[Hoseki Team] Pokémon Cremisi Portals

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bl00d-Kirito
        Like  
     
    .

    User deleted


    TUZGF5s

    «Il primo era di non prendere mai niente per vero, se non ciò che io avessi chiaramente riconosciuto come tale; ovvero, evitare accuratamente la fretta e il pregiudizio, e di non comprendere nel mio giudizio niente di più di quello che fosse presentato alla mia mente così chiaramente e distintamente da escludere ogni possibilità di dubbio». (Cartesio, Discorso sul metodo)


    AeOn6GH

    Bl00d-Kirito: Founder, Eventer, Scripter
    Vin_Prismriver: Storyboarder, Character Designer
    Fuji97: Eventer, Scripter, Grafico
    -Xiondis02: Tilesetter, Mapper
    Nalkio: Mapper
    Archer_GWolf: Remixer, Composer
    LD3005: Composer, Arranger
    Vale: Spriter, Grafica
    Zitowski: Tilesetter
    Spinda94: Tilesetter, Spriter, Grafico

    Il progetto è inserito all'interno dell'Hoseki Team, un'associazione tra utenti dall'obiettivo condiviso: dimostrare che gli RPG Pokémon, da sempre poco considerati, offrono grandi potenzialità. L'obiettivo del Team è dare una svolta all'RPG Making italiano attraverso i suoi progetti, con la speranza che sempre più utenti decidano di fare fronte comune.

    VUOI COLLABORARE CON NOI? CERCHIAMO VALIDI SPRITERS E MAPPERS!
    Candidati oggi~ Mandaci un messaggio privato!



    89Bk4xb

    Salve a tutti e grazie per aver visitato il topic di questo progetto! Innanzitutto, perché si chiama "Cremisi Portals" con il primo termine italiano, ed il secondo inglese? La parte italiana serve a far riconoscere il progetto italiano, mentre la parte inglese serve a dimostrare l'apertura nei confronti dell'estero e la volontà di farne un progetto internazionale.

    UW44gT3

    Pokémon Cremisi Portals nasce nel 2014 dalle ceneri di un altro progetto che non vide mai la luce: Pokémon Hidden Dimensions. Dopo un po' di tempo, al fondatore del vecchio progetto, Bl00d-Kirito, tornò la voglia di creare un nuovo gioco e così, con l'aiuto di -Xiondis02-, anch'egli parte del vecchio staff, ricominciò a sperimentare con il rom hacking, e ideò il primo nucleo della trama. Tuttavia a causa delle limitazioni del gba, specie in materia di palette, il progetto fu spostato su una nuova piattaforma che era ancora quasi sconosciuta: RPG Maker. Ad un certo punto, Bl00d-Kirito e -Xiondis02- stavano discutendo del progetto in chat, quando 80C, incuriosito, si offrì di ampliare e dare una forma più concreta alla trama, la quale poi fu postata nel concorso delle storylines nella stessa estate e si collocò come prima classificata. Nello stesso periodo Bl00d aveva cominciato a frequentare un altro utente del foro, Vin (che aveva lasciato il suo vecchio team), avendo usufruito del suo servizio di character designing e discutendo con lui ogni tanto dei due progetti, tanto che alla fine decise di collaborare per Cremisi Portals portando con sé il suo amico e remixer Archer_GWolf, nella speranza di ricevere aiuto anche per il proprio progetto, Crystal Revival. Per "siglare" questa sorta di alleanza fu fondato l'Hoseki Team. Il periodo autunnale vede un rallentamento nello svolgimento dei lavori a causa dei problemi di linea del Founder, poi a Dicembre si ritorna al lavoro: entra nel team Fuji, un eccellente scripter, e Bl00d e Vin rivedono tutta la trama del gioco, depurandola delle buche, implementadovi la trama di Crystal Revival che viene abbandonato, ma mantenendo i capisaldi originari. Poco tempo dopo chiede di entrare nel team LD3005, che dopo qualche piccola iniziale incomprensione si rivela un ottimo compositore, e i mesi successivi vedono il fiorire di contenuti, fino alla decisione di tenere dei live chiamati #AskUsEverything.


