Pc Da Gaming: Consigli per gli acquisti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hacker Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,783
    Likes
    +117
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Per chi come me è interessato a "Giocare" su PC è necessario l' acquisto di un pc ad alte prestazioni, più comunemente detto "PC da Gaming". Noi acquisteremo un PC che dovrà durarci parecchi anni, vediamo alcuni consigli sui componenti da acquistare:

    Scheda Madre:


    Dato che il nostro Computer dovrà durare anni, la scheda madre dovrà essere predisposta per overclock, in questa maniera, la nostra configurazione potrà "tirare avanti" ancora per parecchio tempo.
    Io consiglio un' ASRock Z87 Extreme 6, con socket 1150, quindi, processori intel core di 4° generazione.

    Z87%20Extreme6(m)



    Processore:


    Siccome abbiamo scelto una scheda madre con socket 1150, dovremo comprare un processore dello stesso socket, quindi, un intel di 4° generazione. Ora viene il difficile: Quale scegliere? La scelta si divide in 3 parti: i3, i5 o i7? L' i3 lo sconsiglio, troppo vecchio per reggere programmi che richiedono un quad-core (l' i3 è un dual core), l' i5 è perfetto per giocare, ma solo nelle versioni quad-core, l' i7 è quello che sceglieremo: Perfetto per video e audio editing, rendering e gaming. La mia scelta si soffermerà su un intel i7 4770k (la versione k ha il contatore sbloccato ed è quindi overcloccabile).

    intel-core-i7-4770k



    Dissipatore:


    Quando un processore va in overclock, il dissipatore di base non basta a mantenere basse le temperature della nostra "CPU". E' per questo che è meglio affidarsi a un dissipatore di marca e ben performante. Il dissipatore migliore per l' overclock è il Thermalright Macho Rev A che ci consente di mantenere basse le temperature e non ha un costo esagerato.

    thermalright-hr-02-macho-rev-a



    Memoria Ram:


    La memoria Ram è molto importante in un PC da gaming, dato che i giochi richiedono una grande quantità di ram. La quantità di ram che noi andremo ad acquistare è di 8GB. Quindi due banchi da quattro possono andare bene. Come produttore ci affideremo alla G.Skill che produce ram da "overclock", in tono con la nostra configurazione. Quando acquistiamo una Ram, dobbiamo stare attenti anche alla frequenza, che deve essere supportata dalla scheda madre (in questo caso, 1600Mhz) e al voltaggio (1,5 volt). Ecco che acquisteremo delle G.Skill Ripjaws X, due banchi da 4 GB.

    jpg



    Scheda Video:


    Eccoci finalmente alla scheda video, il punto clou di un pc da gaming. Noi acquisteremo una scheda video molto prestante, la Radeon HD 7970 Vapor-X Ghz Edition della Sapphire, con 3GB di memoria dedicata. In quanto a potenza, questa scheda video riesce addirittura a superare una GTX 680 della nVidia.

    11197-12_HD7970_Vapor-X_3GBGDDR5_DP_HDMI_2DVI_PCIE_FBC_634865050863540877_600_600



    Hard Disk:


    L' unica cosa che c'è da sapere sull' hard disk è che deve essere almeno di 7200rpm altrimenti il nostro computer sarà più lento di una lumaca. Per il resto, io consiglio un Western Digital Caviar Blue 1TB

    western-digital-caviar-blue-1tb-3-5-7200rpm-sata-6gb-s-64mb



    SSD:


    L' SSD lo useremo principalmente per l' installazione del sistema operativo. Io consiglio un Samsung 840 120GB

    MAIN_400_SSD840_1



    Masterizzatore:


    Qualunque masterizzatore va bene.

    Alimentatore:


    L' alimentatore deve soddisfare il wattaggio totale del nostro computer, in questo caso 600w, per la scelta di un alimentatore bisogna guardare anche le certificazioni (es, 80+ bronze). Io consiglio un Cooler Master Silent Pro 720w, Modulare (cosa molto importante per il cablaggio).

    SPM2_720W-box_590x443



    Case:


    Eccoci giunti all'ultimo componente: Il case. Il case deve soddisfare in pieno le dimensioni totali del nostro HW, quindi, lascio a voi la scelta. (Per la cronaca, io ho preso un CM Storm Scout 2 della Cooler Master).

    GUIDA CREATA DA CHIM PER OPERATION HACK ROM, VIETATA LA COPIA.

