zaffiro su gbc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Piccolo Hacker

    Group
    Member
    Posts
    683
    Likes
    +10

    Status
    Offline
    Salve a tutti, su pokewiki ho letto che quando uscirono rubino e zaffiro un hacker sconosciuto pubblicò un hack rom di zaffiro su gbc, qualcuno di voi ha qualche informazione su questa hack?
     
    .
  2. ~Bayleef98~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oddio, io sono la persona meno indicata in questo genere di Hack <.< Anche perché sono entrato a far parte del mondo dell'Hacking qualche anno dopo l'uscita, quindi in ogni caso questa Hack sarebbe caduta in "disuso"... Comunque credo che questa sia solo una falsa notizia (o perlomeno una Hack fail), anche perché - non essendoci quasi nessuno a creare Hack GBC - creare una buona Hack abbastanza simile a un gioco originale per giocarci su una piattaforma precedente (come in questo caso) è abbastanza impegnativo e quindi richiede parecchio tempo, cosa che certamente non si spiega con la pubblicazione successiva all'uscita dei due giochi originali (in pratica non credo che questo presunto Hacker sia abbastanza bravo da creare una Hack per GBC in poco tempo); basti notare che solo negli ultimi anni si sta sfruttando il disassemblaggio anche per le Rom GBC (e la stessa cosa succede per le GBA), riuscendo solo tuttoggi a ridurre un po' il tempo richiesto...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Piccolo Hacker

    Group
    Member
    Posts
    683
    Likes
    +10

    Status
    Offline
    Ok, probabilmente é solo una delle tante leggende metropolitane sui Pokemon ho fatto la domanda nella speranza che qualcuno sapesse qualcosa in più...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Piccolo Hacker

    Group
    Member
    Posts
    636
    Likes
    +33

    Status
    Anonymous
    Scusate se necroposto ma vorrei risolvere tale dubbio visto che è il mio campo ;)

    Che io sappia ai tempi (si parla di 1999-2005 circa) giravano un sacco di bootleg cinesi su NES e SNES che non erano altro che dei rip-off di Pokemon in formato GBC e tra di essi vi era (almeno) un knock-off di gen3 ma con la grafica di gen2 (tra cui probabilmente anche "Zaffiro-GBC" che intendi te).

    Inoltre, esiste un bootleg GBC chiamato "Pokemon Saphire" (notare che è scritto storpiato con una "r" sola) che è una hack di un gioco GBC giapponese semi-sconosciuto chiamato "Robot Wars" ed è un "clone" di Fire Emblem, ha gli stessi meccanismi del gioco originale ma è tutto a tema pokemon ed è in "ingrese" (e la grafica modificata è tra l'altro fatta bene).

    Infine è uscita una hack che era in lavoro fin dal 2012 che è Smeraldo riproposta su GBC ma ricreandola a partire da zero, e questa hack si intitola "Pokemon Hoenn League" ed è di RED Cabusao.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Piccolo Hacker

    Group
    Member
    Posts
    683
    Likes
    +10

    Status
    Offline
    Ho capito, non sapevo niente di questa storia, grazie di queste informazioni, proverò a cercare l'hack di cui hai parlato, poi sto giocando alla tua "pokémon grape" e devo dirti che é a dir poco fantastica non vedo l'ora che finisca ma anche così é fenomenale complimenti davvero
     
    .
4 replies since 10/2/2015, 12:34   59 views
  Share  
.