    ndVJ1YH

    Gli eventi si svolgono all'interno della regione di Fysor. Si tratta di una terra particolare, in quanto a causa della catena montuosa che separa in due metà l'isola, metà di essa soffre temperature rigide, mentre l'altro lato gode di un clima mite ma umido. Questa netta distinzione ha influenzato anche alcuni tra i primi colonizzatori, che si divisero in due stirpi: Kaori ed Akahi. Non passò molto tempo prima che i due popoli giunsero alle armi, a causa del tradimento della principessa degli Akahi, tuttavia il conflitto fu scongiurato, non senza spiacevoli conseguenze, dall'unione di un eroe e di un pokémon leggendario. Di quell'infausto evento non resta che una traccia più che tangibile: un albero sacro chiamato Yggdrasil. In virtù del suo valore simbolico, la principessa di Fysor, Hoseki, ogni anno elegge due guardiani a protezione della pianta, a cui vengono affidati due preziosi pendagli, il Cremispirto e la Cremisalma.

    y70JeJv

    Il protagonista è scampato ad un evento disastroso che ha condannato Fysor cinque anni prima, e si ritrova catapultato in una società che non gli appartiene più: uomini e pokémon vivono sottoterra, nella città di Sinforia. A gestire le redini della nuova civiltà è il Team Wire, che organizza delle spedizioni nel sottosuolo nella speranza di trovare nuove falde acquifere o antichi manufatti. Un giorno, però, uno dei membri del Team, che tra l'altro si dimostra incredibilmente amichevole nei confronti del protagonista, Kyoh Higanbana, trova un portale color cremisi che a suo dire, sarebbe in grado di portare indietro nel tempo: considerando come la partita stesse inesorabilmente per giungere al termine, il protagonista ed il resto della popolazione di Sinforia decide dunque di compiere il passo decisivo. ...Ma sarà veramente un viaggio nel tempo quello che sarà compiuto?

    Vivrai un'avventura mozzafiato, ti divertirai a risolvere enigmi, viaggiando per una nuova regione, esplorando dimensioni misteriose per contrastare un'incombente minaccia, ed incontrando nuovi pokemon: devi proteggere il mondo e le persone che ami, ne sarai capace? Scoprirai come stanno veramente le cose? Riuscirai a discernere la realtà dall'illusione? La tua ricerca della verità.. continua!


    SEBVlJO

    DpZzHsE

    - Kirito Kirigaya (al centro sulla destra): il personaggio che il giocatore interpreterà qualora scelga di essere un ragazzo. Proveniente dalla città di Oikiade/Puricardia, è coraggioso, integerrimo e probo.

    - Asuna Yuuki (al centro sulla sinistra): il personaggio che il giocatore interpreterà qualora scelga di essere una ragazza. Proveniente dalla città di Oikiade/Puricardia, è intelligente, prudente e amichevole.

    - Hoseki Kodai (in basso a sinistra): principessa del castello di Fènis e governatrice di Fysor. In passato strinse amicizia con un pokémon leggendario, e fu tra le cause del conflitto tra i Kaori e gli Akahi. Dopo aver bevuto la rugiada dell'Yggdrasil è diventata immortale, e dopo 200 anni il tedio di vivere l'ha portata a diventare introversa, depressa e scontrosa. Possiede un magico artifatto chiamato Diario di Hoseki, che registra tutti gli avvenimenti della regione di Fysor.

    - Naomi Càmenos (sulla sinistra): una giovane allenatrice della città di Limneide, è impulsiva, competitiva ed affettuosa. E' alla ricerca del padre, che ha lasciato la sua famiglia quando ella era ancora una bambina. Spesso si ritrova a discutere di questioni filosofico-morali.

