHUCKLE.
    Nella casa più a sud c'è la Farmacia, il cui gestore vi darà la POZIONE SEGRETA x l'ampharos malato.
    La casa a nord è la bottega del fotografo, che vi serve solo se avete un Game Boy Printer.
    La donna fuori della palestra è la moglie di Furio, capopalestra della città, e vi prometterà la MN 02 se sconfiggerete il marito, quindi correte in Palestra.



    Palestra di Fiorlisopoli
    Tipo: Lotta


    Avete bisogno di Forza per farvi strada nella palestra. Ecco gli allenatori:

    Cinturanera Hiroimage
    L27 Hitmonlee image
    $648

    Cinturanera Laoimage
    L27 Hitmonchan image
    $648

    Cinturanera Yasuimage
    L25 Machop image
    L25 Machoke image
    $600

    Cinturanera Lung image
    L23 Mankey image
    L23 Mankey image
    L25 Primeape image
    $600




    ---------------------------[CAPOPALESTRA]----------------------------

    FURIO image

    L27 Primeapeimage
    L30 Poliwrathimage

    Vincita: $3000
    Medaglia Tempesta
    MT 01


    Uno Psico può sbarazzarsi di tutta la palestra da solo. Se non l'avete usate Volante, o altrimenti attacchi Speciali (ma non Buio). Per Poliwrath Erba e Elettro vanno benissimo, e almeno
    uno dei due dovreste averlo.

    Con Volo, tornate a Olivinopoli e portate la Pozione Segreta a Jasmine, che tornerà in palestra. Andateci anche voi.



    Palestra di Olivinopoli
    Tipo: Acciaio

    Qui niente allenatori, si passa subito alla capopalestra.

    ---------------------------[CAPOPALESTRA]----------------------------

    JASMINE image

    L30 Magnemite image
    L30 Magnemiteimage
    L35 Steeliximage

    Vincita: $3500
    Medaglia Minerale
    MT 23


    Se avete scelto Cyndaquil all'inizio del gioco, o avete avuto l'accortezza di catturare un Pokémon Fuoco non avrete problemi. Un pokemon di Terra potrebbe sostituire egregiamente il Fuoco (Quagsire può fare al caso vostro), ma la Difesa di Steelix è così assurda che potreste
    metterci una vita, soprattutto considerando che l'avversario usa Codacciaio e può spazzarvi via con tranquillità. Anche un Lotta va benissimo.

    Ora potete tornare ad Amarantopoli e prendere l'uscita est, ma prima assicuratevi di tornare alla Grotta di Mezzo per raggiungere l'ultimo ingresso delle Rovine d'Alfa. Andate anche a prendervi la MT 20 nella Torre Bruciata. Infine, andate al Pozzo Slowpoke e prendetevi la MT18 e la Roccia di Re.

    Percorso 42

    Qui potrete sfidare

    Pescatore Cris (#tel) image
    L18 Qwilfish image
    $720

    Pokéfanatico Ugoimage
    L16 Nidorina image
    L16 Nidorino image
    $960

    Avventuriero Tom image
    L14 Diglett image
    L14 Geodude image
    L16 Dugtrio image

    Sorpassate gli ingressi di Monte Scodella per ora, visto che non potete farci molto senza la MN 07. Surfate fino a Mogania, e da lì prendete a nord per il Percorso 43, perché non potete proseguire né andare in palestra.



    Percorso 43

    Campeggista Iano image
    L17 Sandshrew image
    L17 Sandslash image
    L19 Zubat image
    $380

    Picnic Girl Zita (#tel)image
    L20 Clefairy image
    $400

    Pokéfanatico Pio (#tel) image
    L19 Lickitung image
    $1140

    Pescatore Nunzio image
    L10 Magikarp image
    L10 Gyarados image
    L15 Magikarp image
    L15 Gyarados image
    $600

    Pokéfanatico Ron image
    L19 Nidoking image
    $1140

    Pokéfanatico Lio image
    L19 Slowbro image
    $1140

    NON ENTRATE NELL'EDIFICIO! Due Rocket vi stanno aspettando per estorcervi (e non sto scherzando) 1000$! Passate nell'erba e catturate Girafarig. Se vi tenete sulla sinistra, arriverete nella parte più interessante del Lago d'Ira, ma se state a destra arriverete davanti al lago. Vi consiglio di passare prima a sinistra.
    Tornate qui dopo aver tolto di mezzo i Rocket e andate al casello per ricevere la MT 36.


