Pokémon Instinkt

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Francesco Vaghi
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Eccomi qui a proporvi la mia idea di hack-rom.

    ohvjPOKÉMON INSTINKThznd



    Sei un giovane ragazzo che ha due grandi passioni: i pokémon e... la musica! Finalmente decidi di intraprendere la tua carriera di pokémusicista nel gruppo metal Instinkt. Parti dalla piccola città di Riff Town, dove potrai scegliere uno dei tre starter a tua disposizione: Pikachu, Totodile o Growlithe, per cominciare la tua avventura. Tra leggende del metal e sfide all'ultimo pokémon, dovrai raggiungere il tuo sogno: diventare campione della Lega Big4 e diventare il più grande musicista della storia dei Pokémon!

    Più dettagli?
    Sei un ragazzo di sedici anni che ha appena traslocato a Riff Town, una piccola città della regione di Rednef. Appena arrivato, scopri dal telegiornale che la regione stessa è sotto l’attacco del Team Rebel. Il Professor Hamp, tuo vicino di casa, ti chiederà se vuoi aggiungerti a Brian, suo figlio, per creare una squadra di allenatori in grado di fronteggiare il Team Rebel. Per far iniziare a entrambi la carriera da allenatori, regala un pokémon per ciascuno, a scelta tra: Pikachu, Growlithe, Totodile e Treecko (Brian prenderà, rispettivamente: Treecko, Totodile, Pikahu o Growlite). Il rivale ti propone una sfida, ma proprio in quel momento entrano due Neofiti del Team Rebel, che vuole rubare il Pokédex del Professor Hamp. Quindi, anziché lottare contro Brian, lotterai al suo fianco, in una lotta in doppio, contro i due Neofiti. Sconfitti, il Professore regalerà a te e a Brian un Pokédex ciascuno e ti dirà di andare sia da tua madre, che curerà il tuo Pokémon, sia da sua moglie (madre di Brian), che ha un altro regalo per te. Infatti, parlandoci, ti regalerà 5 pokéball.

    Raggiunta la città di Note Village, scoprirai che un Neofita Team Rebel sta tentando di derubare un PokéMarket, quindi dovrai sconfiggerlo, dopodiché la commessa ti regalerà una Caramella Rara. A questo punto, incontrerai Brian che ti chiederà una sfida, ma anche questa volta non vi sfiderete, in quanto il Professor Hamp vi interromperà per avvisarvi che il Team Rebel ha rubato dei pokémon al Centro Pokémon di Minor City, quindi ti recherai lì per sconfiggere i tre Neofiti in tre lotte singole. Sconfitti i tre nemici, il Professor Hamp ti regalerà un Condividi Esperienza e tornerà a Riff Town, dicendoti che a Note Village ti aspetta Brian per la sfida tanto attesa. Tornato a Note Village, scoprirai da un abitante locale che due loschi individui hanno rapito un ragazzo e lo hanno portato al percorso 3. Giunto al percorso 3, scoprirai che il ragazzo è proprio Brian, quindi affronterai i due Neofiti per salvarlo.


    Ecco la lista dei capipalestra!

    The Darkness - buio
    Bullet For My Valentine - veleno
    Manowar - lotta
    Iced Earth - ghiaccio
    Ac/Dc - elettro
    DragonForce - drago
    Trivium - acqua
    Iron Maiden - acciaio/terra


    Conquistate le otto medaglie, si potrà accedere alla «Lega Big4», in cui si affronteranno le quattro leggende del metal:
    Anthrax
    Megadeth
    Slayer
    Metallica


    Il Campione della Lega Big4 sarà il più famoso metallaro di sempre, ma voglio lasciarvi la sorpresa finale!

    Copertina! (potrebbe non essere definitiva)


    Team Rebel!
    Ecco gli sprite dei Neofiti (equivalenti delle Reclute), Uomo e Donna:
    kwqdqju4


    Screenshot dal gioco!
    In attesa dell'inserimento di tileset abbastanza fighi, ecco il primo screenshot, il nostro eroe pronto a cominciare!
    fjie
    Ed ecco la scheda allenatore (l'unica modifica, al momento, è appunto lo sprite del giocatore:
    uobj
    Overworld frontale!
    v8fb
    Overworld di schiena!
    ech1



    Come base, utilizziamo Pokémon Ruby.

    Team di sviluppo:
    Frao
    Mr. Hopins
    SpritesMaster
    Masaikezero
    LadyPoké



    CERCO COLLABORATORI che mi aiutino a sviluppare questo progetto. In particolare:
    - mapper
    - scripter


    Aspetto vostri commenti sul progetto e spero di trovare qualcuno che sia interessato ad aiutarmi!