    - Lucrezio (in alto a sinistra): un personaggio enigmatico che, a suo dire, proviene da un universo parallelo. E' un aedo girovago con un legame forte con le divinità, ed intrattiene il suo pubblico verseggiando con l'aiuto del suo Meloetta.

    - Kyoh Higanbana (in basso a destra): membro speciale del Team Wire, è rimasto nella solitudine per diversi anni, e per questo si affeziona al giocatore. E' appiccicoso, ambiguo, inquietante e sembra anche avere un piano in mente.

    - Akumu Higanbana (sulla destra): comandante del nuovo Team Wire, supporta il fratello minore Kyoh nella realizzazione dei suoi desideri. E' leggermente bipolare, alternando stati di affetto a stati di malizia e antifrasi, ma sa essere affidabile.

    - Mirage (in alto a destra): una misteriosa allenatrice che sembra quasi essere un'illusione. Spesso compare all'interno di precise locazioni di Fysor, dove altera la realtà causando fenomeni naturali e paranormali.


    LOzDA1g

    - Trama originale: Tra i propositi che animano Cremisi Portals importante è la volontà di distaccarsi dai capisaldi dei videogiochi Pokémon, senza abbandonarli. Per fare un esempio, non troverete palestre, nè un professore che vi dia degli starters.
    - Nuova regione: Esplora la regione di Fysor con le sue contraddizioni ed i suoi misteri! Con le tutte le zone che sarà possibile esplorare, sembrerà quasi un open world.
    - Nuovo Team malvagio: Cosa sta tramando il Team Wire, con la storia del viaggio nel tempo? Ha forse a che fare con Mirage e le sue distorsioni? Scoprilo ostacolando i suoi piani.
    - Personaggi interessanti e ricchi di spessore: Scopri i protagonisti della trama, con i loro sogni, le loro aspirazioni, paure, desideri. Tra i temi centrali della vicenda ricopre un ruolo di primo piano la psicologia dell'uomo, ed i motivi che guidano il suo agire. Non a caso, anche il protagonista parlerà, ma grazie all'ampia scelta di risposte che avrà a sua disposizione, se non rispecchiarla, potrà avvicinarsi all'ideologia del giocatore.
    - Day/Night System: una comoda feature che tutti i giochi pokémon moderni hanno.
    - Aggiornato alla sesta generazione: Saranno presenti tutti i nuovi pokémon, le nuove mosse, le nuove meccaniche.
    - Grafica personalizzata: Grazie alle potenzialità di RPG Maker, godrete di una grafica sfavillante in stile Bianco e Nero.. ma dalla beta in poi!
    - Soundtrack completamente originale: Rifatevi le orecchie con le composizioni di LD3005 e Archer_GWolf. Potete già ascoltare alcuni dei brani su Youtube o su Soundcloud.
    - A spasso con i pokémon: torna una fantastica feature di Pokémon HeartGold e SoulSilver, più fresca che mai!

    DXTX0dG

    - Smart Menù (script originale): Stufo del solito vecchio menù? Con il nuovo Smart Menù, tutte le informazioni sono a portata di mano.
    - Nuovo sistema di battaglia (script originale): Grafica unica e minimalistica, realizzata da Fuji. Anche i cambiamenti alle statistiche appariranno sullo schermo.
    - Nuova textbox (script originale): Le freccette sono oramai superate! Con la nuova textbox, sopra ai dialoghi comparirà il nome di chi le pronuncerà e, se avete ancora qualche dubbio, anche il mugshot del personaggio stesso.
    - Sistema delle relazioni (script originale): Il giocatore avrà la possibilità di stringere relazioni con i personaggi del gioco, attraverso le risposte a scelta multipla. Questo sistema nasce non solo per coinvolgere il giocatore, ma anche per dare spessore ai personaggi: i dialoghi importanti non devono essere necessariamente quelli finalizzati dall'avanzamento della trama, ma devono essere valorizzati anche quelli marginali, che possono rivelare qualche aspetto curioso della psicologia dei personaggi. Gestire il sistema delle relazioni avrà un notevole impatto sul gioco, permettendo di ottenere strumenti e pokémon speciali, o di essere avvantaggiati di determinate parti del gioco.
    - Pokémon illusori (script semi-originale): Una nuova specie di pokémon trovabile in alcune zone di Fysor. I Pokèmon illusori sono in grado di evadere determinati attacchi e di utilizzare le potentissime mosse di tipo Illusione, superefficaci su tutti i pokémon. I Pokémon illusori non guadagneranno esperienza bensì, grazie agli sforzi del giocatore, dovranno essere "concretizzati".
    - Cristalloevoluzione (script semi-originale): Ho sentito bene? Cos'è sta roba? Sappiate solo che è legata ai Pokémon Illusori. Maggiori informazioni in futuro!
    - Niente Macchine Nascoste (script semi-originale): I Pokémon non saranno più i vosri schiavetti! Per esplorare la regione di Fysor avrete a disposizione una serie di utili oggetti quali il rampino, l'ocarina, la spada...

