eMMeBook

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Apprendista Hacker

    Group
    OHR Premium User
    Posts
    440
    Likes
    +87

    Status
    Offline
    Salve ragazzi! Mi sono armato di santa pazienza e ho inziato a studiare lo spriting.
    Ecco quindi il mio primo lavoro di defusion: due pokemon la cui fusione è girafarig.
    Vorrei le vostre critiche e correzioni. Anzi solo correzioni, le critiche me le può fare solo Ome, che ormai è diventata la mia critica ufficiale xD

    www.mediafire.com/view/01n3hu5x09cu33g/parte%20A.png

    www.mediafire.com/view/c2deng1oph94qaj/parte%20B.png
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    10,076
    Likes
    +82

    Status
    Anonymous
    Yooooooo- *fiammate*
    Mh, ti consiglio innanzitutto di rivederti bene i recolor. La parte da giraffa ha i bordi sbagliati. Basti vedere sulla pancia, tra il confine di bianco e giallo. Se la palette che c'è non ti sembra adeguata, puoi sempre modificarla tu, affinché non ottieni qualcosa di più adeguato. Qui la palette sembra addirittura adatta alla bordatura di uno sprite rosso chiaro / arancione. I recolor sembrano una stupidata, ma fidati, a volte ingannano ancora anche me quando si tratta di un numero diverso di palettes da uno sprite all'altro. E inoltre sono utilissimi per evidenziare dimenticanze o piccoli errori se si parla della colorazione di uno shiny- (avrei postato un sacco di sprite pieni di piccoli errori, se non avessi mai fatto un recolor per lo shiny!). La seconda invece è fatta piuttosto bene, molto adatta a uno stile GBA. Che è successo con la prima?

    Detta la parte tecnica, passo alla parte di design. Personalmente, non mi piace affatto la prima. Ma poiché la bellezza è una cosa soggettiva, non mi soffermerò su questo aspetto. Non sarebbe giusto. Per la prima di avrei consigliato una giraffa. O un animale con un'anatomia vagamente simile. Non riesco a capire perché l'hai fatta così... tonda e seduta lol. La testa non centra praticamente nulla con il resto del corpo, insomma :c
    Uff, ho paura di sembrare cattiva. La parte nera invece è carina, sì, ma anche questa è molto fuori contesto.. Anche se può non sembrare, la parte più interessante di questo pokèmon è proprio la coda: vedi, questa contiene un cervello più piccolo, e serve di difesa. E guarda un po', Girafarig è basato non solo su una creatura mitologica, ma fa un riferimento anche a uno stegosauro. I paleontologi pensavano che dentro la coda del dinosauro ci fosse un altro cervello, naturalmente più piccolo. Avrei dunque optato per creare un pokemon più incentrato su questa strana caratteristica, qualcosa di più psichico insomma. M'immagino una sorta di alieno con la faccietta tutta dentata e pucci <3

    Well, come inizio, in ogni caso non è male, non scoraggiarti. Ho paura di averlo fatto, ma sappi che non era mia intenzione é _è) Solo che tengo molto all'estetica, al design, oltre che al concept. E infatti vorrei chiederti una cosa: ti darebbe fastidio, se provassi a fare una defusion con Girafarig? Mi è venuta in mente qualche idea, e visto che i fake scarseggiano, potrei tenermi in allenamento con questa cosetta.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Apprendista Hacker

    Group
    OHR Premium User
    Posts
    440
    Likes
    +87

    Status
    Offline
    Senti a me farebbe piacere tu facessi ben 2 cose se non ti dispiace: una defusion e tu mi correggessi gli errori della mia, così vedo le differenze!
    Ti ringrazio tantissimo per questi pareri e consigli, perché di solito nei forum mi dicono solo "mi piace!" oppure "brutto!" e non mi danno nessun consiglio o opinione perché o non gliene frega oppure hanno timore di essere additati come cattivi e quindi non mi dicono un granché.

    Comunque adesso sono curiosissimo di vedere i tuoi capolavori :D

    Grazie Ome!!!

    P.S. Pensa che a me piaceva tantissimo la prima e disprezzavo la seconda ahahahah
     
    .
  4. ~Bayleef98~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ome ha detto tutto, ma vorrei comunque esprimere il mio parere u.u
    Proprio come lei, io preferisco di più la seconda (mi sembra più affascinante *-*), però entrambi gli Sprite presentano degli errori. Nel primo ho capito che hai fatto la Fusion tra la parte gialla di Girafarig e Miltank, ma (come già evidenziato) non credo che sia una giusta connessione: Miltank è bello grasso, mentre Girafarig è l'opposto, e il risultato è una prima parte ciocciottella; la seconda invece (che è la Fusion tra Girafarig e... sai che non riesco a individuare l'altro? Ovviamente è facile comprendere anche la presenza di Gastly) è snella. Il risultato della loro unione? Per me sarebbe un Pokémon "prosperoso" davanti e con il collo corto, cosa che non ricondurrebbe a Girafarig. A questo punto, secondo il mio ragionamento, dovresti modificare o il primo o secondo per farli entrambi più snelli (il primo dovrebbe quindi uscire simile al Girafarig normale per dimensioni, mentre il secondo dovrebbe sembrare denutrito - vedasi la parte malvagia di Majin Bu che con Bu buono dà origine a quello alto e "regolare", in Dragon Ball). Sinceramente a me piacerebbe vedere entrambe le situazioni, e forse la seconda, se ben lavorata, potrebbe dare davvero un bell'effetto *Q*
    Però, come già detto da Ome, entrambi gli Sprite presentano errori (nel primo sarebbe necessario almeno allungare il collo) e lei ha già illustrato quelli che devono essere risolti il prima possibile, quindi non li ripeto Al limite una terza idea consiste nella creazione di due giraffe, una buona e una cattiva (partendo sempre dalle idee di Ome, però questa sa tanto del mito della biga alata di Platone... Non è da scartare *-*), però ovviamente tutto dipende dalle tue capacità, quindi non faccio pressione
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Apprendista Hacker

    Group
    OHR Premium User
    Posts
    440
    Likes
    +87

    Status
    Offline
    Grazie del commento!
    Vi spiego subito cosa mi abbia portato alle mie decisioni:
    ho immaginato ovviamente girafarig composto da una parte buona ed una malvagia (e fin qui...).
    Ho deciso di non fare 2 giraffe, troppo scontato, doveva essere la risultante tra i due.
    Allora la parte buona doveva essere tenera, pacioccosa, per questo ho deciso di farla tipo bambolotto (per la cronaca è possibile che la vediate in qualche hack, perché per quanto l'abbia sconsigliata dati i notevoli errori, alcuni utenti mi hanno chiesto di utilizzarla...chiedo scusa preventivamente xD)
    Per quanto riguarda la parte cattiva, l'ho immaginata veramente cattiva (maddai...), quindi una specie di cane con del fuoco fatuo che gli partiva dal corpo, per renderlo più spettrale ma allo stesso tempo affascinante (il fuoco intorno al collo mi dava un che di foulard stile diva del passato xD).

    Questo è il motivo di ciò che ho fatto, Vedrete che col tempo migliorerò (o almeno ci provo...), anche grazie ai vostri consigli! ;D
     
    .
4 replies since 6/2/2015, 20:50   49 views
  Share  
.