    Edited by Francesco Vaghi - 23/11/2013, 01:47
     
    .
  2. Pansy™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Niente male come idea, anche se il metal non è proprio il mio genere.
    Di Hack non ne so molto, quindi non posso aiutarti, ma ti auguro comunque buona fortuna!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hacker Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,783
    Likes
    +117
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Solo Metal però non è che attirerà tanto pubblico eh... Comunque, se per sprite-editor intendi l'inserimento/modifica sprite e Pokèdex, potrei aiutarti.
    Non ci hai detto qual'è la rom base, ne tantomeno hai specificato la piattaforma nel titolo; mancano i due screenshot.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hacker Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,898
    Likes
    +139

    Status
    Offline
    Phaon se tu ascolti solo Rap parla per te. C'è tantissima gente appassionata di Metal èwé Tipo me èwé

    CITAZIONE (Im|Phaon @ 15/11/2013, 15:26)
    Solo Metal però non è che attirerà tanto pubblico eh... Comunque, se per sprite-editor intendi l'inserimento/modifica sprite e Pokèdex, potrei aiutarti.
    Non ci hai detto qual'è la rom base, ne tantomeno hai specificato la piattaforma nel titolo; mancano i due screenshot.

    CITAZIONE (Francesco Vaghi @ 15/11/2013, 12:31)
    Considero di utilizzare come base Pokémon Ruby, ma se gli strumenti necessari lo permettessero, preferirei partire da Rubino, per avere meno problemi di traduzione. Comunque, considerando che la maggior parte dei dialoghi verrà riscritta, non dovrebbe essere un grande problema.

    Comunque gli strumenti vanno bene anche su Ruby ;)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hacker Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,783
    Likes
    +117
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Errore mio quello della rom. Mo esci col fatto che ascolto solo rap, io ascolto 1 canzone rap ogni 10 canzoni di altro genere che ascolto ormai. Comunque, dato che è Ruby, potrei aiutarti nell'inserimento degli sprite.
     
    .
  6. Francesco Vaghi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dai su, non litigate! u_u
    L'idea nasce per "sponsorizzare" il nostro gruppo metal, gli Instinkt, appunto. Però come trama sembra carina e, se pur simile, differente da quella originale. Phaon, con "inserimento degli sprite", intendi anche la creazione degli stessi?

    Comunque, come detto, la base è Ruby e la piattaforma il VBA (:

    CITAZIONE (~Zed Fyrom™ @ 15/11/2013, 17:43) 
    Comunque gli strumenti vanno bene anche su Ruby ;)

    Io avrei preferito partire da RUBINO, per tradurre di meno, ma non è possibile dato che non tutti i programmi sono compatibili.
    Anche se ho sentito di un programma che cambia l'header del gioco, facendolo riconoscere agli altri programmi come un gioco diverso... ad esempio, si può far riconoscere Pokémon FireRed come Ruby, ma non so se valga anche coi cambi di lingua. Quindi, penso che lascerò tutto com'è e partirò con Ruby XD Uno sprite ce l'ho già, è un pokémon chitarra-elettrica (in particolare, la forma è quella di due Jackson Kelly che si incontrano). Eccovelo xD (so che palette ho usato, ma avendolo messo al posto di hoppip nel pokédex devo cambiare le palette a hoppip con APE e non so come si faccia xD)
    zw7t
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hacker Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,783
    Likes
    +117
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Se parli di creazione, mi spiace ma non posso aiutarti :(
     
    .
  8. Francesco Vaghi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hmm... Sai usare APE? Con che programma li inserisci? unLZ?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hacker Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,783
    Likes
    +117
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Non so usare Ape, li inserisco con pokèpic
     
    .
  10. Francesco Vaghi
        Like  
     
    .

    User deleted


    E la differenza tra le palette, riesce a gestirla da solo?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hacker Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,783
    Likes
    +117
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Esistono degli sprite già modificati, ma siccome tu vuoi inserire dei nuovi sprite, non posso aiutarti dato che non so usare APE
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hacker Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,898
    Likes
    +139

    Status
    Offline
    UNLZ cambia anche le palette
     
    .
  13. Masaikezero
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se parli di inserirli ti posso dare una mano, me la cavo bene con l'inserimento degli sprite :) palette comprese
     
    .
  14. Francesco Vaghi
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie, ma per mia fortuna ho trovato su un altro forum una persona che si occupa di disegno e inserimento!

    Edited by Francesco Vaghi - 19/11/2013, 00:44
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hacker Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,783
    Likes
    +117
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Urgono comunque gli screenshot
     
    .
84 replies since 15/11/2013, 12:31   1113 views
  Share  
.