Apple, OSX non è più "immune" dai virus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hacker Campione della Lega

    Group
    Member
    Posts
    6,326
    Likes
    +146
    Location
    <---

    Status
    Anonymous

    Mac-virus
    Apple ha aggiornato la pagina “Why you’ll love a Mac” del suo sito Internet eliminando la frase – ritenuta ingannevole da molti – secondo cui i Mac non prendono virus e sostituendola con uno slogan molto meno “presuntuoso”, probabilmente meno efficace sotto il punto di vista del marketing, ma finalmente sincero.
    La dicitura It doesn’t get PC viruses, che di per sé non era errata sotto il punto di vista tecnico (è vero che i Mac non sono vulnerabili ai virus per Windows ma ne hanno di propri), ha dunque lasciato spazio al più generico It’s built to be safe che risulta meno ingannevole all’occhio dell’utente inesperto. Ma mettiamo a confronto le due versioni del sito Apple prima e dopo la “presa di coscienza”.
    Sicurezza-Mac
    Come potete ben vedere, a cambiare non è stato solo lo slogan ma anche parte della descrizione relativa alle feature di sicurezza dei Mac. Ora risulta tutto meno pomposo – OS X è progettato per essere sicuro, non è più “immune” dai virus – e di questo cambiamento non possiamo che essere contenti. Non perché ci piace sguazzare nel malware anche quando usiamo un Mac ma molto semplicemente perché così si evita che alcuni utenti, poco informati o non particolarmente attenti alle cronache informatiche, possano prendere per oro colato slogan ingannevoli e usare in maniera eccessivamente disinvolta il proprio computer.

    Allo stato attuale, i computer Apple, complice un livello di diffusione molto più basso rispetto a quello dei PC Windows, presentano un numero di virus e malware estremamente inferiore rispetto a quello che purtroppo infesta il sistema di casa Microsoft ma la recente infezione di Flashback ha fatto capire a tutti – Apple compresa – che nessuno può ritenersi immune dalle minacce informatiche.

    Ne è la dimostrazione il fatto che OS X Mountain Lion, la nuova versione del sistema operativo per Mac che debutterà a luglio su Mac App Store, includerà nuove funzioni per la sicurezza informatica, fra cui un sistema di aggiornamenti automatici per la protezione anti-malware e nuove restrizioni per l’esecuzione di applicazioni ritenute non attendibili.



    [Via | Geekissimo]

    Finalmente una presa di coscienza da segnare come ricorrenza annuale, e da festeggiare puntualmente ogni anno! :D
    E che finalmente quei scassa-maroni dei fan-boy apple non potranno giustificare con una scusa stupida..


    Edited by \Geeko\ - 26/6/2012, 14:02
     
    .
  2. ~Soul ITA~
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    povero charm adesso si ritrova il mac pieno di virus cmq io non lo prenderei mai un mac con 1000 euro mi prendo due pc
     
    .
  3. Lo Charmone™
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    Essendo meno diffusi penso che ci siano anche meno virus del Windows xD
    Mi pare di aver sentito che 1 persona su 13 che ha un computer possiede un Mac
     
    .
  4. ~Soul ITA~
        -2   Like  
     
    .

    User deleted


    si va be io uso windows da 7 anni non ho mai avuto virus poi dipende anche dal antivirus
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hacker Campione della Lega

    Group
    Member
    Posts
    6,326
    Likes
    +146
    Location
    <---

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lo Charmone™ @ 26/6/2012, 16:09) 
    Essendo meno diffusi penso che ci siano anche meno virus del Windows xD
    Mi pare di aver sentito che 1 persona su 13 che ha un computer possiede un Mac

    E' ovvio, c'è anche scritto.. ma aspetta ancora qualche anno tipo 5 massimo 10 e vedrai che ci saranno più o meno la stessa quantità di virus..