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hacker Novello

    Group
    Member
    Posts
    1,458
    Likes
    0

    Status
    Anonymous
    Perché tutti fissati con Intel? AMD ha fatto gli octa-core sbloccati da 4Ghz, che sono stati overclockati anche oltre i 9Ghz, con raffreddamento a Azoto Liquido, però perfettamente funzionanti, al costo inferiore di €250
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hacker Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,783
    Likes
    +117
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (¬My Name Is Exentio [REDACTED] @ 23/6/2013, 14:15) 
    Perché tutti fissati con Intel? AMD ha fatto gli octa-core sbloccati da 4Ghz, che sono stati overclockati anche oltre i 9Ghz, con raffreddamento a Azoto Liquido, però perfettamente funzionanti, al costo inferiore di €250

    AMD è meno prestante, gli mancano anche parecchie funzioni, anche se è una validissima alternativa.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hacker Novello

    Group
    Member
    Posts
    1,458
    Likes
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Chim~™ @ 23/6/2013, 14:18) 
    AMD è meno prestante, gli mancano anche parecchie funzioni, anche se è una validissima alternativa.

    CITAZIONE (~Chim~™ @ 23/6/2013, 14:18) 
    AMD è meno prestante, gli mancano anche parecchie funzioni, anche se è una validissima alternativa.

    CITAZIONE (~Chim~™ @ 23/6/2013, 14:18) 
    AMD è meno prestante, gli mancano anche parecchie funzioni, anche se è una validissima alternativa.

    CITAZIONE (~Chim~™ @ 23/6/2013, 14:18) 
    AMD è meno prestante, gli mancano anche parecchie funzioni, anche se è una validissima alternativa.

    CITAZIONE (~Chim~™ @ 23/6/2013, 14:18) 
    AMD è meno prestante, gli mancano anche parecchie funzioni, anche se è una validissima alternativa.

    Cavatemi gli occhi, affettatemi il cervello.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hacker Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,783
    Likes
    +117
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Se è così. è così.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hacker Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,898
    Likes
    +139

    Status
    Offline
    Zitta! Allora vedi questo?
    http://www.hrw.it/componenti-e-networking/...071-294624.aspx

    Costo inferiore all'intel core i7, ottimo per il gaming e minchiate varie, il tuo i7 in confonto a questo è merda di arale. Solo perchè hai avuto brutte esperienze con AMD (perchè avevi un Sempron) non vuol dire che tutti i processori intel siano superiori... anzi....


    Comunque io con l'athlon 2 x4 da 3.4Ghrz mi sono spinto a 5ghrz di OC con la ventola di base, a momenti fondevo quindi non ho riuscito a fare screen xD
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hacker Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,783
    Likes
    +117
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Io non ho detto che AMD è inferiore. Gli mancano tante utilities driver che invece intel ha.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hacker Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,783
    Likes
    +117
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Poi sul fatto che mi sono trovato male, intendo con driver ecc.. non con potenza, il sempron fa schifo. AMD non mi ha mai soddisfatto sotto tutti i punti di vista. Nulla toglie che è un ottimo produttore di schede video
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hacker Novello

    Group
    Member
    Posts
    1,458
    Likes
    0

    Status
    Anonymous
    Il 75-80% degli AMD fanno schifo, ma i nuovi con scoket AM3+ sono una bomba, sembrano di un'altra fabbrica. Prendi gli Atom di Intel, se escludiamo Medfield per gli smartphones, fanno uno più schifo dell'altro, Sempron sembra da Supercomputer in confronto.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hacker Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,898
    Likes
    +139

    Status
    Offline
    Un mio amico a un Intel Atom e gioca senza laggare a DMC su un pc minuscolo xD
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hacker Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,783
    Likes
    +117
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    io con un atom INSIDE da 1.0 ghz a 1 core ci ho giocato a minecraft per mesi ed effettivamente il sempron pare migliore. bisogna però tenee conto che il primo è in un netbook, il secondo in un notebook
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hacker Novello

    Group
    Member
    Posts
    1,458
    Likes
    0

    Status
    Anonymous
    ... Cambia solo la dimensione .-. ci sono i Netbook anche con i3 e i5 e forse anche i7. Ad esempio, il Mac Book Air, in teoria è un Netbook
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hacker Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,783
    Likes
    +117
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    I netbook delle persone normali hanno gli atom
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hacker Novello

    Group
    Member
    Posts
    1,458
    Likes
    0

    Status
    Anonymous
    Peccato che il mio Eee PC 701 sia un Celeron da 700mhz, una diarrea di elefante, ma pur sempre meglio degli atom :sisi: in overclock mi può raggiungere i 1100Mhz
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hacker Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,783
    Likes
    +117
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Con un eee PC se overclocki fai esplodere tutto. A meno che non sia in turbo.
     
    .
17 replies since 23/6/2013, 12:49   167 views
  Share  
.