    Lago d'Ira


    Se siete a sinistra del lago, fatevi strada tagliando gli alberi con Taglio. Sparsi qua e là troverete la MT 43 e un ETERE MAX, e il mercoledì potrete incontrare Ercole, che vi regalerà la CINTURANERA.
    Nella casa un uomo vi darà la MT 10 (INTROFORZA). Nel lago c'è un Gyarados Rosso; si tratta di un Pokémon rarissimo che dovreste davvero cercare di catturare. Una volta che lo avrete catturato o battuto, otterrete la SQUAMA ROSSA; se la portate a Mr. Pokémon otterrete in cambio il Condivisione Esperienza. Dopo aver sconfitto il Gyarados, sulla riva apparirà Lance image. Accettate di aiutarlo e tornate a Mogania. Entrate nel negozio e assisterete ad una scena, dopodiché scendete le scale per giungere in un posto segreto. Se tornate al Lago d'Ira dopo aver battuto il Team Rocket, pescate un Magikarp e portatelo all'uomo nella casa; se è abbastanza grande,
    riceverete un ETERE MAX. Inoltre, spunteranno fuori 4 allenatori:

    Pescatore Bracco image
    L22 Magikarp image
    L22 Magikarp image
    L22 Magikarp image
    L22 Magikarp image
    $880

    Pescatore Salvoimage
    L27 Gyarados image
    $1080

    Fantallen F Lu image
    L25 Skiploom image
    L25 Ninetales image
    $1200

    Fantallen M Dani image
    L24 Ivysaur image
    L24 Charmeleon image
    L24 Wartortle image
    $1152



    Quartier Generale del Team Rocket
    image
    image
    Qui potrete incontrare:

    Recluta Rocket image
    L17 Drowzee image
    L19 Zubat image
    $760

    Recluta Rocket image
    L16 Zubat image
    L17 Grimer image
    L18 Rattata image
    $720

    Recluta Rocket image
    L16 Rattata image
    L16 Rattata image
    L16 Rattata image
    L16 Rattata image
    $640
    |
    Scienziato Gabri image
    L20 Magnemite image
    L20 Magnemite image
    L20 Magnemite image
    $2000

    Recluta Rocket image
    L18 Venonat image
    L18 Venonat image
    $720

    Recluta Rocket image
    L18 Golbat image
    $720

    Scienziato Gildo image
    L22 Koffing image
    L22 Koffing image
    $2200

    Recluta Rocket image
    L18 Ekans image
    L18 Gloom image
    $720

    Scienziato Santo image
    L24 Ditto image
    $2400

    Recluta Rocket image
    L19 Raticate image
    $760

    Recluta Rocket image
    L17 Rattata image
    L17 Zubat image
    L17 Rattata image
    $680

    Generale Rocket image
    L22 Zubat image
    L24 Raticate image
    L22 Koffing image
    $1584

    Generale Rocket image
    L23 Arbok image
    L25 Murkrow image
    L23 Gloom image
    $1800

