Requisiti: Aver letto la prima parte del tutorial!
Allora ragazzi, se avete seguito alla lettera il tutorial precedente, il vostro blocco si crafterà così:
Per cambiare il crafting del blocco che abbiamo creato dobbiamo ad analizzare una parte del codice del blocco creato in precedenza!
Esattamente questa:
CODICE
ModLoader.addRecipe(new ItemStack(block, 1), new Object[]{
"X1X", "345", "X7X", Character.valueOf('1'), new ItemStack(Block.stone, 1), Character.valueOf('3'), new ItemStack(Block.stone, 1), Character.valueOf('4'), new ItemStack(Block.stone, 1), Character.valueOf('5'), new ItemStack(Block.stone, 1), Character.valueOf('7'), new ItemStack(Block.stone, 1),
});
Che si trova poco più sotto della riga public void load () {
Allora vedete che tante volte c'è scritto Block.stone, 1? Ecco non ce ne frega niente per ora .
La parte che ci interessa ora è
CODICE
"123", "456", "789",
Ora ho cambiato i numeri per farvi capire e.e
Ogni numero corrisponde a una casella di questa immagine:
Quindi se noi vogliamo mettere che si crafta con tutta la riga di sopra piena di Cobblestone scriviamo così
CODICE
ModLoader.addRecipe(new ItemStack(block, 1), new Object[]{
"123", "XXX", "XXX", Character.valueOf('1'), new ItemStack(Block.cobblestone, 1), Character.valueOf('2'), new ItemStack(Block.cobblestone, 1), Character.valueOf('3'), new ItemStack(Block.cobblestone, 1),
});
E così via...
Se per esempio volete mettere con il vetro anzichè la cobblestone scriverete Block.glass oppure per la Argilla scriverete Block.clay e per le Assi di legno scriverete Block.planks ecc...
Spero di esservi stato utile e alla prossima!
Prossimo tutorial: Esportare la mod!