-
| .
|
Hacker Esperto
- Group
- Member
- Posts
- 2,898
- Likes
- +139
- Status
- Offline
|
|
Ciao a tutti cari amici di ohr! In questo tutorial vedremo come creare una Item senza nessun uso, può essere per esempio un diamante! Occorrente: Aver letto i precedenti tutorial! Cominciamo: 1. Apriamo Eclipse! 2. Creiamo una nuova classe nel nostro package o pacchetto! 3. Cominciamo a scrivere gli import, la parte più importante perché è quella che dice al Mod Loader che stiamo aggiungendo una mod. CODICE package NostroPacchetto;
import cpw.*; import cpw.mods.*; import cpw.mods.fml.*; import cpw.mods.fml.client.*; import cpw.mods.fml.client.modloader.*; import cpw.mods.fml.client.registry.*; import cpw.mods.fml.common.*; import cpw.mods.fml.common.asm.*; import cpw.mods.fml.common.asm.transformers.*; import cpw.mods.fml.common.discovery.*; import cpw.mods.fml.common.discovery.asm.*; import cpw.mods.fml.common.event.*; import cpw.mods.fml.common.functions.*; import cpw.mods.fml.common.modloader.*; import cpw.mods.fml.common.network.*; import cpw.mods.fml.common.registry.*; import cpw.mods.fml.common.toposort.*; import cpw.mods.fml.common.versioning.*; import cpw.mods.fml.relauncher.*; import cpw.mods.fml.server.*; import ibxm.*; import net.*; import net.minecraft.*; import net.minecraft.block.*; import net.minecraft.block.material.*; import net.minecraft.client.*; import net.minecraft.client.audio.*; import net.minecraft.client.entity.*; import net.minecraft.client.gui.*; import net.minecraft.client.gui.achievement.*; import net.minecraft.client.gui.inventory.*; import net.minecraft.client.model.*; import net.minecraft.client.multiplayer.*; import net.minecraft.client.particle.*; import net.minecraft.client.renderer.*; import net.minecraft.client.renderer.culling.*; import net.minecraft.client.renderer.entity.*; import net.minecraft.client.renderer.texturefx.*; import net.minecraft.client.renderer.tileentity.*; import net.minecraft.client.settings.*; import net.minecraft.client.texturepacks.*; import net.minecraft.command.*; import net.minecraft.crash.*; import net.minecraft.creativetab.*; import net.minecraft.dispenser.*; import net.minecraft.enchantment.*; import net.minecraft.entity.*; import net.minecraft.entity.ai.*; import net.minecraft.entity.boss.*; import net.minecraft.entity.effect.*; import net.minecraft.entity.item.*; import net.minecraft.entity.monster.*; import net.minecraft.entity.passive.*; import net.minecraft.entity.player.*; import net.minecraft.entity.projectile.*; import net.minecraft.inventory.*; import net.minecraft.item.*; import net.minecraft.item.crafting.*; import net.minecraft.nbt.*; import net.minecraft.network.*; import net.minecraft.network.packet.*; import net.minecraft.network.rcon.*; import net.minecraft.pathfinding.*; import net.minecraft.potion.*; import net.minecraft.profiler.*; import net.minecraft.server.*; import net.minecraft.server.dedicated.*; import net.minecraft.server.gui.*; import net.minecraft.server.integrated.*; import net.minecraft.server.management.*; import net.minecraft.src.*; import net.minecraft.stats.*; import net.minecraft.tileentity.*; import net.minecraft.util.*; import net.minecraft.village.*; import net.minecraft.world.*; import net.minecraft.world.biome.*; import net.minecraft.world.chunk.*; import net.minecraft.world.chunk.storage.*; import net.minecraft.world.demo.*; import net.minecraft.world.gen.*; import net.minecraft.world.gen.feature.*; import net.minecraft.world.gen.layer.*; import net.minecraft.world.gen.structure.*; import net.minecraft.world.storage.*; import net.minecraftforge.*; import net.minecraftforge.classloading.*; import net.minecraftforge.client.*; import net.minecraftforge.client.event.*; import net.minecraftforge.client.event.sound.*; import net.minecraftforge.common.*; import net.minecraftforge.event.*; import net.minecraftforge.event.entity.*; import net.minecraftforge.event.entity.item.*; import net.minecraftforge.event.entity.living.*; import net.minecraftforge.event.entity.minecart.*; import net.minecraftforge.event.entity.player.*; import net.minecraftforge.event.terraingen.*; import net.minecraftforge.event.world.*; import net.minecraftforge.liquids.*; import net.minecraftforge.oredict.*; import net.minecraftforge.transformers.*; import paulscode.*; import paulscode.sound.*; import paulscode.sound.codecs.*;
import java.util.Random; E ora scriviamo lo zaffiro stesso, come richiesto da Geeko metterò dei commenti (//commento) che vi faranno capire a cosa serve una riga di codice. CODICE public class NomeClasse extends BaseMod{ //Qui diciamo che questo file è una mod!
public NomeClasse(){}
public static Item block;public void load(){ ModLoader.addName(block, "OHRGem");} //Qui diciamo che il materiale si chiama OHRGem public String getVersion(){ return "1.0"; //Qui mettiamo la versione della mod }
static{ block = (new Itemsapphire(152)).setIconCoord(0, 1).setItemName("Sapphire");
}
static class Itemohrgem extends Item{ //questo dice che l'oggetto ha tutte le proprieta di un item, quindi è un item.
public Itemohrgem(int par1){ super(par1); setMaxDamage(0); maxStackSize = 64; //Qui mettiamo i numeri massimi di questo materiale per ogni stack. setCreativeTab(CreativeTabs.tabMaterials); //Questo dice che la item va nella tabella creativa dei Materiali, per esempio dove stanno i diamanti } public String getTextureFile(){return "/map01.png";} //Qui chiamiamo per cosiddire il nostro file immagine, quello con la textures dentro. public int getItemEnchantability() //Qui diciamo che la item non si può incantare, se vogliamo farla incantare mettiamo 1. { return 0; } public int getMaxItemUseDuration(ItemStack par1ItemStack) //Qui mettiamo la massima durata della item, ovvero se mettiamo 2, dopo che avremo rotto 2 blocchi la item si distruggera { return 0; } public float getStrVsBlock(ItemStack par1ItemStack, Block par2Block) //Questo lasciare così, questa è una item. Per fare uno strumento vedrete nei prossimi tutorial. { return 1.0F; } public int getDamageVsEntity(Entity par1Entity) //Questo lasciare così, però vi dico che il numero corrisponde al danno inflitto a un Mob! { return 0; } public boolean doesContainerItemLeaveCraftingGrid(ItemStack par1ItemStack) //Questo lasciate assolutamente così. { return true; }
}}
|
|
| .
|
-
| .
|
Hacker Campione della Lega
- Group
- Member
- Posts
- 6,326
- Likes
- +146
- Location
- <---
- Status
- Anonymous
|
|
Un piccolo consiglio, non sarebbe meglio mettere tutto dentro Pastebin? o magari colorare i commenti...
|
|
| .
|
1 replies since 29/12/2012, 16:37 42 views
.