    Appena scesa la scala passerete davanti ad una statua, e farete scattare un allarme. I primi due allenatori della lista vi attaccheranno ogni volta che farete suonare questo allarme, quindi, una volta battutili, seguite il corridoio e prendete la strada che va giù per due volte; arriverete al primo Scienziato e al computer che disattiva l'allarme. Ora potete girare tranquillamente, quindi prendete tutti gli oggetti. Passate da destra, perché a sinistra c'è un pavimento striato dove verrete attaccati casualmente da Pokémon selvatici, per la precisione Koffing, Geodude e Voltorb. E' impossibile superarlo senza combattere.
    Dopo la prima scala Lance curerà i vostri Pokémon. Proseguite esplorando ogni anfratto, battendo tutti i Rocket e parlando con loro per ottenere le due parole d'ordine che vi servono per aprire le porte. Quando, scesa una scala, vedrete un computer abbandonato in un angolo, esplorate gli scaffali subito accanto per trovare una CURA TOTALE. Una volta giunti alla porta dell'ufficio, avrete un breve
    incontro col Rivale, che però non ha intenzioni bellicose; quando se ne sarà andato, aprite la porta, battete il Generale e parlate al Murkrow per avere l'ultima parola d'ordine. Tornate alla prima porta e apritela; verrete attaccati, ma Lance verrà in vostro aiuto. E' l'ultima battaglia qui, dopodiché dovrete eliminare tre Electrode. Alla fine Lance vi darà la MN 06 e se ne andrà, lasciandovi liberi di
    proseguire. Ora la città è tornata normale, e potete andare in Palestra.

    Palestra di Mogania
    Tipo: Ghiaccio

    Allenatori:

    Snowboarder Ludo image
    L24 Seel
    L25 Dewgong
    L24 Seel
    $1728

    Sciatrice Clara image
    L28 Dewgong
    $2016

    Snowboarder Atos image
    L24 Shellder
    L24 Shellder
    L25 Cloyster
    $1720

    Snowboarder Robi image
    L26 Swinub
    L26 Swinub
    $1872

    Sciatrice Rosina image
    L28 Jynx
    $2016

    Una palestra così non poteva che avere un pavimento ghiacciato. Arrivare ad Alfredo potrebbe essere un po' complicato, quindi ecco
    quel che dovete fare:
    Battete Ludo, poi andate su, a destra, su, a sinistra, giù, e ancora giù. Ora siete dietro la colonna; spostatevi a sinistra per finire dietro l'altra, poi andate su e infine a destra per arrivare ad Alfredo.


    ---------------------------[CAPOPALESTRA]----------------------------

    ALFREDO image

    L27 Seel
    L29 Dewgong
    L31 Piloswine

    Vincita: $3100
    Medaglia Gelo
    MT 16 (Ventogelato)

    Usate un buon Elettro (ormai dovreste avere un Ampharos, o quasi) e un Fuoco su Piloswine. In alternativa, un Lotta.

    Uscite dalla palestra e Elm vi chiamerà, dicendo che qualcosa non va
    alla Torre Radio. Volate a Fiordoropoli e andate a controllare.


    Allenatori:

    Recluta Rocket
    L24 Rattata
    L24 Raticate
    $960

    Recluta Rocket
    L26 Arbok
    $1040

    Recluta Rocket
    L21 Rattata
    L21 Rattata
    L23 Rattata
    L23 Rattata
    L23 Rattata
    $920

    Recluta Rocket
    L26 Zubat
    L26 Zubat
    $1040

    Recluta Rocket
    L23 Grimer
    L23 Grimer
    L25 Muk
    $1000

    Recluta Rocket
    L23 Koffing
    L23 Grimer
    L23 Rattata
    L23 Zubat
    $920

    Recluta Rocket
    L26 Weezing
    $1040

    Scienziato Piero
    L27 Magnemite
    L27 Magnemite
    L27 Magnemite
    $2700

    Recluta Rocket
    L22 Zubat
    L22 Grimer
    L24 Golbat
    $880

    Scienziato Matti
    L30 Porygon
    $3000

    Generale Rocket
    L30 Koffing
    L30 Koffing
    L30 Koffing
    L32 Weezing
    L30 Koffing
    L30 Koffing
    $2160

