Sindrome di Lavandonia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hacker Leggendario

    Group
    Founder
    Posts
    9,049
    Likes
    +30

    Status
    Offline
    Qualcuno ne ha già sentito parlare della sindrome di lavandonia (lavander town syndrome)?
    in pratica è una sindrome sviluppata in giappone (dicono) ai tempi dei primi pokèmon rosso e verde giapponesi.
    Le voci dicono che molte persone, soprattutto bambini, si sono sentiti male dopo aver ascoltato la versione originale della OST di lavandonia..
    molti hanno riportato nervosismi, depressione acuta, pianti fino al vomito, e in alcuni casi (dicono) anche il suicidio..
    La ost in questione si può trovare solo nei giochi di pokèmon rosso e verde giapponesi, in quando in blu, e in rosso e blu europei e americani è stata modificata con toni diversi..
    Sembra che tutto questo sia dovuto alla presenza di toni binaurali, e ovviamente alla malinconia della musica in generale..
    ora, non so quanto questo possa essere vero xD ma ascoltando la v1.0 non editata con le CUFFIE (altrimenti i toni binaurali non si possono sentire) è stata un pò strana xD non che mi sia depresso lol ma un pò di malinconia la mette..

    ascoltate la versione originale delle versioni jap di R/G con le cuffie da qui:
    ascoltatela dall'inizio.
    è meglio se avete silenzio in torno a voi e vi concentrate solo sulla musica xD)

     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Lampeggio, quindi richiamo la tua attenzione!

    Group
    Member
    Posts
    6,741
    Likes
    0
    Location
    da qui

    Status
    Offline
    si, sono abbastanza informato sull'argomento, ne avevamo parlato anche su OHR di recente, la cosa sembra al quanto inquietante ma alcuni dicono che sia solo un creepy pasta, una roba inventata per far spavento a chi la legge, ma secondo me qualcosa di vero ci può essere, dopotutto a tutti noi ci venivano i brividi ascoltando quella musichetta, io infatti stavo lontano da lavandonia proprio per questo xD
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hacker Leggendario

    Group
    Founder
    Posts
    9,049
    Likes
    +30

    Status
    Offline
    ahha si in effetti xD
    anche secondo me c'è qualcosa di vero.. ma più che altro sembra una cavolata..
    però che i toni binaurali provochino alterazioni al cervello è cosa testata. quindi qualcosa di vero c'è di sicuro xD
    (basti vedere idoser, quello si basa tutto sui toni binaurali)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hacker Campione della Lega

    Group
    Member
    Posts
    6,326
    Likes
    +146
    Location
    <---

    Status
    Anonymous
    Vi do io una canzone che provoca depressione più di questa lol (molto di più)
    comunque a parte gli scherzi a me non provoca nulla di strano
     
    .
  5. .-OPietro-.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bah niente di niente, leggero rintronimento forse perchè le mie cuffie spaccano i timpani =D

    Leggero mal di testa ma forse è solo mal di scuola^^
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Where'd you go? I miss you so...

    Group
    Member
    Posts
    3,656
    Likes
    0
    Location
    Sud Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Master Hack @ 9/3/2012, 00:06) 
    Vi do io una canzone che provoca depressione più di questa lol (molto di più)
    comunque a parte gli scherzi a me non provoca nulla di strano

    Una canzone rap?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lampeggio, quindi richiamo la tua attenzione!

    Group
    Member
    Posts
    6,741
    Likes
    0
    Location
    da qui

    Status
    Offline
    no, mi sa che é Justin Bieber xD
     
    .
6 replies since 8/3/2012, 22:11   163 views
  Share  
.