    Abbiamo deciso che invece che rilasciare piccoli aggiornamenti a tempo indeterminato, di tenere ogni fine del mese uno speciale Live chiamato #AskUsEverything, in cui sveleremo diverse novità del gioco, mappe, scripts e brani. Quindi se siete impazienti di sapere le ultime notizie, vi aspettiamo ai Live! E per chi non può partecipare, non preoccupatevi: il giorno dopo posteremo un resoconto con le principali novità rivelate ;)
    La prima versione del gioco, l'Alpha, è prevista per il mese di Giugno! Essa conterrà la prima parte del gioco, ma non presenterà la nuova grafica ed i nuovi sprites, è giusto un assaggio di quello che vi aspetterà nella Beta 1!



    CIY0su6

    Quello che stavate aspettando!

    fQV9HUH

    In continuo aggiornamento ;)


    uxTYTWe

    Un qualche assaggio musicale per voi~








    IJaWdQ2

    Nintendo e Game Freak per i Pokémon
    Reki Kawahara e la A1-Pictures per Sword Art Online
    Flameguru, Poccil e Maruno per Pokémon Essentials
    BoOmxBiG, GeoisEvil, Zeo, Citrine e WesleyFG per alcuni tiles

    Ti piace il lavoro che stiamo svolgendo? Dimostra il tuo supporto mettendo uno di questi bannerini nella tua firma! Grazie!

    TPfScPq
    CODICE
    [url=http://operationhackrom.forumcommunity.net/?t=57517496][img]http://i.imgur.com/TPfScPq.gif[/img][/url]


    XmepXwS
    CODICE
    [url=http://operationhackrom.forumcommunity.net/?t=57517496][img]http://i.imgur.com/XmepXwS.gif[/img][/url]


    Ww7Gm7u
    CODICE
    [url=http://operationhackrom.forumcommunity.net/?t=57517496][img]http://i.imgur.com/Ww7Gm7u.gif[/img][/url]


    mfzCC0b
    CODICE
    [url=http://operationhackrom.forumcommunity.net/?t=57517496][img]http://i.imgur.com/mfzCC0b.gif[/img][/url]
     
    .
  2. ~Bayleef98~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma che bella roba *Q* La trama è semplicemente sensazionale! O.O E la descrizione dei personaggi... Bello *-* Le features che apporterete sono certamente necessarie per rendere il progetto un vero e proprio capolavoro, ma quelle che mi interessano di più riguardano i Pokémon illusori... Sbrigatevi a finire la Betaaa, saltate la pubblicazione dell'Alpha x'D
    Comunque sento puzza di Islanda u.u
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hacker Campione della Lega

    Group
    Moderatore GDR
    Posts
    5,925
    Likes
    +20

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Yggdrasil

    Non mi è nuovo... Dragon Quest? :V

    Comunque, finalmente approdate anche qua! trovo le OST stupende! E... che centra Yveltal?
     