    Recluta Rocket
    L27 Rattata
    $1080

    Recluta Rocket
    L23 Muk
    L23 Koffing
    L25 Rattata
    $1000

    Recluta Rocket
    L24 Koffing
    L24 Muk
    L$960

    Scassinatore Giz
    L26 Growlithe
    L24 Koffing
    $2112

    Scassinatore Rio
    L23 Koffing
    L23 Koffing
    L25 Magmar
    $2024

    Recluta Rocket
    L25 Gloom
    L25 Gloom
    $1000

    Recluta Rocket
    L24 Raticate
    L24 Golbat
    $960

    Recluta Rocket
    L26 Grimer
    L23 Weezing
    $920

    Recluta Rocket
    L25 Koffing
    L25 Koffing
    $1000

    Recluta Rocket
    L24 Raticate
    L26 Koffing
    $1040

    Generale Rocket
    L36 Golbat
    $2592

    Recluta Rocket
    L21 Ekans
    L23 Oddish
    L21 Ekans
    L24 Gloom
    $960

    Generale Rocket
    L32 Arbok
    L32 Vileplume
    L32 Murkrow
    $2304

    Generale Rocket
    L33 Houndour
    L33 Koffing
    L35 Houndoom
    $2520


    Simile alla vecchia Silph spa
    Appena entrati nella Torre Radio sarete accolti da una musichetta familiare. Fatevi strada tra gli innumerevoli allenatori e raggiungete l'ufficio del direttore, dove un impostore vi darà la CHIAVE SOTTERRANEI. A questo punto dovete andare nel Tunnel. Aprite la porta chiusa con la Chiave Sotterranei e proseguite. Fate qualche passo e il rivale salterà fuori per attaccarvi.


    ------------------------------[RIVALE]-------------------------------

    L30 Golbat
    L28 Magnemite
    L30 Haunter
    L32 Sneasel
    L32 Meganium o Typhlosion o Feraligatr
    $1920

    Elettro su Golbat e Feraligatr, Fuoco su Magnemite, Sneasel e Meganium, Psico su Haunter e Acqua su Typhlosion e lo toglierete di mezzo

    Per raccogliere gli oggetti, premete i tre interruttori in quest'ordine: 2-1-3-2. Poi uscite e rientrate, e premete 3-2-1 per proseguire. Poco oltre la porta troverete il vero direttore, che vi darà l'APRIPORTA. Salite la scala e vi troverete in un posto già visto. Salite al pianterreno e tornate alla Torre Radio. Aprite la saracinesca e proseguite fino alla fine. Sconfitti tutti i Rocket, il direttore vi darà un'ALA diversa a seconda della versione che avete. Essa vi permette di andare a prendere Lugia (nella versione Argento) e Ho-Oh (nella versione Oro). Il primo è alle Isole Vorticose, vicino a Fiorlisopoli; il secondo alla Torre di Latta, ad Amarantopoli.
    Uscendo dalla Torre, parlate a tutti gli impiegati per ricevere altri regali.
    La prossima tappa è il Percorso 44.

    Percorso 44

    Qui potrete sfidare:

    Psiche Filippo
    L24 Natu
    L26 Kadabra
    $832

    Pokéfanatico Peo
    L27 Rhyhorn
    $1620

    Pescatore Willy (#tel)
    L23 Goldeen
    L23 Goldeen
    L25 Seaking
    $1000

    Pescatore Felice
    L25 Remoraid
    L25 Remoraid
    $1000

    Fantallen M Alan
    L27 Charmeleon
    $1296

    Avicoltore Leone (#tel)
    L25 Pidgeotto
    L25 Pidgeotto
    $600

    Fantallen F Sabi
    L25 Butterfree
    L25 Bellossom
    $1200

    Surfate fino alla zona dove c'è il REVITALIZZANTE MAX perché, oltre all'oggetto, troverete anche, nell'erba, Lickitung, che si trova solo qui in tutto il gioco.
    Prendete il numero di telefono di Willy se volete avere qualche possibilità di pescare un Remoraid in futuro, visto che è molto difficile normalmente.





    Via Gelata

    Questo posto vi sarà molto utile in quanto la prossima palestra è di tipo drago, e i draghi si sa, sono allergici al ghiaccio. Troverete Swinub e Jynx (ha una difesa bassa però). Anche qui, come nella palestra di Mogania, c'è ghiaccio, e sul ghiaccio non ci si ferma fino alla fine. Il problema è farsi strada nei labirinti di ghiaccio e rocce. Il primo si risolve così:

    arrivati al ghiaccio, andate su, poi sinistra, su, destra, su, destra, giù,
    sinistra, su, sinistra, giù, destra, giù, destra, su, destra. Voilà!