     
    .
  6.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Hacker Leggendario

    Group
    Founder
    Posts
    9,049
    Likes
    +30

    Status
    Offline
    lol io non uso più un antivirus da un bel pò, e di virus non ne ho presi molti.. anzi, l'unico virus che presi è stato qualche tempo fa quando utilizzavo un antivirus che nemmeno mi ha avvertito lol
    alla fine quando mi viene un virus che mi dà noia faccio un formattone e via..
    tanto i virus ben fatti e pericolosi ti entrano anche con l'antivirus più ca**uto al mondo, quindi preferisco avere un computer senza alcun minimo rallentamento e quando ogni morte di papa prende un virus si fa una formattazione veloce..
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hacker Campione della Lega

    Group
    Member
    Posts
    6,326
    Likes
    +146
    Location
    <---

    Status
    Anonymous
    Le formattazioni non sono mai veloci lol
    tutti i programmi da reinstallare, le canzoni da riscaricare, i video, le foto, tutti i file persi.. insomma una cosa che eviterei di farla una ogni anno @_@

    poi dipende anche come si usa il pc.. se si sta a scaricare 24 ore su 24 con emule, allora ne prendi 10 al giorno, mentre se stai solo su internet, in posti sicuri, e si scaricano cose fidate (file del forum o di persone fidate), ne prendi uno ogni morte di dalai lama.. lol
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Hacker Novello

    Group
    Member
    Posts
    2,182
    Likes
    +1

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Soul ITA~ @ 26/6/2012, 13:09) 
    povero charm adesso si ritrova il mac pieno di virus cmq io non lo prenderei mai un mac con 1000 euro mi prendo due pc

    Correggo: Con 1000 € mi prendo un pc CH3E FA IL CULO ad uno apple che ne costa 5000 (cosa già testata)
     
    .
  9.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Non sono io a sbagliare...È questo mondo ad essere sbagliato...

    Group
    Member
    Posts
    2,687
    Likes
    -8
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    A me il mac non è mai piaciuto e non piacerà mai,virus o meno,il pc deve essere una cosa per tutti il mac non lo è ergo si fotta.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hacker Campione della Lega

    Group
    Member
    Posts
    6,326
    Likes
    +146
    Location
    <---

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Drifting_King @ 26/6/2012, 20:36) 
    CITAZIONE (~Soul ITA~ @ 26/6/2012, 13:09) 
    povero charm adesso si ritrova il mac pieno di virus cmq io non lo prenderei mai un mac con 1000 euro mi prendo due pc

    Correggo: Con 1000 € mi prendo un pc CH3E FA IL CULO ad uno apple che ne costa 5000 (cosa già testata)

    ovvio.. e se lo assembli ti avanzano anche soldi lol
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hacker Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,783
    Likes
    +117
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    il mac, infettato? Ma se con windows l' unico virus che mi è entrato è un trojan (per colpa di mia sorella) 2 anni fa.
    Se i virus sono rari (o almeno da parte mia, poi non so se uno si becca 300 virus al giorno son cavolacci suoi) in windows, l' idea di prendere un Mac rimane sempre ragionevole. (Teniamo conto che paghi 1000 € all' inizio, poi se vuoi aggiornare il sistema a una versione successiva spendi 25 €, non 200 € come windows)
     
    .
  12.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Non sono io a sbagliare...È questo mondo ad essere sbagliato...

    Group
    Member
    Posts
    2,687
    Likes
    -8
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Oppure caro chim ti assembli un pc che sembra un'astronave e il sistema operativo te lo scarichi =D.
     
    .
  13.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Hacker Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,783
    Likes
    +117
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    non ho tutto sto tempo e sinceramente un iMac è anche meno ingombrante mia mamma così smettera di rompere perchè quando pulisce c'è la torre che scass i pall
     
    .
  14.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Non sono io a sbagliare...È questo mondo ad essere sbagliato...

    Group
    Member
    Posts
    2,687
    Likes
    -8
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Fai come ti pare poi quando verrai a lamentarti del mac,cioè molto presto,ti beccherai un bel "te lo avevo detto!".
     
    .
  15.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Hacker Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,783
    Likes
    +117
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    veramente non penso che mia mamma spenderebbe 1000 €. Per il mio compleanno mi farò prendere un Win 7 che mi scelgo IO. A fanculo i commessi.
     
    .
19 replies since 26/6/2012, 11:32   118 views
  Share  
.