    .
  4. Bl00d-Kirito
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'Yggdrasil è un'elemento della mitologia norrena, che si abbina con l'ambientazione "nordica" della regione( appunto ispirata all'Islanda), ed è la rappresentazione dell'albero del mondo, che ne detiene l'equilibrio.
    Ovviamente è stato utilizzato in molti contesti, perciò è probabile che tu l'abbia sentito in Dragon Quest ;)

    Per il resto, grazie mille per i complimenti! ^^

    P.s.Yveltal c'entra eccome, lo scoprirai con lo sviluppo della storia ;)
     
    .
  5. Vincent Prismriver
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non aggiornavo il topic da un po', quindi eccovi degli screens nuovi nuovi ~
    Abbiamo lavorato al gioco per tutto il ponte, e abbiamo fatto la maggior parte degli eventi dell'Alpha. Vi ricordiamo inoltre che gli sprites rimangono provvisori, ma quelli definitivi saranno presto pronti!

    In che posto si è ritrovato il nostro protagonista? E quella... è Akumu! Sembra sapere qualcosa di importante... forse ci sarà d'aiuto per la nostra avventura?

    jf1bfid

    Inoltre, un luogo che si rispetti ha la sua musica, e quindi eccovi un'assaggio del tema che avrete modo di ascoltare~



    Hoseki parla tra sé e sé? E di cosa sta parlando Kyoh? Un viaggio nel tempo?

    Pm0gdjH


    Infine vi annuncio che Giovedì 30 SI TERRA' UN LIVE SU YOUTUBE CON I MEMBRI DEL TEAM. MAGGIORI INFORMAZIONI DOMANI!
     
    .
  6. ~Bayleef98~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma quanto odio questi miniaggiornamenti quando invece avete fatto di più, mi fate salire l'ansia alle stelle xD
     
    .
  7. Vincent Prismriver
        Like  
     
    .

    User deleted


    NON PERDETEVI TRA UN'ORA IL LIVE DELL'HOSEKI TEAM! POSTEREMO IL LINK PER SEGUIRE LA CONFERENZA IN SHOUT!
     
    .
  8. Vincent Prismriver
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    COSE COSOSE PER VOI

    Video
     
    .
  9. ~Bayleef98~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non vedo l'ora *Q*
     
    .
  10. LD3005
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    E anche il composer è arrivato! Ciao a tutti, raga! :D
     
    .
  11. Vincent Prismriver
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ve l'abbiamo presentata, l'avete attesa e finalmente! Eccola qua! La versione demo di Pokémon Cremisi Portals! Ma prima che vi fiondiate sul pulsante download, leggete queste righe, perché sono importanti.

    Pokémon Cremisi Portals è un'applicazione comoda, si scarica e si avvia con un eseguibile, presenta tanti contenuti senza chiedere denaro in cambio. Forse il giocatore medio lo ignora, ma dietro ad un progetto c'è tanto lavoro, e non parlo di ideazione o di programmazione, quanto di dibattito, di dialogo. A volte si è concordi, a volte discordi, a volte ci si biasima e a volte ci si sente fieri.

    Ora, la demo è il succo di questi mesi di accese discussioni, ma anche di crescita individuale. Un progetto non è solo un modo per passare il tempo, ma implica anche il mettersi in gioco e assumersi determinate responsaibilità. Forse queste responsabilità non ce le siamo assunte al 100%, ma abbiamo fatto del nostro meglio, e per questo vi chiediamo di guardare la demo come ciò che è, una demo. La demo è stata creata per poter dimostrare che comunque, a differenza di molti progetti RPG Italiani ed esteri che promettono mari e monti per poi spegnersi in un fuoco di paglia, noi ci teniamo a quello che facciamo, e vogliamo comunque dimostrare il nostro impegno e, appunto per questo, rilasciamo questa versione demo che serve solo a dare qualche piccolo spoiler del progetto in se, e che è stata creata al fin di cominciare a far pratica con l'rpg making e per dare una lieve infarinatura su quelle che saranno parti della storia. Considerate infatti che i dialoghi saranno totalmente riscritti, così come la stessa struttura degli eventi (molti degli eventi della beta 1 non sono infatti presenti nella demo, e alcuni eventi della demo non saranno presenti nella beta 1). Tralasciamo i problemi causati da GitHub, che a due giorni dal rilascio si mette ad eliminare cose...