    Il prossimo ghiaccio vi condurrà alla MN 07, per cui fate così: fate un passo in su, così da essere tra il ghiaccio e la scala, poi andate a destra, su, sinistra, giù, sinistra, su, e destra. Pigliate la MN e tornate indietro, da dove potete proseguire.

    Al piano successivo dovrete far cadere 4 massi in 4 buchi. Se sbagliate, potete sempre lasciare il piano e tornarci per riavere tutto come prima, ma ecco che fare: scendete appena potete, fino ai due massi. Spingete quello in basso 1 spazio a destra, poi aggirate l'altro, spingetelo tutto a sinistra e su fino al passaggio che conduce a destra, e lasciatelo lì per ora. Tornate al primo masso e spingetelo giù 6 volte, poi a sinistra 3 volte, su, sinistra, e su nel buco. E uno!

    Andate a destra, salite e troverete il terzo masso. Spingetelo 1 volta a sinistra, giù finché potete, 1 a destra, giù 2 volte, e tutto a sinistra. Salite e spingete su il quarto masso, poi sinistra, su, e destra nel buco. Ora andate a sinistra e ritroverete il primo masso; spingetelo contro il muro a sinistra e poi tutto giù. Ora scendete la scala nell'angolo di nordest.

    Scivolate tutto a sinistra per prendere la POZIONE MAX, poi tornate alla scala, fate un passo a sud rispetto ad essa, poi andate a sinistra, giù, sinistra, su, e destra. Salite le scale, prendete il GELOMAI e proseguite.

    Ci sono 2 uscite dal prossimo pavimento ghiacciato: quella in basso conduce ad un vicolo cieco, ma anche ad un FERRO. Da qui in poi è tutto facile fino all'uscita.



    Ebanopoli |

    Nella primissima casa una rgazza vi darà un Rhydon in cambio di un Dragonair femmina. In questa città vive l'eliminamosse che può far dimenticare ai Pokémon le mosse, COMPRESE LE MN! Direi che è
    abbastanza interessante una volta che Mulinello diventa inutile, o per gli scambi con le versioni vecchie del gioco. Il sabato, troverete Sabatino, che vi darà la SPETTROTARGA.
    Ora dirigetevi alla palestra di Sandra


    Palestra di Ebanopoli
    Tipo: Drago


    Allenatori:

    Fantallen M Pier
    L34 Dratini
    L34 Dratini
    L34 Dratini
    $1632

    Fantallen F Fra
    L37 Seadra
    $1776

    Fantallen M Miro
    L34 Horsea
    L36 Seadra
    $1728

    Fantallen M Miki
    L37 Dragonair
    $1776

    Fantallen F Lola
    L34 Dratini
    L36 Dragonair
    $1728


    A parte i vari (e pochi) Horsea e Seadra, vi troverete dragi fortissimi che sono resistenti ad acqua fuoco erba e elettricità. La vostra speranza è il Ghiaccio, ma meglio se proveniente da un Lapras, perché i
    Draghi hanno un Attacco assurdo e Jynx cadrebbe molto presto. Per di
    più, i Draghi imparano Tuononda. In questa palestra avrete ancora una volta bisogno di Forza per spostare dei massi e crearvi un ponte al di
    sopra della lava che circonda il centro del pianterreno.

    ---------------------------[CAPOPALESTRA]----------------------------

    SANDRA

    L37 Dragonair
    L37 Dragonair
    L37 Dragonair
    L40 Kingdra

    Vincita: $4000


    Un Lapras con Geloraggio è sufficiente da solo ad eliminare i tre Dragonair senza colpo subire, cosa che forse un Jynx non riuscirebbe a fare se non ad un alto livello. Kingdra è un'altra faccenda; a parte Drago, nulla è superefficace contro di lui, ma potete usare Ghiaccio, Elettro o Erba. Se non avete il Ghiaccio, vi consiglio di portarvi uno Psico di livello abbastanza alto. Non è assolutamente una battaglia facile.

