[1.4.6][Forge][Tutorial][WINDOWS][2]Cambiare il crafting al blocco creato!

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    Requisiti: Aver letto la prima parte del tutorial!


    Allora ragazzi, se avete seguito alla lettera il tutorial precedente, il vostro blocco si crafterà così:
    e_e

    Per cambiare il crafting del blocco che abbiamo creato dobbiamo ad analizzare una parte del codice del blocco creato in precedenza!

    Esattamente questa:
    CODICE
    ModLoader.addRecipe(new ItemStack(block, 1), new Object[]{
           "X1X", "345", "X7X", Character.valueOf('1'), new ItemStack(Block.stone, 1), Character.valueOf('3'), new ItemStack(Block.stone, 1), Character.valueOf('4'), new ItemStack(Block.stone, 1), Character.valueOf('5'), new ItemStack(Block.stone, 1), Character.valueOf('7'), new ItemStack(Block.stone, 1),
    });


    Che si trova poco più sotto della riga public void load () {

    Allora vedete che tante volte c'è scritto Block.stone, 1? Ecco non ce ne frega niente per ora .
    La parte che ci interessa ora è
    CODICE
    "123", "456", "789",

    Ora ho cambiato i numeri per farvi capire e.e
    Ogni numero corrisponde a una casella di questa immagine:
    png

    Quindi se noi vogliamo mettere che si crafta con tutta la riga di sopra piena di Cobblestone scriviamo così
    CODICE
    ModLoader.addRecipe(new ItemStack(block, 1), new Object[]{
           "123", "XXX", "XXX", Character.valueOf('1'), new ItemStack(Block.cobblestone, 1), Character.valueOf('2'), new ItemStack(Block.cobblestone, 1), Character.valueOf('3'), new ItemStack(Block.cobblestone, 1),
    });


    E così via...
    Se per esempio volete mettere con il vetro anzichè la cobblestone scriverete Block.glass oppure per la Argilla scriverete Block.clay e per le Assi di legno scriverete Block.planks ecc...

    Spero di esservi stato utile e alla prossima!
    Prossimo tutorial: Esportare la mod!
     
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    Gah, dovresti cercare di spiegare meglio TUTTO il codice e magari di limitare anche le parti in cui scherzi...
    Magari separo anche la parte dove spieghi come installare tutto il necessario.

    P.S. ai tempi della 1.2.5 fare un crafting di un solo materiale si faceva così:
    CODICE
    ModLoader.addRecipe(new ItemStack(block, 1), new Object[]{
          "0X0", "XXX", "0X0", Character.valueOf('X'), new ItemStack(Block.cobblestone, 1),
    });

    Dove:
    Character.valueOf('X') serve per associare il carattere X al materiale,
    ItemStack(Block.cobblestone, 1) serve per dichiarare il materiale, e la quantità necessaria da prelevare in uno stack (se non erro)
     
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    Che c'è? lol
     
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