    Per questo vi chiedo di guardare alla demo come ad un prodotto provvisorio, che non rispecchia assolutamente la qualità che ci siamo preposti di raggiungere con la Beta 1. Questo discorso non è per dire che la demo sia "brutta", semplicemente sarebbe potuta essere anche migliore, complice forse la negligenza di certi o la mancanza di tempo di altri. Considerate la scuola, considerate che molti dei nostri membri hanno gli esami di stato! Ma adesso che è arrivata l'estate, siamo pronti per organizzare il lavoro in maniera più sistematica, e migliorare ogni aspetto del progetto, dalle musiche, agli artwork, e, soprattutto, alla grafica. Certamente non si commetterà più l'errore di stabilire una data d'uscita in maniera prematura (perché l'ho decisa in maniera prematura), per il fatto che ci siamo ritrovati un po' con le mani legate in questo ambito, ed è lo stesso motivo per cui non si garantisce che non ci possano essere sviste nella demo.

    Non additate gli eventuali lati negativi della demo, ma apprezzatene quelli postivi e fateci sapere cosa ne pensate! Cosa vorreste che fosse migliorato nella beta 1? Cosa dovremmo inserire? Cosa dovremmo evitare? I vostri commenti semplificheranno sicuramente il nostro lavoro, perchè in questo modo potremo sapere cosa voi stessi vi aspettate da questo progetto. Attendiamo ansiosamente le vostre opinioni.

    Detto questo, a voi!

    pIAgcoE


    Per motivi di tempo, abbiamo deciso di rilasciare due versione del gioco. Quella che vi posto ora è la versione 1.0. E' una versione priva di bug gravi, quindi non è che il gioco vi si bloccherà o crasherà, ma sono presenti delle imperfezioni a livello grafico (manca la grafica del summary, ad esempio, oppure a volte il following pokémon fa dei giochini strani), quindi tenetene conto. Al contrario, tra domani e domenica posteremo la versione 1.1, che non presenterà tali imperfezioni (Quindi se volete fare un let's play su youtube, quella è la versione che fa per voi). Per rendere la suddetta versione migliore possibile, vi invitiamo a segnalarci qualsiasi problema incontriate nel corso del gioco, senza imbarazzo, grazie!

    Infine, voglio parlavi di una bella cosa. Vi interesserebbe diventare i BETA TESTERS DELL'EPISODIO 1? Adesso ne avete la possibilità, grazie a questo piccolo concorso! I beta testers sono premiati per la loro costanza e velocità, quindi ecco cosa dovete fare: ad un certo punto nel gioco, incontrerete un'allenatrice con un Pawniard ed un Murkrow. DOVETE FARE UNO SCREENSHOT DELLA VOSTRA VITTORIA CONTRO LA SUDDETTA ALLENATRICE E POSTARLO, dimostrando ovviamente che l'opera è farina del vostro sacco. I primi che posteranno lo screenshot diventeranno i nostri betatesters!

    E' tutto, grazie per la pazienza, siete i migliori~!



    Edited by ~Bayleef98~ - 13/6/2015, 14:18
     
    .
  12. ~Bayleef98~
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'url inserita non funzionava bene (presentava dei caratteri inutili), dunque ho modificato e ora va bene ;) Comunque non vedo l'ora di concludere il Download *-*
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hacker Campione della Lega

    Group
    Moderatore GDR
    Posts
    5,925
    Likes
    +20

    Status
    Anonymous
    Mi dà un errore:

    CITAZIONE
    RGSS-RTP Standard not found.
     
    .
  14. ~Bayleef98~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Confermo >.<"
     
    .
13 replies since 3/4/2015, 10:36   262 views
  Share  
.