    Una volta battuta, Sandra non accetta la sconfitta e vi sfida ad andare nella Tana del Drago che sta proprio dietro la palestra. Una volta nella Tana, vi rendete subito conto che non c'è assolutamente nessuno, a parte le bestie che sguazzano nell'acqua e un vortice che potete e cancellare con Mulinello. Proseguite e acchiappate il DENTEDIDRAGO, così Sandra verrà a darvi la sua Medaglia, insieme alla MT 24. Ora tutti i
    Pokémon sono al vostro servizio.

    Una volta fuori dalla Tana il Prof Elm vi chiamerà invitandovi al suo laboratorio, quindi, se avete fretta e Volo, potete andarci anche subito. Io però vi consiglierei di andare a esplorare quei posticini che ancora non avete visitato ben bene. Tanto per cominciare, perché non andate a sud di qui, sul Percorso 45?



    PERCORSO 45

    Qui potrete sfidare:

    Avventuriero Ale
    L24 Machop
    L27 Machop
    L27 Graveler
    $864

    Fantallen M Cino
    L25 Pidgeot
    L27 Electabuzz
    $1296

    Avventuriero Gio (#tel)
    L29 Onix
    $928

    Fantallen F Kelly
    L27 Marill
    L24 Wartortle
    L24 Wartortle

    Cinturanera Jiro (#tel)
    L28 Machoke
    $672

    Avventuriero Mio
    L25 Geodude
    l25 Graveler
    L25 Golem

    Avventuriero Kai
    L27 Diglett
    L27 Dugtrio
    $864

    Questo percorso ha tante zone distinte, quindi dovete visitarlo più di una volta per vedervelo bene tutto. Se arrivate allo stagno, provate a pescarvi un Drago. Vi raccomando di prendere il numero di Gio, così sarete informati quando i Marill abbonderanno a Monte Scodella.

    Su questo Percorso trovate anche l'ingresso posteriore della Grotta Scura. Vi consiglio di farvi un giro, e se avete voglia di percorrervela fino all'uscita potete uscire sul Percorso 46, dove del resto finireste anche proseguendo a sud sul 45.



    GROTTA SCURA, ENTRATA POSTERIORE

    Ora avete tutto il necessario per visitare tutta la caverna, quindi
    saccheggiate tutto e non perdetevi specialmente gli OCCHIALINERI,
    perfetti se avete un Pokémon di tipo Buio. Ripulite ogni angolino e
    uscite sul Percorso 46.



    PERCORSO 46

    Campeggista Ted
    L17 Mankey
    $340

    Picnic Girl Lara (#tel)
    L16 Ponyta
    L16 Ponyta
    $320

    Avventuriero Pat
    L13 Geodude
    L13 Geodude
    L13 Geodude
    L13 Geodude
    L13 Geodude
    $416


    Questo posto lo potevate esplorare molto prima, cioè appena eliminato Sudowoodo e presa la MT 08. Tornate a Borgo Foglianova. Qui Elm vi darà la MASTER BALL. Come preparazione ai super4, allenate bene un Pokémon Fuoco, un Elettro, uno Psico, un Ghiaccio e un Lotta, più uno a vostra scelta (se riuscite a procurarvi un Umbreon...).
    Ma c'è ancora qualcosa da fare prima della grande sfida: avete tre posti da esplorare, e due li potete visitare subito. Cominciate da Monte Scodella, poi dirigetevi a catturare il vostro primo uccello leggendario.



    MONTE SCODELLA

    Questo posto è enorme e verrete attaccati spesso quindi portatevi dei Repellenti. Entrate dall'ingresso centrale sul Percorso 42 e usate Surf e Cascata per arrivare, alla fine, all'allenatore Kiyo, il leader del Dojo
    Karate di Zafferanopoli.


    Cinturanera Kiyo
    L34 Hitmonlee
    L34 Hitmonchan
    $816

    Battetelo e vi regalerà Tyrogue, ma solo se avete uno spazio vuoto nella vostra squadra. Per il resto, avete davanti a voi una lunga e non poco noiosa esplorazione, ma ne vale assolutamente la pena, specialmente per la SQUAMA DRAGO. Divertitevi!


    ISOLE VORTICOSE

    Entrate dall'isola di nordest e seguite il sentiero superiore fino alla scala. Andate giù fino alla prossima scala e usate Surf per raggiungere l'ingresso della tana di Lugia. Lugia si trova a livello 40 nella versione Argento e a livello 70 nella Oro. Quando lo vedete, SALVATE! Avete una sola possibilità di prenderlo. Dovete cercare di fargli tutto il
    possibile senza ammazzarlo, quindi usate Flash per farlo sbagliare
    negli attacchi (specialmente Ripresa), mosse soporifere e altre come
    Superzanna o Falsofinale per ridurlo al limite senza metterlo KO.
    Cominciate e lanciare tutte le Ball che avete, specie le Ultra e le Peso. Una volta preso Lugia, esploratevi il resto dell'Isola, visto che nasconde un bel po' po' di roba interessante.


    TORRE DI LATTA

    C'è davvero di tutto, dai trampolini a senso unico ai teletrasportatori,
    ma c'è anche una serie di oggetti niente male. Il quarto piano è un casino, quindi fate così: dall'angolo di sudovest, andate giù appena potete e non deviate mai a destra o sinistra, e dovreste arrivare alla scala che cercate. Al sesto piano, poi, oltrepassate il primo teleport, prendete verso sud e usate il teleport in fondo alla stanza.
    In cima alla Torre c'è Ho-Oh, a livello 40 nella versione Oro e a livello 70 nella Argento. Quando lo vedete, SALVATE!, E' l'unico Ho-Oh, e se lo fate fuori non lo beccherete più. Usate Flash per impedirgli di attaccarvi (e di curarsi) con troppa precisione, addormentatelo e dateci sotto con Superzanna e/o Falsofinale per ridurlo al minimo, ma NON a zero. Una volta che ne ha prese abbastanza, mettetelo a nanna e poi lanciate tutte le Ball che avete, specie le Ultra. Quando avrete preso Ho-Oh, ripulite la Torre se non l'avete già fatto, e poi andatevene.
     
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  2. luxor35
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    mmmmmm........guida completa al 55% manca KANTO
     
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  3. egt
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    lo so
     
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    Hacker Leggendario

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    bella guida!
     
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    Modder Supremo

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    Direi di metterla importante.
     
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  6. egt
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    l'altro 50 nn so come si fa mi sonoblccato alla palestra di misty sono andato alla centrele elettrica e il grassone mi ha dato subito la mt ma me la deve daredopo nn prima vabbè aspetto la prossima pacth se esce oppure aprile "me so rotto" XD
     
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  7. ~ N i c k y.
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    Importantizzo.
     
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  8. tatticadanito
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    non è completa al 100% image
     
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  9. aymanemen
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    GRAZIE,MOLTO BELLO! :woot: :woot: :woot:
     
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  10. Cerbero89
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    Bella...peccato che io non riesco a scarica xDelta gui.exe :S...vorrei tanto averlo :(
     
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    Hacker Novello

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    vai nella palestra di misty

    Edited by DiegoM93 - 14/3/2010, 13:25
     
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    Hacker Novello

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    Io mi sono bloccato: ho vinto le 8 palestre, ho scalato a torre di latta ma HO.oh nn c' é, come mai ???
     
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    I Am the EDGE Between Sanity and Insanity. To the Soldier, The Civilian, The Martyr, The Victim, This Is War

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    Tamriel

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    probabilmente non hai l'ala d'iride
     
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    Hacker Novello

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    A posto ho risolto.
     
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    Hacker Novello

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    Oh NO ! Pensavo di essere a posto invece HO-OH nn c'é... sono già stato da Elm a farmi dare ala Masterball, che devo fare ??
     
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26 replies since 16/11/2009, 21:43   1608 views
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